Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Verniciatura Marmitta

Verniciatura Marmitta 10/04/2007 23:58 #39936

:ciao: :ciao:
Ho letto che qualcuno di voi ha riverniciato la marmitta; per questo sono invogliato pure io a dare una bella ringiovanita a quella della mia xtz660.
Dato che per fare un bel lavoro la vorrei togliere, chiedo gentilmente ha chi ha gi? provato, consigli vari su come ottenere un buon risultato e, soprattutto, accorgimenti per svitare i bulloni di fissaggio al motore, i quali mi sembrano abbastanza "incroppati" da darmi sicuramente del filo da torcere. :roll:
Anticipatamente ringrazio. :mrgreen:
:ciao:
Tessera n. 346

Verniciatura Marmitta 11/04/2007 00:26 #39951

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se c'? ruggine e sporco...svitol e lascia agire per qualche minuto, dopo aver tolto lo scarico , spazzolare bene e carteggiare con carta fine, una passata con il diluente per togliere tutta la polvere e poi rivernici con vernice ad alta temperatura, 800/900 gradi.......quando accenderai il motore far? una fumata.......la vernice si assesta con il calore..................

Ciao Luca


Non ha la durata dell'originale
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Verniciatura Marmitta 11/04/2007 07:16 #39959

Se c'? ruggine e sporco...svitol e lascia agire per qualche minuto, dopo aver tolto lo scarico , spazzolare bene e carteggiare con carta fine, una passata con il diluente per togliere tutta la polvere e poi rivernici con vernice ad alta temperatura, 800/900 gradi.......quando accenderai il motore far? una fumata.......la vernice si assesta con il calore..................

Ciao Luca


Non ha la durata dell'originale

meglio di cos? si muoreeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
www.sap-bologna.it
Se un uomo non ? disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

No existe nina fea... tomaste poco!

IL SUPERTENERE' NON PERDE OLIO... MARCA IL TERRITORIO!

Verniciatura Marmitta 11/04/2007 09:11 #39979

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Se c'? ruggine e sporco...svitol e lascia agire per qualche minuto, dopo aver tolto lo scarico , spazzolare bene e carteggiare con carta fine, una passata con il diluente per togliere tutta la polvere e poi rivernici con vernice ad alta temperatura, 800/900 gradi.......quando accenderai il motore far? una fumata.......la vernice si assesta con il calore..................

Ciao Luca


Non ha la durata dell'originale

meglio di cos? si muoreeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

:cop: meglio di cos? nessuno
luca ? il meglio :nerd: :nerd:

Verniciatura Marmitta 11/04/2007 14:05 #40039

Grazie Luca :mrblue: :mrorange: :mrviolet:
Sono gi? in possesso di due bombolette di nero specifico per alte temperature (tra gli impieghi vengono menzionate anche le marmitte), ma viene garantito sino a 600?C :roll: Cosa dite, meglio cambiare?
Altro quesito: immagino che tra la testa ed i collettori esistano delle guarnizioni o qualcosa di simile...vero?
Nel caso... ? meglio che comincio a ordinare quelle nuove :wink: .
:ciao: :ciao:
Tessera n. 346

Verniciatura Marmitta 11/04/2007 14:13 #40043

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il colore va bene....si ci sono le guarnizioni tra la testata e i collettori, anche se ? di moda non metterle.........il costo delle guarnizioni si aggira sui 5/6 euro cad


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Verniciatura Marmitta 11/04/2007 14:41 #40046

...... :(

io ho provato gi? 2 volte a riverniciarle con il nero alte tempperature, ma a me mi si rovinano dopo poche migliaia di km.... :roll:

forse nono pulisco bene la superficie, forse compero colore scadente, non so piu' che dire, :cry:

MENO MALE CHE PRESTO ARRIVANO GLI SCARICHI NUOVI IN INOX :banana: :banana: :banana: :banana:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Verniciatura Marmitta 11/04/2007 15:08 #40056

Caro Alessandro mi sa che la colpa ? dell'aria salmastra dello stretto di Messina :mrgreen: :mrblue: :mrorange: :mrviolet:
Il mio terminale ? messo abbastanza bene... se riesco a smontare il tutto, vedo bene le condizioni generali, poi valuto...
alla peggio do una passata solo ai collettori.
Luca, grazie forever :banana:
:ciao: :ciao:
Tessera n. 346

Verniciatura Marmitta 11/04/2007 16:06 #40062

Caro Alessandro mi sa che la colpa ? dell'aria salmastra dello stretto di Messina...



vedi che lo stretto di messina ? piuttosto distante da acireale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:mrgreen:
www.sap-bologna.it
Se un uomo non ? disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

No existe nina fea... tomaste poco!

IL SUPERTENERE' NON PERDE OLIO... MARCA IL TERRITORIO!

Verniciatura Marmitta 11/04/2007 18:46 #40089

Lo so :!: Ma l'aria ? comunque quella :mrgreen:
Tessera n. 346

Verniciatura Marmitta 11/04/2007 19:30 #40095

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
certo, poi ci sono anche i venti di fhoen in sicilia e...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo, secondo me non ha carteggiato bene
saso :ciao: (the original)

Verniciatura Marmitta 11/04/2007 20:21 #40102

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao Gianlusan
io ho appena fatto questo intervento di sistemazione della marmitta del 660.
Come ha detto Luca mettici SVITOL sulle viti del cilindro.
Inizia a smontarla dal silenziatore,


poi sviti la vite del collettore intermedio


poi stacchi i due tubi dal cilindro; tra collettori e cilindro c'? una rondella in rame e acciaio, provi a pulirla dalle incrostazioni che ci sono e se vedi che ? integra riusale.
Invece tra le due giunture ci va una guarnizione color argento che si ? completamente disfata (perch? cotta) quando ho smontato la marmitta, ho dovuto ordinarle alla yamaha. (15 ? l'una).

Ho carteggiato a mano il tutto con carta 120 e poi 400, con tanta ...tanta pazienza....pulita con diluente e verniciata con vernice ad alta temperatura.
Ho dovuto dare 3 - 4 mani lasciando asciugare anche fino al giorno dopo tra una mano e l'altra.
Quando accenderai la moto la prima volta fumer?........dopo due giretti di un paio d?ore smette.















Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

Verniciatura Marmitta 11/04/2007 21:49 #40115

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...ci sono le guarnizioni tra la testata e i collettori, anche se ? di moda non metterle.........il costo delle guarnizioni si aggira sui 5/6 euro cad Ciao Luca

Pensavo fossero obbligatorie per evitare sfiati vari.
Domandona: con gli scarichi del TSP bisogner? cambiare anche le guarnizioni o andranno bene le originali?
tessera nr. 97

Verniciatura Marmitta 11/04/2007 23:59 #40131

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
...ci sono le guarnizioni tra la testata e i collettori, anche se ? di moda non metterle.........il costo delle guarnizioni si aggira sui 5/6 euro cad Ciao Luca

Pensavo fossero obbligatorie per evitare sfiati vari.
Domandona: con gli scarichi del TSP bisogner? cambiare anche le guarnizioni o andranno bene le originali?

Di solito si cambiano, se non troppo danneggiate si pu? provare a rimetterle....................servono per evitare gli sfiati....in alternativa si pu? mettere della pasta per montaggio marmitte................


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Verniciatura Marmitta 12/04/2007 11:41 #40178

certo, poi ci sono anche i venti di fhoen in sicilia e...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo, secondo me non ha carteggiato bene

mi sa che non carteggio bene..... piu' olio di gomito, ed in ogni caso non ci faccio 4 passate ma 2, e vivo a 20 mt dal mare, con i pro e tutti i contro!!!

:tenere: :up: :tenere: :up:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.259 secondi