Mi sono trovato anni fa in una situazione analoga, per? per il mio vecchio CBR
...
primo meccanico, tagliando a moto usata appena acquistata .... lunga lista di controlli sostituzioni poi rivelatesi inutili, costo 300 pleuri ..... ma passi
, poi ..... problema al cambio non entravano pi? le marce
, diagnosi apertura del motore per verifica ingranaggi, costo solo mano d'opera stimato 800 pleuri ... panico e paura
...
Mi sono rivolto al secondo meccanico, diagnosi uguale al primo
, ma a pelle mi dava pi? fiducia anche perch? presentatomi da un mio amico, beh mi chiama dopo due giorni e mi dice .... prima di sventrarla ho controllato l'asta del cambio .... o qualcosa del genere che comunque passa si dentro al motore ma si riesce ad estrarla senza aprirlo ... era storta ... lavoro certosino di raddrizzatura e lucidatura
,
... spetta spetta mi dice
, provandola ha trovato che il cuscinetto di sterzo ? scavato al centro, e gli steli della forcella sono storti .... io bel bello casco dalle nuvole cosaaaa ????????
ma dio santo staltro con tanto di team corse, non si era accorto di nulla? bene comincio a perdere la fiducia anche in questo
....., vado li mi fa salire sulla moto e alleggerendola davanti sento lo scatto del cuscinetto al centro
, per gli steli mi fa vedere che non lavorano bene e io bastardo gli dico che mica so se lavorano bene o male :mrorange: , allora mi dice ... te li cambio io poi se la moto va meglio me li paghi se no ciccia :mrblue: ..... affare fatto, tanto se facevo il furbo il mio amico mi tagliava le gomme
.....
azzarola da quel giorno un gioiello .... anche troppo con la testa che mi ritrovo
.....
Comunque costo dell'intervento al cambio 60 euri, cuscinetto 50 euri, steli 240 euri .....