Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Aiuto Per Carburatore..

Aiuto Per Carburatore.. 23/03/2007 21:40 #37048

  • Pedro
  • Avatar di Pedro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 135
Ciao Amici tutto bene? Io si, a parte che la moto NON parte piu'!!!

Ho rimesso tutto a nuovo "Tutto" staccato e riattaccato controllando ogni singolo filo,
stretto una ad una tutte i bulloni/viti esistenti !! cambiato disco, pastiglie, filtro olio, olio cavi (grazie a Maci)
batteria candela....ed ora la maledetta signora non ne vuole sapere !! Ho passato ieri sera 2 ore
A SPEDIVELLARE come un pazzo...non ? che avendo smontato il serbatoio e svuotato mi si sia sporcato il carburatore?

Mi sembra super ingolfata..come pulisco al volo senza smontarlo completamente il carbur?

Grazie Pedro!! :nurse: :nurse: :nurse:

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
............NO ABBANDONO, DENUNCIA E MENA CHI LO FA'....Pedro..
Tessera 102....

Aiuto Per Carburatore.. 23/03/2007 21:56 #37051

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
come pulisco al volo senza smontarlo completamente il carbur?

Non so se si possa fare "al volo". Hai fatto tanta fatica per mettere tutto a posto, fatto 30 fai 31, smontalo e
puliscilo cos? non ci pensi pi?...
tessera nr. 97

Aiuto Per Carburatore.. 24/03/2007 00:48 #37073

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Super ingolfata , vuol dire puzza di benzina dallo scarico e candela bagnata...............la devi asciugare.......fa scintilla ?



Una pulizia veloce ma non troppo accurata la puoi fare svitando la vite sul fondo della vaschetta e fai uscire tutta la benzina...........aprendo il rubinetto/i , ne fai scolare un po , per portarsi via la sporcizia presente..........

Il filtro sul rubinetto/i sono puliti?

Quando ? ingolfata a morte , un rimedio ? di togliere la candela , aprire tutto il gas e pedalare, tanto da la lavare via la benzina in eccesso............rimetti la candela asciutta e brummmm dovrebbe partire........con un po di fumo nero


Se la benzina arriva e c'? corrente....l'unica cosa che non funzia pu? essere il (in gergo) sopramanico........cio? tu. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aiuto Per Carburatore.. 24/03/2007 08:28 #37077

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: aiuto arrivato dal :nerd:

e stai sereno che tutto si risolve

Aiuto Per Carburatore.. 24/03/2007 12:24 #37114

  • Pedro
  • Avatar di Pedro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 135
Ok Luka!!

ora provo (prima di togliere candela) a pulire vaschetta ....speriamo....Pedro

:cop: :cop: Ciao Taz come stai? ti ? arrivata la xtz che dicevi..quella con adesivi verdi?

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
............NO ABBANDONO, DENUNCIA E MENA CHI LO FA'....Pedro..
Tessera 102....

Aiuto Per Carburatore.. 24/03/2007 13:03 #37118

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Domanda da un milione di euro:

ma quegli additivi che si miscelano insieme alla benzina per la pulizia dell'impianto di alimentazione che si vedono in bella mostra nelle stazioni di servizio, possono essere utili per i nostri carburatori (almeno come misura preventiva)?

:ciao:

Aiuto Per Carburatore.. 24/03/2007 13:56 #37121

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Domanda da un milione di euro:

ma quegli additivi che si miscelano insieme alla benzina per la pulizia dell'impianto di alimentazione che si vedono in bella mostra nelle stazioni di servizio, possono essere utili per i nostri carburatori (almeno come misura preventiva)?

:ciao:


Risposta da 2 milioni.............se un forellino ? intasato , l'additivo miscelato con la benzina (che secondo me ? una specie di solvente) come fa ad aprirlo......se parzialmente pu? (passando) sciogliere lo sporco.....................ma la sporcizia nella vaschetta non lo toglie di sicuro...................come pure i fori di ingresso dell'aria( vedi vite pilota) ....non li pulisce di certo visti che sono a monte...................i carburatori delle auto ( quelle che ancora ce l'hanno), sono meno sofisticati dei nostri.
Gli additivi non mi hanno mai convinto, non li ho mai usati (quelli per pulire)............un'altra cosa sono quelli che aumentano gli ottani..............sulla motozappa che ho ( ha pi? di 20 anni) vanno molto bene , perch? la verde gli da problemi......ma questa ? un'altra storia


:ciao: luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aiuto Per Carburatore.. 24/03/2007 14:01 #37123

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Domanda da un milione di euro:

ma quegli additivi che si miscelano insieme alla benzina per la pulizia dell'impianto di alimentazione che si vedono in bella mostra nelle stazioni di servizio, possono essere utili per i nostri carburatori (almeno come misura preventiva)?

:ciao:


Risposta da 2 milioni.............se un forellino ? intasato , l'additivo miscelato con la benzina (che secondo me ? una specie di solvente) come fa ad aprirlo......se parzialmente pu? (passando) sciogliere lo sporco.....................ma la sporcizia nella vaschetta non lo toglie di sicuro...................come pure i fori di ingresso dell'aria( vedi vite pilota) ....non li pulisce di certo visti che sono a monte...................i carburatori delle auto ( quelle che ancora ce l'hanno), sono meno sofisticati dei nostri.
Gli additivi non mi hanno mai convinto, non li ho mai usati (quelli per pulire)............un'altra cosa sono quelli che aumentano gli ottani..............sulla motozappa che ho ( ha pi? di 20 anni) vanno molto bene , perch? la verde gli da problemi......ma questa ? un'altra storia


:ciao: luca

Grazie per le spiegazioni... :)

Luca, sei un pozzo senza fondo di conoscenza! :nerd:

P.S.: :shock: Anche le motozzappe ti metti ad elaborare! :shock:

:ciao:

Aiuto Per Carburatore.. 24/03/2007 14:21 #37124

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Anche le motozzappe ti metti ad elaborare!


E si visto che viene usata poco durante l'anno ( abbiamo un piccolo orto ) necessita di cure ogni tanto.................qui alla faccia della messa in moto.....a strappo, se non sei capace di farla partire subito sono cavoli amari, e vesciche sulle mani (500 cc a 4 tempi)



:ciao: luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aiuto Per Carburatore.. 24/03/2007 16:34 #37132

  • Pedro
  • Avatar di Pedro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 135
Grazie Luca!!!!!! ? partita ho smontato vaschetta, filtro aria pulito asciugato candela...e poi bruuuummmm!

Con solo 3 spedivellate!!!

Grazie Ciao!! :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
............NO ABBANDONO, DENUNCIA E MENA CHI LO FA'....Pedro..
Tessera 102....

Aiuto Per Carburatore.. 24/03/2007 18:31 #37147

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Grazie Luca!!!!!! ? partita ho smontato vaschetta, filtro aria pulito asciugato candela...e poi bruuuummmm!

Con solo 3 spedivellate!!!

Grazie Ciao!! :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

:banana: GRANDE PEDROOOO! :banana:
E si visto che viene usata poco durante l'anno ( abbiamo un piccolo orto ) necessita di cure ogni tanto.................qui alla faccia della messa in moto.....a strappo, se non sei capace di farla partire subito sono cavoli amari, e vesciche sulle mani (500 cc a 4 tempi)
:ciao: luca

:shock: 500 cc. ? :shock: Ma allora tu hai la versione da Moto GP! Anche noi abbiamo l'orticello e la mia ? una Benassi 200 cc. 4T (e vai di off-road! :lol: :lol: :lol: ) e qualche volta ? una bella rottura metterla in moto (a corda :roll: ), figuriamoci 500...

:ciao:

Aiuto Per Carburatore.. 25/03/2007 23:03 #37297

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
E si visto che viene usata poco durante l'anno ( abbiamo un piccolo orto ) necessita di cure ogni tanto.................qui alla faccia della messa in moto.....a strappo, se non sei capace di farla partire subito sono cavoli amari, e vesciche sulle mani (500 cc a 4 tempi)
:ciao: luca

:shock: 500 cc. ? :shock: Ma allora tu hai la versione da Moto GP! Anche noi abbiamo l'orticello e la mia ? una Benassi 200 cc. 4T (e vai di off-road! :lol: :lol: :lol: ) e qualche volta ? una bella rottura metterla in moto (a corda :roll: ), figuriamoci 500...

:ciao:

A quando una bella gara?!?

Potreste portarle all'incontro con Franco Picco per una manifestazione "di contorno"... :lol: :lol: :lol:

Adesso smetto, senn? Luca non mi manda pi? le dritte giuste...

Ciao!

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Aiuto Per Carburatore.. 27/03/2007 09:36 #37541

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Ok Luka!!

ora provo (prima di togliere candela) a pulire vaschetta ....speriamo....Pedro

:cop: :cop: Ciao Taz come stai? ti ? arrivata la xtz che dicevi..quella con adesivi verdi?

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

:cop: quella verde di super ? ancora sotto sequestro
per motin?vi lunghi mi sa

intanto ho finalmente portato a casa il 550 a costo zero
non ha voluto nulla :banana: :banana: :banana: :banana:
Tempo creazione pagina: 0.220 secondi