Da qualche settimana ho finito di ristrutturare la mia bella:
Dopo diversi km di collaudo penso di aver fatto un buon lavoro
Il motore ? piu brillante e corposo; la trasmissione ? finalmente silenziosa.
Nel dettaglio vi elenco i lavori effettuati:
- sostituito cuscinetto ruota libera + guarnizioni carter volano e carter motorino avv.
- olio + filtro
- batteria nuova
- Verniciatura marmitta completa + sost. di tutte le relative guarnizioni
- sost. gommini pinze freni ant. e post. + pulizia pistoncini + liquido nuovo con spurgo
- sost. liquido raffreddamento con pulizia impianto e revisione del bulbo temperatura (pulito e scrostato, ora funziona!!!)
- controllato il tendi catena distribuz. (75.000 km ha di poco oltrepassato la met? della zigrinatura)
- registrato gioco valvole
- sostituito catena, corona e pignone (DID) + rulli + batticatena
- montato monorak givi per bauletto (previa riverniciatura dello stesso e del telaietto moto argentato)
- sostituite le manopole
- pulizia di tutti i contatti elettrici
- ingrassaggio manopola accelerratore + lubrific. di tutti i cavi
- ingrassaggio cuscinetti mozzo ruota post.
- pulizie varie e sostituzione di alcuni bulloni e/o dadi vetusti o usurati.
Il tutto per un costo di circa 500 euri e ... ... tanta buona volont?
Devo, per?, ancora una volta rigraziarvi per avermi sempre dato una mano nei momenti di difficolt?.
Un grazie particolare, ovviamente a LUCA per la sua inesauribile pazienza
Concludo con una domanda (se avete voglia di fare quattro calcoli
):
Ma quanto avrei speso da un meccanico o da un concessionario
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Gianluca