Allora signori, sto riassemblando il ST dopo gli interventi...
il regolatore di tensione in parallelo , la spia riserva.
Qualcosa non va rilevando col tester i valori di tensione infatti ho:
motore spento, poli batteria : 12-12.1 V
motore acceso al minimo, poli batteria : invariato
motore acceso al minimo, morsetto centralina : 11.8 V
motore acceso accelerando intorno ai 3000 rpm : 11.9 V (e anzi prima di arrivare a 11.9 scende a 10.8 e risale)
insomma non ha mai passato i 12 V, cazzo!
in tutto questa "prova" ? durata 5 minuti scarsi e il regolatore alettato posto attaccato alla centralina era a una temperatura allucinante, quasi da non riuscire a tenerci su la mano: in 5 minuti!?!?!?!?!?!? E' normale?!? E' quello di un TDM con le alette cavoli....mi devo gi? preoccupare in vista dell'estate?!? In sostanza la batteria non mi si carica, giusto!??!
PS: la spia riserva...boh ancora casini...non so se fidarmi a tenerla su...probabilmente la smonto e ne compro una nuova... A tal proposito chiedo: il serbatoio ? "diviso" in due fino a che quantitativo?!? Non riesco mica a capire se funziona bene la spia, se tocca il galleggiante e falsa il risultato ma...la cosa sta iniziando a rompermi i coglioni non poco.