Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ancora Kit Kedo

Ancora Kit Kedo 22/05/2007 10:22 #48095

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
lo scrupolo mi ? sorto dal fatto che il carburatorista sostiene, avendo fatto diversi super in tutti questi anni, che col carburatore a posto non ? neccessario smagrire ulteriormente perch? dal controllo dei gas di combustione quest'ultima risulta "perfetta" in particolare dopo aver risolto la tenuta degli starter (applica, se ho ben capito, un anellino di gomma in cima allo "spillo" di plastica che deve fare tenuta sull'alluminio), sia in pianura che in montagna.

In altre parole, il dubbio che ci ? sorto ?: siamo sicuri che le supertenere svizzere siano uguali in tutto e per tutto alle nostrane a meno esclusivamente degli spilli e dei getti??se cos? ? ok, nessun problema ma se per caso ci fosse qualcos'altro di differente ed il vantaggio per noi derivasse dal fatto che da qualche parte entra pi? benza per vecchiaia, usura e la combustione fosse solo ripristinata dagli spilli pi? ciccioni???OK il risultato non cambia :banana: per? ? per cercare di fare il lavoro nel miglior modo possibile :D

sono solo curiosit? e domande che ci siamo posti con i carbs aperti in mano, e ci piacerebbe approfondire...

Grazie a tutti :)

L'unica altra differenza dei carbs Svizzeri ? nel foro della vite pilota aria...sui nostri ? 0,85 mm su quelli Svizzeri ? 0,9 mm tutto qui....per questo noi dobbiamo aprire le viti pilota di 4 giri.......loro le tengono a 2 giri.......................................


Per quel che riguarda lo starter potresti approfondire la questione, perch? quel particolare ha problemi di usura........sarebbe interessante vedere come l'ha risolto


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancora Kit Kedo 22/05/2007 10:46 #48100

  • tommi
  • Avatar di tommi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 361
  • Tessera CTI n.: 0118
  • Tessera FMI n.: 16/055693/M
  • Moto: : Superténéré 750
Allora mi butto, faccio, per cos? dire, un esperimento....Carburatori revisionati pari al nuovo, ovvero tenuta benzina verificata in ogni punto con apposita strumentazione (flussometro??), tutto l'usurato sostituito (non vi dico la spesa :cry: ) e montaggio del kit svizzero con conseguente regolazione vite pilota aria, allineamento carburatori e analisi dei gas con scarico Fresco, spero che non sia troppo magra...

Cerco di carpire qualche info sulla modifica allo starter anche se dubito, purtroppo, di riuscire a fare foto, l'officina ? lontana e non riesco ad andarci spesso ed il mecca ? un p? geloso...quello che so, e che fa di regola ai ns carbs, a quelli tdm 850 e a quelli del monster che hanno tutti gli stessi MIKUNI che lui dice difettosi fin dall'origine e che perdono molti "punti" di miscela fin da subito a causa dell'improbabile tenuta che deve fare la plastica sull'alluminio (in pratica passa sempre un p? di benzina anche con starter abbassato) dovrebbe consistere nell'applicazione di un o-ring sul cono del gruppo starter in modo che la tenuta venga fatta dalla gomma eliminando l'ingrassaggio della miscela a causa delle perdite da l?....di pi? non so per adesso...
Tommi

Tessera n°118

Ancora Kit Kedo 22/05/2007 11:51 #48105

..mumble mumble..appena posso ci studio...
Grazie per ora..

Ancora Kit Kedo 22/05/2007 14:01 #48136

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Allora mi butto, faccio, per cos? dire, un esperimento....Carburatori revisionati pari al nuovo, ovvero tenuta benzina verificata in ogni punto con apposita strumentazione (flussometro??), tutto l'usurato sostituito (non vi dico la spesa :cry: ) e montaggio del kit svizzero con conseguente regolazione vite pilota aria, allineamento carburatori e analisi dei gas con scarico Fresco, spero che non sia troppo magra...

Cerco di carpire qualche info sulla modifica allo starter anche se dubito, purtroppo, di riuscire a fare foto, l'officina ? lontana e non riesco ad andarci spesso ed il mecca ? un p? geloso...quello che so, e che fa di regola ai ns carbs, a quelli tdm 850 e a quelli del monster che hanno tutti gli stessi MIKUNI che lui dice difettosi fin dall'origine e che perdono molti "punti" di miscela fin da subito a causa dell'improbabile tenuta che deve fare la plastica sull'alluminio (in pratica passa sempre un p? di benzina anche con starter abbassato) dovrebbe consistere nell'applicazione di un o-ring sul cono del gruppo starter in modo che la tenuta venga fatta dalla gomma eliminando l'ingrassaggio della miscela a causa delle perdite da l?....di pi? non so per adesso...



Bene grazie.....tieni d'occhio il colore delle candele..........per? minimo devi fare una 50ina di km .................

Alla prima occasione dar? una occhiata approfondita agli starter..............


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancora Kit Kedo 22/05/2007 14:17 #48140

  • tommi
  • Avatar di tommi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 361
  • Tessera CTI n.: 0118
  • Tessera FMI n.: 16/055693/M
  • Moto: : Superténéré 750
bene Luca, mi sa che sul tema ci aggiorneremo la settimana prossima che devono arrivare i pezzi poi vedremo cosa accade, francamente spero niente :banana: e confido che la moto sia praticamente a posto...se avr? delle novit? sulla modifica degli starter le posto qui.

In che senso devo tenere d'occhio le candele? :?: :?:
Tommi

Tessera n°118

Ancora Kit Kedo 22/05/2007 14:20 #48142

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

In che senso devo tenere d'occhio le candele? :?: :?:


Se la carburazione ? troppo magra le candele si colorano di bianco..........se restano pulite o tendono al marroncino (caffelatte o nocciola chiaro) ? OK.....se ? nera...? grassa


:ciao: Luca :wink:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancora Kit Kedo 22/05/2007 16:07 #48178

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,

In che senso devo tenere d'occhio le candele? :?: :?:


Se la carburazione ? troppo magra le candele si colorano di bianco..........se restano pulite o tendono al marroncino (caffelatte o nocciola chiaro) ? OK.....se ? nera...? grassa


:ciao: Luca :wink:

ora anche assaggiatore di candele

sei il mio mito

luca grazie

Ancora Kit Kedo 22/05/2007 16:07 #48179

ragazzi, domanda da IGNORANTE SFEGATATO:

MI DIRESTE PER FAVORE DOVE SI TROVA QUESTO GRUPPO DELLO STARTER?

GRAZIE MILLE!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Ancora Kit Kedo 22/05/2007 16:37 #48185

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ragazzi, domanda da IGNORANTE SFEGATATO:

MI DIRESTE PER FAVORE DOVE SI TROVA QUESTO GRUPPO DELLO STARTER?

GRAZIE MILLE!

Sulla parte anteriore SX dei carbs....dove finisce il cavo dello starter......... ci sono due forchette (una per carb) che tirano delle astine nere di plastica............sono quelli...............si tolgono sganciando due gancetti...OKKIO si possono rompere..................


per toglierli bisogna togliere la vite lunga che tiene uniti i carbs. quella dentro al cilindro di alluminio


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancora Kit Kedo 12/06/2007 10:51 #51836

  • tommi
  • Avatar di tommi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 361
  • Tessera CTI n.: 0118
  • Tessera FMI n.: 16/055693/M
  • Moto: : Superténéré 750
Allora ci siamo, dopo circa un mese :x :( con mamma yamaha che aveva perso i pezzi di ricambio dei miei carbs in non si sa bene quale lido, il carburatorista ha finito di montarli, l'ho sentito per telefono, mi ha detto che ora sono perfetti anche se mi ? sembrato un p? perplesso riguardo alla carburazione "svizzera", comunque....stasera vado a prenderli e approfondisco la questione cercando anche di capire la modifica agli starter dopodich? domani dovrebbero essere montati sulla moto cos? vediamo finalmente se :roll: e come funziona 8) .
Francamente sono un p? timoroso avendo anche montato lo scarico fresco :roll: e temo sinceramente che risulti magra di carburazione.....volendomi fasciare la testa prima di romperla, se fosse magra dove dovrei intervenire?
Tommi

Tessera n°118

Ancora Kit Kedo 12/06/2007 13:22 #51859

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Allora ci siamo, dopo circa un mese :x :( con mamma yamaha che aveva perso i pezzi di ricambio dei miei carbs in non si sa bene quale lido, il carburatorista ha finito di montarli, l'ho sentito per telefono, mi ha detto che ora sono perfetti anche se mi ? sembrato un p? perplesso riguardo alla carburazione "svizzera", comunque....stasera vado a prenderli e approfondisco la questione cercando anche di capire la modifica agli starter dopodich? domani dovrebbero essere montati sulla moto cos? vediamo finalmente se :roll: e come funziona 8) .
Francamente sono un p? timoroso avendo anche montato lo scarico fresco :roll: e temo sinceramente che risulti magra di carburazione.....volendomi fasciare la testa prima di romperla, se fosse magra dove dovrei intervenire?

Alzi lo spillo di una o due tacche Aldo lo ha gi?........nessun problema :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancora Kit Kedo 13/06/2007 09:24 #51972

  • tommi
  • Avatar di tommi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 361
  • Tessera CTI n.: 0118
  • Tessera FMI n.: 16/055693/M
  • Moto: : Superténéré 750
allora...ho ritirato i carburatori e speso una fucilata, solo di ricambi 290 euro a cui aggiungere i denari spesi per spilli, getti svizzeri e membrane che avevo preso io.
Allora, per conoscenza...i gruppi starter sui miei carbs non fanno tenuta perfetta neanche da NUOVI verificato con flussometro e pertanto, in genere, la super ha carburazione grassa per definizione :D :shock: ...Comunque, ho qualche dettaglio in pi? sulla modifica ai gruppi starter perfezionata dal carburatorista...in pratica, se ho ben capito, fa una piccolissima fresatura sull'alluminio dove va a battuta il gruppo starter appunto, poco pi? che una pulizia accurata ed inserisce questo anello di gomma sullo spillo in bachelite fino in fondo (spero di poter vedere questo gommino quando gli porter? la moto a "sentire", ovviamente non il mio :P )...A questo punto da l? non passa pi? nulla...a parte questo ha smontato i carburatori come l'esploso del ricambista :shock: e ha pulito tutto quello che non ha sostituito con ultrasuoni...insomma dei carbs cos? belli non li avevo mai visti :D
Adesso spero tanto che funzionino anche, non potete capire quanto sia in ansia ed il we del raduno si avvicina...

Ciao :ciao:
Tommi

Tessera n°118

Ancora Kit Kedo 13/06/2007 10:00 #51982

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
OTTIMO ? la stessa modifica che ho fatto io ...........non ho fresato la sede ma io concetto ? lo stesso :banana: :banana: :banana: :banana:


Per chi vuole dettagli ...........ci si sente Sabato :wink: :wink:

:ciao: Luca


Certo che 290 euro :roll: :roll: :roll: :roll: :? :?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancora Kit Kedo 13/06/2007 10:35 #51988

  • tommi
  • Avatar di tommi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 361
  • Tessera CTI n.: 0118
  • Tessera FMI n.: 16/055693/M
  • Moto: : Superténéré 750
Bene Luca, mi fa piacere, magari ci si vede sabato e ne parliamo...

277,14 per la precisione, sono stato abbondante :P , non riesco bene a leggere la ricevuta se no metterei anche i dettagli, comunque, di sicuro, polverizzatori, 2 serie di guarnizioni, paraoli, galleggianti (credo), starter e un'altra voce che non riesco a decifrare :shock:
Tommi

Tessera n°118

Ancora Kit Kedo 13/06/2007 17:24 #52048

  • Pisu
  • Avatar di Pisu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 173
OTTIMO ? la stessa modifica che ho fatto io ...........non ho fresato la sede ma io concetto ? lo stesso :banana: :banana: :banana: :banana:


Per chi vuole dettagli ...........ci si sente Sabato :wink: :wink:

:ciao: Luca


Certo che 290 euro :roll: :roll: :roll: :roll: :? :?


AAAAAAHH NON VALE!!! :(

Voglio sapere anch'io ma sabato non ci sono... cielo come soffro :cry:

:ciao:
Il Supert?n?r? non ? storico... ? mitico!!!!

Tessera n?58
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.255 secondi