Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Carburazione? Sfiato Da Qualche Parte?

Carburazione? Sfiato Da Qualche Parte? 01/04/2007 21:48 #38604

Illustrissimi amici di moto diaboliche, nei miei 6000km di Tener? la moto ? andata e va sempre bene. Una sola cosa mi porta un dubbio. Da circa un mese la moto in decelerazione e solo dai 2000 ai 1500 giri rilascia un leggero sborbottio alla marmitta e non sempre. Cosa puo essere?

Carburazione? Sfiato Da Qualche Parte? 01/04/2007 23:10 #38624

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Mettete sempre il modello di moto in vostro possesso se non l'avete nell'avatar....................di che moto si st? parlando??.....................................dopo un po di ricerca ho letto che hai un 660................

Da parte mia se va bene, qualche sborbottio in rilascio , specie sulle decelerazioni violente (quando si chiude di colpo l'acceleratore) ? cosa normale.....nel caso peggiorasse , si pu? dare una pulita alla valvola di compensazione............che in fase di decelerazione ha il compito di aspirare la benzina che con l'inerzia si verrebbe a trovare sul corpo del carburatore al momento di chiusura dell'acceleratore..............

Ciao luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione? Sfiato Da Qualche Parte? 01/04/2007 23:18 #38625

• Fernik
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Anche la mia Tenerina fa qualche scoppiett?o in rilascio, ma non sempre.

In quanto alla valvola di compensazione, non sapevo neppure che esistesse... :(

Mitico Luca!

:ciao:

Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Carburazione? Sfiato Da Qualche Parte? 02/04/2007 19:14 #38764

Sua illustrissima santit? egregia di maestosa sapienza Dott. Ing. gran. cap. general. di corp. d'armat Luca grazie della risposta enciclopedica! :D :D :D In effetti ho solo scritto Tener? senza specificare il modello esatto. Comunque moniter? questo leggero sborbottio che non sempre ? presente. Senti ma..potrebbe esserci qualche relazione con lo starter? Perche ha cominciato a farmelo da quando il tiraggio dello starter era durissimo. Ho ingrassato sia l'astina che l'attacco quello che si trova gi? al motore per capirci.

Carburazione? Sfiato Da Qualche Parte? 03/04/2007 00:01 #38826

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
.potrebbe esserci qualche relazione con lo starter? Perche ha cominciato a farmelo da quando il tiraggio dello starter era durissimo. Ho ingrassato sia l'astina che l'attacco quello che si trova gi? al motore per capirci.

Se lo starter non chiude bene avresti difficolt? anche durante la marcia...........nel dubbio una controllatina non fa male.......lo devi togliere dal carburatore e verificare se rovinato

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione? Sfiato Da Qualche Parte? 03/04/2007 21:08 #38941

Grazie!! :D
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi