Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: CARBURAZIONE

CARBURAZIONE 21/03/2007 23:06 #36652

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Il tutorial riportato dal nostro Luke ? preso da tingavert.it, un sito dove ci sono veramente parecchie cose interessanti: perch? non citarlo?


HAI RAGIONE.....? stata una mia leggerezza...............a volte mi dimentico di mettere per esteso la fonte delle mie informazioni...................




:ciao: Luca

Ho visto la sezioone di Casina (RE) di tingavert.it, dove abito io, organizza un bel raduno in estate....mooolto bene.. :ciao:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

CARBURAZIONE 22/03/2007 20:08 #36824

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Bene allora leggendo il post del Fede, dove dice che il nuovo impianto di scarico fa un piccolo vuoto tra i 4000 e i 5000 rpm, lavorando sullo spillo conico cioe alzandolo di una tacca si dovrebbe sistemare il piccolo vuoto. Giusto ??? . Questa considerazione ? fatta per cercare di capire il funzionamento. Adesso aspetto una risposta di conferma. Anzi a mio avviso sarebbe utile, gia' da adesso, di capire cosa modificare per sistemare la carburazione con il nuovo impianto di scarico. A meno che non facciamo un pellegrinaggio o dal nostro caro AMICO Luca oppure ci spingiamo direttamente dall'Adriano.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Saluti Roberto Motogas.
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

CARBURAZIONE 22/03/2007 23:34 #36877

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Hhehehh caro Roberto tra poco apro un SANTUARIO :wink: :wink: :mrgreen: ..............aspettiamo i primi che lo monteranno :banana: :banana: credo cmq che il lavoro sar? di spillo conico (da alzare) e sulle viti pilota aria.....................................prima di cambiare lo scarico sarebbe utile sincronizzare i due carburatori, per essere sicuri che lavorino bene entrambi...............................vedremo poi l'effetto per chi monta il Kedo..........(ma qu? non anticipo nulla :wink: )


:ciao: :ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CARBURAZIONE 23/03/2007 01:30 #36929

io sono gi? oltre, montando gi? ora uno scarico pi? aperto dell'originale e i filtri K&N ho un settaggio di carburazione molto aperto: ho su il Kit Dynojet Stage1, del quale ho utilizzato i getti pi? grandi, che in pi? ha gli spilli conici pi? corti, la molla della valvola a farfalla molto pi? morbida, poi ho allargato il buchino della vite dell'aria a 0,9 e tengo la vite svitata di 2,5 giri.
Non sar? facile riuscire a carburare la ST con il Kedo e lo scarico aperto, ? probabile che risulti magra anche aprendo tutta la vite dell'aria (inutile svitarla oltre i 3,5 giri perch? non agisce oltre), alzare lo spillo conico ingrassa la miscela, ma varia la curva di erogazione, per questo ho preferito cambiare i getti.
Welcome to the real world!

CARBURAZIONE 23/03/2007 10:12 #36949

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Alegerbi ha scritto:
Non sar? facile riuscire a carburare la ST con il Kedo e lo scarico aperto,




Credo che ci divertiremo.....tra un po :wink: :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CARBURAZIONE 23/03/2007 12:12 #36972

Alegerbi ha scritto:
Non sar? facile riuscire a carburare la ST con il Kedo e lo scarico aperto,




Credo che ci divertiremo.....tra un po :wink: :wink:


:ciao: Luca

no, vi prego, :hiding: non fatemi preoccupare, altrimenti nono ci dormo piu' la notte :oops: e mi ritiro dal gruppo acquistiiii :wink:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

CARBURAZIONE 23/03/2007 14:09 #36983

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Alegerbi ha scritto:
Non sar? facile riuscire a carburare la ST con il Kedo e lo scarico aperto,




Credo che ci divertiremo.....tra un po :wink: :wink:


:ciao: Luca

...eppure io l'ho fatto.... e non ora.

CARBURAZIONE 17/06/2007 21:03 #52504

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Riapro questo post in quanto siamo gia' in molti ad aver montato l'impianto di scarico di Fresco. Gianfry ha detto una cosa ma non ha approffondito bene. Quindi mi piacerebbe avere questo approffondimento, anche per rendedrmi conto cosa c'? da cambiare nella regolazione, oppure se si deve cambiare qualche particolare nei carburatori. Saluti Roberto Motogas.
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

CARBURAZIONE 18/06/2007 10:35 #52562

  • tommi
  • Avatar di tommi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 361
  • Tessera CTI n.: 0118
  • Tessera FMI n.: 16/055693/M
  • Moto: : Superténéré 750
allora, proseguo di qua un p? di chiacchere cominciate in un altro post

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=3441&start=15

al momento la mia moto ? dal carburatorista, con i carburatori revisionati da cima a fondo, ovvero meglio che nuovi avendo anche eliminato la perdita congenita dagli starter, il kit kedo nuovo e lo scarico fresco nuovo pure lui e non va :roll: assolutamente bene...

in pratica con questa configurazione non ha emissioni di CO :shock: ovvero ha circa 0.8 invece che circa 3,5 punti di CO il che significa che ? stramagra soprattutto in basso a causa, forse, del getto del minimo troppo piccolo...non appena sar? riuscito a far quadrare il cerchio vedr? di postare la configurazione adottata sperando finalmente di avere la moto sotto al culo perch? ? un mese che sono a piedi :( :(
Tommi

Tessera n°118

CARBURAZIONE 18/06/2007 17:37 #52631

ragazzi

io monto il kit kedo, filtri aria nuovi e scarico FESCO, ma quel buco tra 4000 e 5000 giri NON me lo fa affatto.

Per? c'? da dire, che a me la moto fa 14,5 km al litro, nonostante il Kit kedo, quindi , aspetto il SANTUARO :D del nostro maestro Luca, per smontare i carbi, controillare i polverizzatori e sistemare quel problemino degli starter ....

se poi, continua a consumare tanto :twisted: :twisted: :twisted: allora risonto i carbi, e gli passo sopra con l'auto! :cross: :cross: :cross:
"CELERITATE AC VIRTUTE"

CARBURAZIONE 27/06/2007 21:47 #54042

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Ogni tanto lo faccio resuscitare questo post, allora visto che diversi impianti di scarico sono stati montati sarebbe bello sapere come ? stata regolata la carburazione da ogniuno di noi per vedere se le cose coincidono oppure se ogni moto ha una storia a se stante. Allora sotto e fatevi sentire. Saluti Roberto Motogas.
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

CARBURAZIONE 28/06/2007 00:23 #54058

mi sembra strano ma con questo scarico (Fresco) la carburazione mi si ? un p? ingrassata rispetto al GPR, il GPR era tutto aperto a dritto senza db killer, ma con un tubo di scarico interno del silenziatore di diametro di circa 20-25mm, lo scarico Fresco invece ha un diametro superiore e il db killer in fondo, forse alla fine risulta pi? chiuso? fper? fa pi? rumore... mah!
Welcome to the real world!

CARBURAZIONE 28/06/2007 19:04 #54120

Il modo migliore, il pi? scientifico e, se vogliamo, il pi? semplice, ? quello di montare sullo scarico, nella zona dove c'? il collegamento tra i due tubi di scarico, una bella sonda lambda presa in prestito da qualsiasi automobile... fatto cio', ovvero saldata una boccola che permetta il montaggio della sonda che avete scelto e/o reperito, collegate alla suddetta un bel voltmetro con fondoscala 1 V, trovate una bella strada tranquilla, possibilmente in salita (per avere maggiore carico motore) e con una marcia lunga tipo la quarta, tenete sott'occhio il volmetro ai vari regimi, la carburazione perfetta deve far generare alla sonda lambda 0,5 V; al di sotto di tale valore la carburazione ? magra, al di sopra ? grassa. Una volta scoperto quale arco dell'erogazione ? magra o grassa, agite seguendo le indicazioni gi? esposte in questo topic, ovvero fino ad 1/4 getto del minimo, da 1/4 a 3/4 spillo conico e polverizzatore e alla massima apertura getto del massimo (pi? o meno...) Eseguite anche dei controlli nelle fasi transitorie, ovvero quando siete in accelerazione, non solo a regime costante, in quanto il carico motore aumenta considerevolmente.
Ciao a tutti
Giorgio Canella
www.giorgiocanella.com

CARBURAZIONE 28/06/2007 22:23 #54175

..mmm mica male.....occorre solo trovare sta sonda..

CARBURAZIONE 28/06/2007 23:42 #54193

:banana: un analizatore fatto in casa :loveit: :D :D :D OTTIMA IDEA. GIORGIO
Complimenti :D :D
Il passo sucessivo sarebbe eliminare i carburatori e mettere l'iniezione :mrgreen:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.304 secondi