Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Quanto Serrare...

Quanto Serrare... 17/03/2007 16:45 #36032

Per l'ennesima volta ho regolato la catena, ho notato che ogni 2 mesi si allenta, ora mi sono posto SOLO ADESSO il problema di QUANTO SI DEBBA SERRARE il bullone indicato nella foto! :oops:

Ma e' normale che una catena regina si stiri cosi' facilmente considerate che ci ho fatto circa 2000 km al mese nella bella stagione?

Grazie ancora a tutti voi, se oggi so smontare della moto e rimontarle in modo funzionante E' TUTTO MERITO VOSTROOOOOOO :banana:
:thanks: :ola: :thanks:


[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Quanto Serrare... 17/03/2007 16:47 #36033

ps. nella foto avevo tolto il serrabullone che comunque metto sempre!!!
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Quanto Serrare... 17/03/2007 18:01 #36042

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
:shock: :shock: :shock: Ruggine .......una bella pulita..........anche il perno e il filetto....................olio o un po di grasso :chef: .......il perno post va serrato a 90 Nm (l'ant. 110 Nm)





Ma e' normale che una catena regina si stiri cosi' facilmente considerate che ci ho fatto circa 2000 km al mese nella bella stagione?



Solo se non ? lubrificata a dovere....si mangiano i perni :? ....................altrimenti ? una questione di qualit?....quando la catena si allunga in fretta , vuol dire che sta finendosi :angle: :angle:


La coppiglia SEMPRE


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quanto Serrare... 18/03/2007 08:25 #36074

Ma serrandolo a mano con una semplice chiave, come si fa a capire che si sono raggiunti i 90 Nm??? :roll: Ciao

Quanto Serrare... 18/03/2007 11:59 #36084

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ma serrandolo a mano con una semplice chiave, come si fa a capire che si sono raggiunti i 90 Nm??? :roll: Ciao

Non ? possibile si fa ad occhio ..................va tirata forte se hai un po di sensibilit? ti avvicini....cmq di solito a mano si tende a serrare di pi? (vedi viti spanate)

Il perno ? difficile da spanare , per? succede che qualcuno,per paura le serri poco................................................................................




:ciao: Luca

PS sul libretto di U& M per riferimento nel serrare a mano la candela , mettono da 1/4 a 1/2 giro dal filetto avvitato a mano ...16 Nm
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quanto Serrare... 18/03/2007 16:55 #36103

grazie per la dritta sulla ruggine Luca :nurse: , :banana: olio e grasso, A VOLONTA!!! purtroppo abito in una zona di mare mooolto umida :|

La catena non ha enanche un anno, quanti km dura generalmente? :shock:

Io la lubrifico spesso, ma forse non abbastanza :(

GRAZIEEEEEEEEEEEEEeee :mrblue: :loveit: :mrorange: :loveit: :mrviolet: :loveit:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Quanto Serrare... 18/03/2007 18:06 #36118

grazie per la dritta sulla ruggine Luca :nurse: , :banana: olio e grasso, A VOLONTA!!! purtroppo abito in una zona di mare mooolto umida :|

La catena non ha enanche un anno, quanti km dura generalmente? :shock:

Io la lubrifico spesso, ma forse non abbastanza :(

GRAZIEEEEEEEEEEEEEeee :mrblue: :loveit: :mrorange: :loveit: :mrviolet: :loveit:
Oltre al lubrificarla devi tenerla alla giusta tensione.Se ha gli o/ring stai attento a non usare spray non adatti.Un anno mi sembra troppo poco,considerando che non penso tu superi i 30.000Km/anno.Sei stato alla Dakar e non hai detto niente per modestia??? :fiori: :ciao:


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quanto Serrare... 18/03/2007 18:53 #36124

grazie dei consigli Giovanni :banana:
no, per il momento niente DAKAR :wink: purtroppo.... :loveit: :loveit: :loveit:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64
Tempo creazione pagina: 0.209 secondi