Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: RULLI SCORRI CATENA

RULLI SCORRI CATENA 06/05/2007 11:15 #44898

• Shirer
Innanzitutto un saluto a tutti, sono nuovo di qua.Ho preso la mia ST 2 mesi f?(prima avevo un Dominator) e la musica ? decisamente cambiata.E' da allora che seguo il forum scoprendo cose che non pensavo neanche esistessero(si capisce che sono un principiante).Prima di tutto volevo gi? ringraziare per tutte le code che ho scoperto e per quanro riguarda questo post, volevo chiedere se qualcuno sa le misure dei rulli, in quanto magari posso farmeli in Nylon al tornio(se vanno bene!?).Questo perch? ho visto chequello sotto ? di gomma molle tutta mangiata e non so come era in origine, invece quello sopra ? bianco ma "sembra" poco consumato.Inoltre grazie ai consigli avuti sul forum ieri ho ordinato il kit kedo.Quando arriver? se avr? problemi chider? a voi, ma con la guida che ho scaricato da qua credo che non ne avr?.
Grazie

BENVENUTO AL :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :welcome1: :welcome1: .....................? si la musica cambia parecchio :wink: :wink:

venendo al rulli questi questi hanno come misure 35 mm di diametro e 24 mm di spessore il foro da 18 mm ma serve il rullo di teflon ( o simili) che fa da cuscinetto ........per farlo lo puoi fare smontando la vite e misurando il suo diametro...il loro aspetto originale ? questo...Grazie Zio :wink:

>Se ti consuma sempre quello sotto , attenzione hai la catena lenta...cmq ogni tanto li mangia.......................

Pert i freno post. oltre alle pastiglie devi controllare che i pistoncini siano liberi e i perni ingrassati

Ciao Luca :welcome1: :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia:

Ti ringrazio per tutto, ma in teflon ho solo un tondo da 120 mm e mi sembrava una tirarlo gi? da li.Invece ho del tondo in nylon nero (duro) e pensavo andasse bene.Per il freno aspetto che mi arrivino le pastiglie(spero tra qualche giorno insieme al Kit, e poi lo smonter? cercando di non fare casini.
Shirer

Tessera n? 164

RULLI SCORRI CATENA 06/05/2007 11:24 #44900

• Shirer
Ciao Shirer!

BENVENUTO!!!

:ciao:

Grazie a tutti del benvenuto e delle preziose nozioni che gi? mi avete dato e che mi darete in futuro.Nel mio piccolo cercher? di dare il mio contributo,non tanto per conoscenza ma per esperienza che maturer? da qua in poi.
Ciao :mrorange: :mrorange:
Shirer

Tessera n? 164

RULLI SCORRI CATENA 06/05/2007 14:29 #44946

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
...FATTO..HO MESSO SU TUTTO NUOVO.....ROTELLINE E SCORRICATENA......
MA HO NOTATO CHE LA RONDELLA GRANDE CHE STA VICINO AL DADO BALLA,E FA RUMORE METALLICO....SE CI METTO UNO SPESSORE PER TENERLA FERMA, NON GIRA PIU LA ROTELLA..( RULLO...PARDON...)...CHE FARE?...... :chef:

fai pure l'ho fatto anchio deve essere libero di girare perche se si blocca o gira male te lo mangia subito

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RULLI SCORRI CATENA 06/05/2007 14:31 #44948

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Invece ho del tondo in nylon nero (duro) e pensavo andasse bene

Usa pure quello il teflon non ? indispensabile,

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RULLI SCORRI CATENA 06/05/2007 18:49 #44982

Vedo la piastra porta bauletto fissata su quella di plastica originale...MMMMMMMMMMMMM se non si rompe il telaietto di alluminio vuoi strappare quello di plastica :?: :?: :cross: :cross: :cross: hai si preso i perni trasversali mah......................................

Eh noooooooo!!!
mi avete gi? messo abbastanza paura!
Il monorack Givi mi ? arrivato giusto ieri (eBay)...
... una bella riverniciata e via;
tranquillo... il lavoro ? gi? in preventivo.
:ciao: :ciao:
Gianluca
Tessera n. 346

RULLI SCORRI CATENA 07/05/2007 00:29 #45036

• Fernik
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Gianluca

Ciao Gian!

Voglio solo aggiungere alle mie impressioni che l'attacco vero e proprio (quello in alluminio o lega) viene ad essere stranamente ruotato fino a "fondo corsa".

Data l'inclinazione delle "aste" nere, mi pare che non ci siano alternative per avere la piastra orizzontale o quasi!

Prima della riverniciata, penso sia obbligatoria una passata di convertitore di ruggine, ma cerca di stenderlo uniformemente perch? fa spessore!

Come vernice, ho usato una bomboletta che avevo di nero termico opaco, ma, forse, potendo scegliere, sarebbe andato meglio il lucido.

Buon lavoro!!!

:ciao:

Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

RULLI SCORRI CATENA 07/05/2007 16:12 #45147

Gianluca

Grazie dei consigli!!!
Ti far? sapere.
Gianluca
Tessera n. 346

RULLI SCORRI CATENA 07/05/2007 20:55 #45196

• Shirer
Fatto, oggi li ho fatti e stasera li ho mantati.Ho scoperto che quello sopra non c'era pi?(c'era solo pi? il perno),e quello sotto tutto mangiato.Probabilmente dato dal fatto che il vecchio proprietario pesava intorno ai 110 Kg.
L'unica cosa che quello che rimaneva di quello sotto era di gomma abbastanza morbida, quelli che ho fatto io sono di nylon durissimo.Speriamo...
Volevo metterte la foto ma non so come si fa?!?!?!
Shirer

Tessera n? 164

RULLI SCORRI CATENA 07/05/2007 22:21 #45214

Fatto, oggi li ho fatti e stasera li ho mantati.Ho scoperto che quello sopra non c'era pi?(c'era solo pi? il perno),e quello sotto tutto mangiato.Probabilmente dato dal fatto che il vecchio proprietario pesava intorno ai 110 Kg.
L'unica cosa che quello che rimaneva di quello sotto era di gomma abbastanza morbida, quelli che ho fatto io sono di nylon durissimo.Speriamo...
Volevo metterte la foto ma non so come si fa?!?!?!

:clapping: complimenti per il "lavoretto".
Per allegare le foto prova a cliccare la finestrella (con il quadratino bianco e verde) sopra la barra multicolore e segui le istruzioni passo passo.
Gianluca
Tessera n. 346

RULLI SCORRI CATENA 08/05/2007 00:03 #45261

• Shirer

Spero di esserci riuscito, questo ? il mio primo piccolo successo.Grazie
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

RULLI SCORRI CATENA 25/03/2011 12:13 #7014351

ciao a tutti sono nuovo del forum
anche io mi sto accingendo a cambiare i due rulli scorricatena della mia tenere 660 (quello sotto ormai inesistente..) ho visto però che c'è in pessimo stato anche una rotella nella parte superiore, poco prima del pignone sulla quale passa sopra la catena,e che nella foto postata da Luca sarebbe situata nella dicitura ''SCHWINGE''
qualcuno gentilmente sa darmi qualche indicazione?
Ho provato anche ad identificarla sulle parti di ricambio della forcella posteriore ma nn sono riuscito a capirci

grazie anticipate
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.211 secondi