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ARGOMENTO: Tachimetro Impazzito

Tachimetro Impazzito 17/04/2007 22:34 #41265

Ciao a tutti,
sono proprietario felice di una xtz 660 del 1996. Ho un problema con il tachimetro. Non mantiene un livello regolare ed ha dei continui sbalzi. Ho provato a smontare la cordina pensando di doverla sotituire in quanto rotta ma ? assolutamente intatta. Sapreste darmi una dritta su come risolvere il problema. Grazie a tutti.
P.S. ottimo sito, per fortuna vi ho trovati. :ciao:
La diversit? spaventa molti, come tutto ci? che non si conosce, peggio se non si vuol conoscere o si fa finta che non esiste.

Tachimetro Impazzito 17/04/2007 22:41 #41275

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:cop: prova asmontare il filo e smontarlo anche dalla ruota
poi ingrassa il filo che dovrebbe essere quadrato ingrassa anche
alla ruota poi rimonta e prova 8)

Tachimetro Impazzito 17/04/2007 22:46 #41280

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CONFERMO!! . e successo anche a me la stessa cosa e lo risolta dandogli una bella ingrassata :wink:
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Tachimetro Impazzito 17/04/2007 22:49 #41284

Ciao tazzone, ti ringrazio per la risposta velocissima.
Per precisare, ho smontato la cordina da sotto il tachimetro e dalla ruota ed ho tirato fuori il filo che risulta essere perfetto.
Il filo risulta lubrificato ad olio.

Pensi che vada meglio del grasso?

Normalmente io utilizzo grasso bianco marino per ingrassare viti, bulloni e tutto quanto smonto e rimonto.

Penso sia una buona abitudine quella di tenere lubrificate le viti ed i bulloni. Che ne pensi?
La diversit? spaventa molti, come tutto ci? che non si conosce, peggio se non si vuol conoscere o si fa finta che non esiste.

Tachimetro Impazzito 17/04/2007 22:50 #41285

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Ciao tazzone, ti ringrazio per la risposta velocissima.
Per precisare, ho smontato la cordina da sotto il tachimetro e dalla ruota ed ho tirato fuori il filo che risulta essere perfetto.
Il filo risulta lubrificato ad olio.

Pensi che vada meglio del grasso?

Normalmente io utilizzo grasso bianco marino per ingrassare viti, bulloni e tutto quanto smonto e rimonto.

Penso sia una buona abitudine quella di tenere lubrificate le viti ed i bulloni. Che ne pensi?

:cop: sul grasso ci sono tante preferenze e tente idee diverse
metti quello che pi? resiste e fila meno
io mettrei il grasso da catena adesivo

Tachimetro Impazzito 17/04/2007 22:52 #41287

Ciao albertino2211

ovviamente ringrazio anche te della immediata risposta.

PS: Gran sito e gran gruppo. Confermo
La diversit? spaventa molti, come tutto ci? che non si conosce, peggio se non si vuol conoscere o si fa finta che non esiste.

Tachimetro Impazzito 17/04/2007 23:03 #41305

:cop: prova asmontare il filo e smontarlo anche dalla ruota
poi ingrassa il filo che dovrebbe essere quadrato ingrassa anche
alla ruota poi rimonta e prova 8)

Scusami, ma non ho capito bene. Devo ingrassare tutto il filo o solo le estremit? "ruota" - "tachimetro".

Grazie
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Tachimetro Impazzito 17/04/2007 23:05 #41309

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:cop: metti il grasso anche dentro alla guaina
e tanto
poi rimetti il filo dentro

Tachimetro Impazzito 04/05/2007 23:24 #44677

:cop: metti il grasso anche dentro alla guaina
e tanto
poi rimetti il filo dentro

Finalmente ho avuto il tempo di seguire il tuo consiglio. Ora va molto meglio ma non ? perfetto.

Forse dovr? mettere pi? grasso :v:
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Tachimetro Impazzito 06/05/2007 11:46 #44905

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anch'io ho il tuo stesso problema.....il fatto ? che a me non lo fa sempre (quindi ancora peggio).....ogni tanto verso i 110/120 continua ad andare su e gi?....ovviamente l'ho gi? smontato e ingrassato...penso sia il cavo....
La moto ha 50000 km (quindi nuova :mrgreen: ) e me lo fa da circa 15/20000 km

Ho anche un T?n?r? dell'84 con 33000 km e la lancetta ? perfetta......mah.....

:ciao: :ciao:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Tachimetro Impazzito 06/05/2007 13:21 #44928

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Ciao Achille, oltre al cavo io ho smontato l'ingranaggio alla ruota, pulito bene con petrolio bianco e ingrassato, dopo tutto questo la rotella interna deve girare molto sciolta, prova ad infilare un piccolo cacciavite e falla ruotare manualmente, non deve opporre la minima resistenza, ovviamente senza filo, poi inserisci il filo e dalla parte opposta lo fai girare con le dita, il tutto deve scorrere senza difficolt?.





:ciao: :ciao:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

Tachimetro Impazzito 06/05/2007 15:32 #44958

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Tachimetro Impazzito 07/05/2007 00:34 #45037

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Ciao Achille, oltre al cavo io ho smontato l'ingranaggio alla ruota, pulito bene con petrolio bianco e ingrassato, dopo tutto questo la rotella interna deve girare molto sciolta, prova ad infilare un piccolo cacciavite e falla ruotare manualmente, non deve opporre la minima resistenza, ovviamente senza filo, poi inserisci il filo e dalla parte opposta lo fai girare con le dita, il tutto deve scorrere senza difficolt?.





:ciao: :ciao:

Stefano!
Ma cos'? che NON hai smontato?!?


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Tachimetro Impazzito 07/05/2007 07:00 #45044

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Ciao Achille, oltre al cavo io ho smontato l'ingranaggio alla ruota, pulito bene con petrolio bianco e ingrassato, dopo tutto questo la rotella interna deve girare molto sciolta, prova ad infilare un piccolo cacciavite e falla ruotare manualmente, non deve opporre la minima resistenza, ovviamente senza filo, poi inserisci il filo e dalla parte opposta lo fai girare con le dita, il tutto deve scorrere senza difficolt?.





:ciao: :ciao:

Stefano!
Ma cos'? che NON hai smontato?!?

:cop: ha smntato tutto
ora ha un puzzle da rimontare
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