Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Gommini Di Tenuta Dei Pistoni Pinza Freno "SCHIAPPETTATI"

Gommini Di Tenuta Dei Pistoni Pinza Freno "SCHIAPPETTATI" 10/04/2007 14:23 #39775

Salve ragassuoli,ho trovato 5 minuti per descrivervi che tipo di magagna ho trovato sulla mia moto:praticamente da quando l'ho comprata uno dei due pistoncini della pinza freno posteriore non ritornava bene al rilascio della frenata,da esame piu' attento fatto qualche giorno fa ho scoperto che il gommini tondo di tenuta si ? "SCHIAPPETTATO" o slabbrato che dir si voglia............ :censored:
Cio? fa ancora tenuta stagna ma ? parzialmente incastrato tra il pistone e la sua parete di scorrimento,per cui dovro' smontare completamente e revisionare la pinza interessata.
DOMANDONA agli esperti:vengono venduti da soli quei gommini li' dalla yamaha??? eventuale costo?
Oppure se qualcuno butta via una pinza freno post. se vuole me la puo' cedere per pochi eurini....grazzzzzzie!

GETMOREGAAAAAAASSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pinza44 :chef:
GETMOREGAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pinza44

Gommini Di Tenuta Dei Pistoni Pinza Freno "SCHIAPPETTATI" 10/04/2007 14:54 #39786

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop:
Salve ragassuoli,ho trovato 5 minuti per descrivervi che tipo di magagna ho trovato sulla mia moto:praticamente da quando l'ho comprata uno dei due pistoncini della pinza freno posteriore non ritornava bene al rilascio della frenata,da esame piu' attento fatto qualche giorno fa ho scoperto che il gommini tondo di tenuta si ? "SCHIAPPETTATO" o slabbrato che dir si voglia............ :censored:
Cio? fa ancora tenuta stagna ma ? parzialmente incastrato tra il pistone e la sua parete di scorrimento,per cui dovro' smontare completamente e revisionare la pinza interessata.
DOMANDONA agli esperti:vengono venduti da soli quei gommini li' dalla yamaha??? eventuale costo?
Oppure se qualcuno butta via una pinza freno post. se vuole me la puo' cedere per pochi eurini....grazzzzzzie!

GETMOREGAAAAAAASSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pinza44 :chef:

:cop: c'? un kit per le pinze bisogna vedere se ci sono anche quei gommini

Gommini Di Tenuta Dei Pistoni Pinza Freno "SCHIAPPETTATI" 10/04/2007 16:30 #39820

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
:cop:
Salve ragassuoli,ho trovato 5 minuti per descrivervi che tipo di magagna ho trovato sulla mia moto:praticamente da quando l'ho comprata uno dei due pistoncini della pinza freno posteriore non ritornava bene al rilascio della frenata,da esame piu' attento fatto qualche giorno fa ho scoperto che il gommini tondo di tenuta si ? "SCHIAPPETTATO" o slabbrato che dir si voglia............ :censored:
Cio? fa ancora tenuta stagna ma ? parzialmente incastrato tra il pistone e la sua parete di scorrimento,per cui dovro' smontare completamente e revisionare la pinza interessata.
DOMANDONA agli esperti:vengono venduti da soli quei gommini li' dalla yamaha??? eventuale costo?
Oppure se qualcuno butta via una pinza freno post. se vuole me la puo' cedere per pochi eurini....grazzzzzzie!

GETMOREGAAAAAAASSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pinza44 :chef:

:cop: c'? un kit per le pinze bisogna vedere se ci sono anche quei gommini

Il kit sono quei gommini...............sono 4........per pinza............il costo non lo so.....per? se prendi un'altra pinza usata non vai meglio di certo.........qualcosa di nuovo ci vuole ogni tanto......almeno sui freni :wink: :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gommini Di Tenuta Dei Pistoni Pinza Freno "SCHIAPPETTATI" 10/04/2007 21:03 #39897

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
puo' servire questa fiches ???





Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Gommini Di Tenuta Dei Pistoni Pinza Freno "SCHIAPPETTATI" 11/04/2007 00:50 #39953

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Certo i n?5.........................................






:ciao: luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gommini Di Tenuta Dei Pistoni Pinza Freno "SCHIAPPETTATI" 11/04/2007 14:06 #40040

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Certo i n?5.........................................






:ciao: luca

:cop: e l'esploso messo in archivio

almeno
i gommini le pastiglie l'olio la benzina
potremmo metterle nuove

Gommini Di Tenuta Dei Pistoni Pinza Freno "SCHIAPPETTATI" 12/04/2007 10:23 #40167

:mrgreen: Va bene,grazie ragazzi!!!!
Vado subito a sentire in un concessionario yamaha (il piu' vicino ? a 50 km da casa mia.....)con l'esploso in mano!!!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo al 15!!!
GETMOREGAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pinza44
GETMOREGAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pinza44

Gommini Di Tenuta Dei Pistoni Pinza Freno "SCHIAPPETTATI" 12/04/2007 13:37 #40205

puo' servire questa fiches ???







Fichissima sta fiches,
a me si ? rotto il numero 8 :( , la molla che tiene le pasticche in " tensione" con le spinette di fissaggio.
Si trova nuova? f? parte del kit? oppure la levo e basta :shock: :shock:
BOH!!!

Gommini Di Tenuta Dei Pistoni Pinza Freno "SCHIAPPETTATI" 12/04/2007 13:47 #40209

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

Fichissima sta fiches,
a me si ? rotto il numero 8 :( , la molla che tiene le pasticche in " tensione" con le spinette di fissaggio.
Si trova nuova? f? parte del kit? oppure la levo e basta :shock: :shock:
BOH!!!

Si trova come ricambio, non si deve toglierla...serve per le pastiglie, per non vibrare...................


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gommini Di Tenuta Dei Pistoni Pinza Freno "SCHIAPPETTATI" 12/04/2007 16:10 #40227

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: anche le malle

quando cambio le pastiglie mi tengo vicino una pinza di scorta per avere l'originale montato

Gommini Di Tenuta Dei Pistoni Pinza Freno "SCHIAPPETTATI" 13/04/2007 01:06 #40344

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Il kit per la revsione delle pinze costa 14 euri (orig. Yamaha) :mrorange:
Le pastigli e delle pinza circa 25€ a coppia :mrblue: SBS-brembo-nissin
I dischi ant. circa 70 € non orig. :mrviolet:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.
Tempo creazione pagina: 0.225 secondi