Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Frizione E Rumorino...domande

Frizione E Rumorino...domande 08/03/2007 14:38 #34686

..ok...ora comincer? con le domande..
Per ora 2:

-la frizione: la mia frizione stacca veramente all'ultimo...molto ma molto in alto...? solo questione di regolarla o pu? essere altro?

-rumorino:mi sembra di sentire un rumorino tipo vibrazione nella parte bassa del motore..tipo un qualcosa di non fissato bene che si muove...io lo sento al minimo,poi in velocit? sembra non ci sia, ma forse ? solo coperto dal rumore del motore..mah!

Ricordo che la mia moto ha 15500 km(ne sono davvero certo..), e non ha mai subito modifiche di nessun tipo, visto che il precedente proprietario(mio vicino di casa)l'ha usata poco niente e sempre tenuta in garage...

Grazie!
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Frizione E Rumorino...domande 08/03/2007 16:32 #34699

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25808
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
-la frizione: la mia frizione stacca veramente all'ultimo...molto ma molto in alto...? solo questione di regolarla o pu? essere altro?

Stacca quasi all'ultimo ? direi normale , ti ci devi abituare, la leva deve avere 2mm di gioco circa..............poi ? usata usata poco fagli fare un bel po di strada.


Il rumore che puoi sentire , potrebbe venire dai rulli scorri catena , tende a vibrare o la catena stessa se non ben allineata una bella lubrificata generale ........

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Frizione E Rumorino...domande 08/03/2007 17:25 #34702

..ok..allora proviamo con la lubrificazione...ma ci sono lubrificanti appositi per catene con o-rign?Perch? io in garage ho un lubrificante spray apposito per catene, ma non parla di O-ring, e non vorrei far disastri!
Grazie per la velocit?,come sempre!
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Frizione E Rumorino...domande 08/03/2007 22:52 #34748

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25808
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Puoi usare quello che hai......oppure olio sae 80/90 quello per il cambio delle auto.............prima devi lavare la catena con petrolio bianco...(in ferramenta, quello delle lampade a petrolio )......



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Frizione E Rumorino...domande 08/03/2007 23:22 #34755

..ok...ora comincer? con le domande..
Per ora 2:

-la frizione: la mia frizione stacca veramente all'ultimo...molto ma molto in alto...? solo questione di regolarla o pu? essere altro?
...

Grazie!

devi solo farci la mano.... vedrai che se la usi ti ci abitui presto :loveit:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Frizione E Rumorino...domande 09/03/2007 09:36 #34783

ok...a parziale rettifica di quanto detto...ieri sera ho gironzolato un po'con la moto...con la frizione,mi abituer?...
Il rumorino di cui parlavo sopra, in realt?, mi sembra essere un ticchettio, pi? che una vibrazione...sinceramente non so localizzarlo, nel senso che mi pare sia uguale sia a dx che a sx...e sembra pure che la frequenza del ticchettio aumenti con il salire dei giri...indipendentemente da marcia innestata, folle o frizione tirata...
Magari mi preoccupo troppo, ma di sto motore non ne so proprio nulla...della mia vecchia Xt conoscevo ogni vibrazione, ma questa ? un'altra cosa....
Che dite?
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Frizione E Rumorino...domande 09/03/2007 10:28 #34798

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25808
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Allora pu? essere un tichettio di valvole. (bicchierini).........se i km sono originali , non ti preoccupare , di sicuro ? perch? ha fatto poca strada ,ed ? rimasta ferma tamto tempo....................al cambio olio mettine uno di qualit? superiore (sintetico) per dare una mano al motore a slegarsi.....


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Frizione E Rumorino...domande 09/03/2007 10:53 #34810

Beh,detto da Luca,la cosa mi mette decisamente tranquillo..

Sui km non ho dubbi, e in effetti erano almeno 5-6 anni che la moto non girava e se ne stava ferma in garage...settimana prox c'? in programma il tagliando totale globale, quindi andr? di olio buono e poi via...per km e km....
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Frizione E Rumorino...domande 09/03/2007 16:38 #34875

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: che dire dopo anche questi post

grande ]
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi