Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ma Se Mi Permetto...

Ma Se Mi Permetto... 27/03/2007 13:33 #37584

si pu? accettare?? Prego gli amministratori di cancellare immediatamente questo trhead se dovesse risultare fuori luogo, parlando di meccanica io ho bisogno di un consiglio anche se non si tratta di una st ma di uno sputer! Quindi cancellate pure se non ? possibile inserirlo oppure se si pu? aiutatemi!!!!!!!!!

Veniamo al dunque, parliamo di un Piaggio Liberty 125, quattro tempi, con aria automatica. Lo scherzo che f? questo demente di sputer ? questo, quando provo ad accenderlo senza dare gas, spesso capita che non parta e smontando la candela la trovo sempre bagnata di benzina, se la cambio spesso parte bene ma appena mi fermo pu? succedere di nuovo.

Alcuni sedicenti meccanici mi hanno detto nell'ordine: si sar? rovinata una valvola che f? trafilare benzina, spesa 250 euro
un altro: ? la trasmissione, spesa 180 euro; ancora uno: ? la centralina che non manda il giusto impulso per la benzina, spesa 200 euro; l'ultimo mi ha fatto la supercazzola ? si ? incartato da solo dicendomi alla fine che sono le candele difettose.

Ora lasciando stare questi "professionisti", io mi sono fatto una mia idea piuttosto precisa anche sulla base delle esperienze e delle letture di questo forum, ma volevo chiedere a voi un consiglio o un parere su cosa potrebbe essere.

Scusate se sono fuori tema e se non si pu? inserire cancellatelo pure!! vorr? dire che dovr? farmi spennare dai "professionisti"... :oops:
(dai che vi faccio pena!!!! :P )

Ma Se Mi Permetto... 27/03/2007 13:39 #37587

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Premetto che ? un atto di clemenza :lol: :lol: premetto che di SPUTER ne so ben poco..........ma come dici ha lo starter automatico.........vedi come funziona se ? a depressione....e se chiude la benzina, dopodich? vedi sempre lo spillo del galleggiante.....se non sia deformato

Altre cose non credo che siano...................

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ma Se Mi Permetto... 27/03/2007 13:44 #37590

• CHiP
  • Ringraziamenti ricevuti 7
premetto che di SPUTER ne so ben poco...

ARGG
ARF
SOB
GULP
ZITT
ARIARG

non riesco a trattenermi... non riesconon riesconon riesco...

COME SO' POCO DI SPUTER!! NE HAI UNO SOTTO IL C..LO!!!!!!!!!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lo so, lo so... altra maggiorazione del 10% sui ricambi... :cry:
CHiP
Tenerè 1VJ e 3AJ - BMW serbatoio grosso

Ma Se Mi Permetto... 27/03/2007 13:47 #37592

• Rettondini Luca
OKKIO se io ho uno sputerone...........tu hai uno SPUTERINOricordati che ? sempre il fratello minore .........ma sempre fratello :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:ciao: :ciao: luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ma Se Mi Permetto... 27/03/2007 13:56 #37594

grazie clemente!! ah no luca!!!!
infatti era la cosa che pensavo, devo controllare anche la membrana oltre allo spillo perche sembra la stessa cosa che mi ? capitata con la st!!
Lo starter non s? come funziona, s? che ? elettrico e dovrebbe avere una valvola che si apre quando si gira il quadro arricchendo di aria la benzina, credo..........in verit? non saprei vedere se funziona......... 8)

Ma Se Mi Permetto... 27/03/2007 16:53 #37615

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

spooter

chiama il gatto

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Ma Se Mi Permetto... 27/03/2007 17:09 #37621

ciao a tutti, credo che lo starter sia elettrico, e cio? dovrebbe essere una solenoide ritardata che quando il motore ? freddo si chiude poi man mano che aumenta la temperatura, l'elemento termosensibile si ritrae riaprendo i condotti dell'aria: pu? darsi che ci sia dello sporco sulla sede di scorrimento...

Ma Se Mi Permetto... 27/03/2007 17:24 #37628

• tazzone
:cop: mi sa che devi aspettare i guru
non ho capito una parola di come sono fatti i plasticoni

Ma Se Mi Permetto... 27/03/2007 17:28 #37631

ciao a tutti, credo che lo starter sia elettrico, e cio? dovrebbe essere una solenoide ritardata che quando il motore ? freddo si chiude poi man mano che aumenta la temperatura, l'elemento termosensibile si ritrae riaprendo i condotti dell'aria: pu? darsi che ci sia dello sporco sulla sede di scorrimento...
infatti ? possibile che sia sporco, come potrebbe essere sporco o rovinato lo spillo del galleggiante o la membrana del carb!!!
grazie dei consigli, vi aggiorner? non appena f? brum brum sput sput!! visto che ci tenete!!! :banana:

Ma Se Mi Permetto... 27/03/2007 17:39 #37637

• tazzone
infatti ? possibile che sia sporco, come potrebbe essere sporco o rovinato lo spillo del galleggiante o la membrana del carb!!!
grazie dei consigli, vi aggiorner? non appena f? brum brum sput sput!! visto che ci tenete!!! :banana:

:cop: siamo sempre curiosi se i guai meccanici si mettono a posto

Ma Se Mi Permetto... 28/03/2007 01:03 #37727

Premetto che ? un atto di clemenza :lol: :lol: premetto che di SPUTER ne so ben poco..........ma come dici ha lo starter automatico.........vedi come funziona se ? a depressione....e se chiude la benzina, dopodich? vedi sempre lo spillo del galleggiante.....se non sia deformato

Complimenti !!!Questa si che si chiama tolleranza!!!!!!
Senti Luca :nerd: ........poco tempo fa'(1979) ho comprato una Vespa 50 special.............
mi consigli l'elaborazione 75 Pinasco o 125cc Polini...........il mio papa' dice che e' pericoloso
lo convinci tu per favore???
Firmato: un piccolo 42enne
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :motoretta: :computerribelle: :ciao:

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ma Se Mi Permetto... 28/03/2007 07:12 #37735

• tazzone
:cop: meglio la doppia alimentazione con la ruota di 12 davanti
per poter fare le curve :banana: :banana: :banana: :banana:

Ma Se Mi Permetto... 28/03/2007 08:46 #37742

non fate gli spiritosi!!! :D :D il mio ? un problema serio!!! :shock:
a parte che lo usa mio fratello per andare al lavoro, mi dispiace che ogni mattina rimane a piedi e deve smontare la candela e scaricare la batteria per farlo partire :oops: E poi il meccanico di famiglia sono io :wink:

Ma Se Mi Permetto... 28/03/2007 10:02 #37752

• Rettondini Luca

Complimenti !!!Questa si che si chiama tolleranza!!!!!!
Senti Luca :nerd: ........poco tempo fa'(1979) ho comprato una Vespa 50 special.............
mi consigli l'elaborazione 75 Pinasco o 125cc Polini...........il mio papa' dice che e' pericoloso
lo convinci tu per favore???
Firmato: un piccolo 42enne
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :motoretta: :computerribelle: :ciao:

E' meglio il 125 Pollini..................con il mio Minarelli P6R 50cc bastava il carb da 19 , espansione.....e un piccolo lavoretto al pistone ,insieme con la biella speciale (cuscinetti argentati). ......faceva i 110 kmh :mrgreen: .........le vespe elaborate fino al 90 cc , in 3? marcia non le vedevo pi? :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Gli amici spendevano un sacco di soldi in modifiche ....ma non mi prendevano mai :wink: :wink: :wink:

Ma Se Mi Permetto... 28/03/2007 11:46 #37764

• valda1974
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Tessera CTI n.: 0017
  • Moto: : Superténéré 750
PER LO SPUTER......
PROVA PRIMA DI TUTTO A CAMBIARE LA GUARNIZIONE DELLO SPILLO DEL GALLEGGIANTE O LO SPILLO SE IL CARB ? VECCHIO...

PER LA VESPA... IO A CASA HO UN 147 DOPPIA ALIMENTAZIONE POLINI CON RAPPORTI CORTI, FRIZIONE ALLEGGERITA A DENTI DRITTI POLINI, CARB 24 PARI POLINI, MARMITTA SERPENTONE DESTRO POLINI, CENTRALINA ELETTRONICA DUCATI ELABORATA.... VOLETE VENIRE A FARE UNA RIPRESA?????
Tessera N. 17

Vivi Come Se Tu Dovessi Morire Subito, Pensa Come Se Tu Non Dovessi Morire Mai
Credere Obbedire Combattere
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.232 secondi