Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pulizie Di Pasqua! (in Anticipo)

Pulizie Di Pasqua! (in Anticipo) 07/03/2007 18:27 #34546

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao,
vi scrivo di nuovo dal kenya, finalmente le mie vacanze si avvicinano(due giorni all'alba), cosi' ne aprofitto per fare shopping in italia...di ricambi per il mio st. 1) catena di distribuzione(ha un tratto allentato, e salta su un dente della corona (la moto ha 49000km)domanda...quando rimonto gli ingranaggi,pompa olio e ingranaggi esterni, devo rispettare qualche parametro oppure li monto semplicemente?, 2) ho smontato i dischi frizione,quelli d'attrito, (misurato 3mm)le molle 50,8mm, mi sembrano nellanorma, il problema che non innesta bene, e sento dei "clack" quando tiro la leva, e come se impiegasse tempo ad innestarsi, ha leva tirata devo dare 2 colpetti di gas, prima che si innesta, il fatto e' che non ho in possesso l'atrezzo per tenere ferma la campana..qualcuno sa' come fare senza\di esso? Cosi' che posso ispezionare la campana, ed eventualmente che parametri devo seguire? 3) ho problemi di carburazione, Luca mi ha consigliati il kit kedo, ho provato ad andare su kedo.com..ma qui le linee internet sono cosi' lente che..mi conviene prendere l'aereo...qualcuno a il link diretto o si puo" trovare in italia il kit? 4)il serbatoio olio perde copiosamente, credevo dove c'e' la saldatura dei 2 gusci, ma ho provato a riempire il serbatoio di kerosene e..non esce piu' niente..boh, o e' perche' non c'e' pressione interna cosi' che il kerosene non esce....
lo so e' un post lungo....

ciao a tutti

Pulizie Di Pasqua! (in Anticipo) 07/03/2007 22:55 #34588

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25790
  • Ringraziamenti ricevuti 1329
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao.....dall'Italia :lol: :lol: :banana: :banana: :banana:

domanda...quando rimonto gli ingranaggi,pompa olio e ingranaggi esterni, devo rispettare qualche parametro oppure li monto semplicemente?

Qu? devi andare con metodo per togliere la catena metti sempre i riferimenti sul volano a T..........togli gli alberi a camme , ? pi? facile rifare la fase....adesso che sai come fare.............allo stesso tempo gli ingranaggi delle pompe fatti un segno di riferimento e le rimonti come erano prima.......

ho smontato i dischi frizione,quelli d'attrito, (misurato 3mm)le molle 50,8mm, mi sembrano nellanorma, il problema che non innesta bene, e sento dei "clack" quando tiro la leva, e come se impiegasse tempo ad innestarsi, ha leva tirata devo dare 2 colpetti di gas, prima che si innesta, il fatto e' che non ho in possesso l'atrezzo per tenere ferma la campana..qualcuno sa' come fare senza\di esso? Cosi' che posso ispezionare la campana, ed eventualmente che parametri devo seguire?

Come spessore vanno ancora bene ,per? pu? essere il loro svergolamento , compresi quelli condotti ,in acciaio, che non deve superare lo 0,01mm....pu? essere il tipo di olio, come pure la superficie bruciata e tende ad incollarsi...........cambiali e sei a posto.

per smontare la campana o ti servi di un avvitatore pneumatico ad impulso o costruirtelo con 2 barre di ferro imperniate a forbice e con le punte piegate .....




Per il kedo, Gianfry mi sembrava avesse qualcosa prova a chiedere a lui......

Il serba olio sicuro che perda da una saldatura? e non dal bocchettone? o dal livello troppo alto? col kerosene pi? liquido dovrebbe accentuare la perdita, servirebbe metterlo in pressione con dell'aria compressa e del liquido all'interno e vedere dove trafila


Ciao luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pulizie Di Pasqua! (in Anticipo) 07/03/2007 23:34 #34597

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
grazie luca...ho comprato 1 piccola cosa per te..quando arrivo in italia, te la spedisco.
Spero vivamente di non dover comprare la campana frizione e affini, perche' sono gia' al limiye del budget per il mio st.

ciao a tutti

Pulizie Di Pasqua! (in Anticipo) 08/03/2007 09:23 #34637

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: doctor luca :nerd:
Tempo creazione pagina: 0.202 secondi