Sul 660 c'? si, e per Bacco!
Da quello che ho letto il bordo inferiore del cilindro funge da livello massimo per quando fai il pieno,
oltre quel livello rischi che con il riscaldamento e la dilatazione del carburante stesso quest'ultimo trabocchi.....
MMAAHHH!,
SARA' anche cos?,per? penso che ti pu? succedere una roba del genere se fai il pieno in alaska e poi porti la moto in congo.
A vedere il disegno in sezione ,a primo colpo d'occhio, sembrerebbe che cos? il carburante che si dilata resti all'esterno del cilindro,questo perch? l'aumento del volume del carburante provoca,logicamente,un aumento del livello dello stesso.Nel cilindro c'? aria,quindi aumenta la pressione dell'aria ma il carburante non arriva al tappo.
Sarebbe come prendere un bicchiere,girarlo a testa in gi?,e immergerlo in un secchio d'acqua,hai presente? Si forma una campana d'aria nel bicchiere.Adesso fai conto di mettere in cima al bicchiere il tappo del serbatoio.Hai ottenuto l'effetto di quel clindro sotto il tappo.
Mi ? venuto mal di testa a me che l'ho scritto :ride: ,
chiss? a chi lo legge!!!
A parte gli scherzi mi sono spiegato?