Pi? o meno Tommi, la sonda lambda ti permette di fare le prove dinamiche, l'analizzatore in genere controlla le emissioni del motore in folle, a meno di non mettere la moto su un banco prova, poi fornisce dei valori di Co, HC, O ecc. bisogna sapere quali sono i valori di tutto ci? che corrispondono ad una buona taratura... e lasciamo perdere i valori di legge!
Per quanto riguarda la sonda lambda: Punto fire circa 40 euro di concorrenza, vi sconsiglio i demolitori, bisogna essere certi che la sonda sia ok!
Per quanto riguarda l'iniezione, avevo gi? progettato tutto, reperito tutti i sensori, iniettori, centralina ecc. poi ho rinunciato: non ? affidabile come il carburatore, non ha la stessa prontezza e per me che sono un fuoristradista, vale la vecchia regola che tutto quello che non c'? non si rompe...
Se volete seguire questa strada, c'? un australiano che ha progettato e vende una centralina di iniezione/accensione a microprocessore in kit di montaggio per bicilindrici a 250 euro e fornisce software di programmazione e assistenza e-mail...
Ciao a tutti