Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: GRASSO PER CATENA

GRASSO PER CATENA 21/04/2007 21:27 #42139

Al posto del petrolio bianco o del kerosene, si potrebbe usare il tradizionale gasolio?
:ciao: :ciao:
Tessera n. 346

GRASSO PER CATENA 21/04/2007 21:38 #42140

Bravo MiK :clapping:
Quando l'ho visto, l'ho comprato subito anch'io.
Sono di casa al Carrefour di milanofiori e a chi interessa posso dire che l'ho visto anche ieri, sempre allo stesso prezzo.
Per essere una "cinesata" mi sembra abbastanza solido ed affidabile... ha anche due bracci di sicurezza :wink: .
:ciao: :ciao:
Tessera n. 346

GRASSO PER CATENA 21/04/2007 21:47 #42142

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Al posto del petrolio bianco o del kerosene, si potrebbe usare il tradizionale gasolio?
:ciao: :ciao:

Benzina, gasolio, diluente & co. di solito sono sconsigliati perch? aggressivi nei confronti degli o-ring in gomma della catena.

:ciao: :ciao: :ciao:

GRASSO PER CATENA 21/04/2007 21:55 #42145

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Al posto del petrolio bianco o del kerosene, si potrebbe usare il tradizionale gasolio?
:ciao: :ciao:

Benzina, gasolio, diluente & co. di solito sono sconsigliati perch? aggressivi nei confronti degli o-ring in gomma della catena.

:ciao: :ciao: :ciao:

A completare ti dico che il gasolio pu? andare ma ha la caratteristica di attirare la polvere, perch? lascia un po di unto...............benza &c invece sono troppo aggressivi con gli Oring

Usate il kerosene (chi lo trova) o il petrolio bianco ( detto anche lampante......quello che alimenta le lampade in voga oggi)


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GRASSO PER CATENA 21/04/2007 22:07 #42150

Be io ti dico , li ho presi 2 anni f? , al carrefour di S.Giuliano , ho su praticamente la moto 24 ore su 24
il mio proto , e i 2 bracci di sicurezza sono ottimi .
Ho provato a non usarli , per dimenticanza ma non mi si ? mai abbassata , si ? rotta subito la manopola , per
abbassarla , ma ho optato per una chiave a tubo del 12 .................
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

GRASSO PER CATENA 21/04/2007 22:16 #42158

:clapping: :clapping:
Preciso e tempestivo come sempre :mrgreen:
Luca, tieniti pronto perch? giusto stamattina ho ordinato un kit trasmissione DID per la mia 660 e mi sa tanto che avr? bisogno di ausilio :wink: .
Pi? che altro perch? ho deciso di cambiare anche tutti i rulli scorricatena ed ho notato che per togliere quello pi? vicino al pignone ? necessario smontare il forcellone :blink2: ...vero?
:ciao: :ciao:
Tessera n. 346

GRASSO PER CATENA 21/04/2007 22:32 #42165

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
:clapping: :clapping:
Preciso e tempestivo come sempre :mrgreen:
Luca, tieniti pronto perch? giusto stamattina ho ordinato un kit trasmissione DID per la mia 660 e mi sa tanto che avr? bisogno di ausilio :wink: .
Pi? che altro perch? ho deciso di cambiare anche tutti i rulli scorricatena ed ho notato che per togliere quello pi? vicino al pignone ? necessario smontare il forcellone :blink2: ...vero?
:ciao: :ciao:

I rulli :?: no il forcellone non centra............Hanno solo il perno centrale da svitare ........... ...anche il guida catena sul forcellone, quello di plastica giallo, viene via solo tirandolo.....

prendi anche una rondella fermadado (per il pignone) nuova............


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GRASSO PER CATENA 21/04/2007 22:47 #42172

Perdonami Luca... :roll:
ma quella rotella che sta appena davanti al guida catena giallo... come si sostituisce? :shock:
A me sembra che sia montata coassialmente proprio con il forcellone... a meno che tu non mi dica che con lo scorrimento della catena, quel rullo non centra niente (per? la mia catena attualmente ci striscia sopra, per questo sto pensando di cambiarlo).
:ciao: :ciao:
Tessera n. 346

GRASSO PER CATENA 21/04/2007 22:52 #42174

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Quella ? una boccola per il paraolio del perno......in teoria non dovrebbe strisciarci la catena....lo scorricatena fisso sul forcellone serve per questo


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GRASSO PER CATENA 21/04/2007 23:16 #42185

AAAAAAAAAAAAAh ecco!!!
Adesso i conti tornano :mrgreen:
Per adesso grazie :lol:

P.S.:
gioved? scorso, in compagnia di amici centauri, sono venuto a fare una mangiata ad Ostiglia...
... al ritorno mi sono accorto che ero nelle vicinanze di casa tua... o sbaglio? :wink:

:ciao: Gianluca
Tessera n. 346

GRASSO PER CATENA 21/04/2007 23:23 #42188

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Mannaggia.............una ventina di km..........da casa mia vedo la ciminiera della centrale elettrica, quella sul Po ................

A fine Luglio sul ponte fanno dei fuochi d'artificio spettacolari........uno spettacolo di 1 ora


La prossima volta avvisami..............almeno si prende un caff?................o una birra


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GRASSO PER CATENA 21/04/2007 23:34 #42194

:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
Pago io naturalmente :!:
:ola:

Per il discorso catena e accessori vari, aprir? un nuovo argomento (ti ho trascinato un po' fuori tema :oops: )...
... ho appena guardato il manuale... c'? una cosa che non mi convince :shock:

:ciao: Gianluca
Tessera n. 346

GRASSO PER CATENA 22/04/2007 00:07 #42195

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
Pago io naturalmente :!:
:ola:

Per il discorso catena e accessori vari, aprir? un nuovo argomento (ti ho trascinato un po' fuori tema :oops: )...
... ho appena guardato il manuale... c'? una cosa che non mi convince :shock:

:ciao: Gianluca

Hai ragione...........ho dato un occhio al manuale e sul 660 ha un rullo di scorrimento sopra la boccola che dicevo prima.......all'inizio non l'avevo vista bene(foto in bianco e nero :roll: ), poi ho ingrandito l'immagine...............

Sul 660 ? diviso in 2 parti, uno si sfila allentando 2 viti e l'altro si deve togliere il forcellone.........si cambia quando ? molto usurato.....se ha qualche segno si lascia lavorare ancora

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GRASSO PER CATENA 22/04/2007 16:07 #42229

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
ieri ho pulito la catena con il lampante e dopo averla asciugata con la carta ho dato una goccia o die di 80w90 ad ogni singolo oring. ho notato che mi mancano un paio di oring e che ho una maglia un po' duretta, quando faccio girare a mano rimane un po' angolata.
il trattamento ? ok o devo darne di pi??
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

GRASSO PER CATENA 22/04/2007 20:00 #42246

Brutto segno carbo.... :( anche la mia aveva cominciato con questi sintomi... poi ? durata poco...... gli o-ring quando mancano fanno entrare povere e sporcizzia tra perno e boccola, e ne pregiudicano la durata.... poi se vai nel fango ancora peggio.
Quando la maglia ritorna con difficolta ? il sintomo che il perno incomincia ad igranare con la bussola (ammenoche la maglia non sia stata ribattuta troppo stretta)
Mediamente una catena se corettamente lubrificata e tesa della coretta dovrebbe durare 20 000 km o piu....(dipende anche dalla guida)
Quanta strada hai fatto? :?: :?:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi