Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Regolazione Frizione

Regolazione Frizione 20/04/2007 10:53 #41836

Mi chiedevo per una perfetta taratura della frizione quale fosse il punto di sgancio regolandosi con la leva. :oops:

A me il mecca mi ha detto che deve staccare a 1 cm da quando si tira la leva, voi concordate? :nurse: Mi fido piu' di voi che di lui... anche se ? un parente!!! :|

Immagino che non serva a nulla guardare la leva collegata al carter, considerando che quello dipende dallo stato di usara della stessa, corretto? :nerd:

Beh.... ogni tanto mi vengono dubbi atroci, ieri mi grattava il cambio un pochetto cambiando marcia, poi ho tirato la frizione e non lo fa piu', ma adesso stacca verso la fine e non ci sono abituato.

Vorrei imparare a tararla nel modo corretto e poi mi riabituero alla leva, GRAZIEEEEEEEEe a tutti voi :banana: :banana: :banana:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Regolazione Frizione 20/04/2007 11:22 #41840

Se puo aiutare ecco una foto della leva inferiore in posizione di riposo, ? ok???

THANKS !!!


[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Regolazione Frizione 20/04/2007 13:59 #41861

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Va tarata dal gioco sulla leva, in pratica dove si innesta la testa del cavo, devi misurare 2/3 mm tra la leva e la parte fissa ............ la leva ,di solito bisogna tirarla fino in fondo quando si cambia marcia per non grattare

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.192 secondi