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ARGOMENTO: Triste Problema

Triste Problema 07/03/2007 16:17 #34510

  • eland
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Purtroppo, voi non mi crederete ma madre natura (che probabilmente era leggermente distratta) non mi ha fornito di gambe lunghe e cos? sulla sella del mio superT appoggiando tutti i due piedi per terra tocco l'asfalto solo con le punte delle scarpe, :( sicuramente questa posizione non ? comodissima e visto la vostra esperienza, mi chiedevo s? si pu? abbassare la sella, e se qualcuno ha gi? fatto questa operazione?

Triste Problema 07/03/2007 16:32 #34514

  • Fernik
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Puoi solo intervenire sul mono (se non vuoi ridurre l'imbottitura... :? ).

Per i particolari, la parola ai pi? esperti!

Ciao!

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Triste Problema 07/03/2007 16:33 #34515

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Suvvia anche PINZA44 ha . :lol: :lol: .....aveva il tuo problema :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .......puoi scavare la sella, nell'imbottitura , oppure come PINZA ha allungato i leveraggi del forcellone ,quelle 2 piastre asolate che vedi sotto al forcellone, allungando l'interasse dei fori di 6 mm abbassi il posteriore di 3cm ogni mm equivale a 5 mm di altezza............................se le accorci alzi la moto...........................................se trovi il carpentiere o un fabbro che lavori l'acciaio , magari inox , ? fatta
:ciao: :ciao: Luca
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Triste Problema 07/03/2007 16:45 #34518

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:cop: su ebay tedesco ci sono i leveraggi pi? lunghi per il mono posteriore

bisognerebbe capire se serve per abbassare o alzare la moto

Triste Problema 07/03/2007 16:48 #34520

Tessera N.78 .....THINK POSITIVE.......THINK TENERE'

Triste Problema 07/03/2007 16:52 #34522

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:cop: esatto questo oggettino

Triste Problema 07/03/2007 17:02 #34525

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Allora raccontaci un pochino le tue misure,

io sono 1,75 cm per 72 kg, gambina corta, ho usato la Super oper anni senza nessuna modifica.

Poi ho fatto varie modifiche un p? di qu? e un p? di l? e toccando l'assetto ho anche alzato ed abbassato la moto. Ti dir? di pi? ho usato la moto anche altissima per provare un assetto rigidissimo, toccavo con la punta estrema di un piede ma solo da una parte.

E' solo questione di feeling e pratica.

Comuqnue poi intervenire su varie cose:

-) forcelle anteriore: puoi sfilarle dalla piastra quanto vuoi per? ha senso fino ad un centimetro. Ti abbassa il muso.

-) puoi scavare la sella: attento pi? scavi pi? ti rompi il culetto, la sella originale ? tanto comoda in funzione dei lunghi viaggi che ti pu? far fare, avere una sella dura ? un controsenso.

-) mono: per abbassare l'altezza del posteriore devi abbassare il precarico, non so quanto si possa fare sul mono originale ma qualcosa si guadagna.

Ultima soluzione pi? drastica sostituire i leveraggi del mono con leveraggi pi? lunghi.

Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Triste Problema 07/03/2007 19:41 #34556

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ok Vi super ringrazio ora vedr? di meditare e scegliere una delle vostre alternative, siete dei GRANDIIIIIIIII

Triste Problema 08/03/2007 09:34 #34640

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ok Vi super ringrazio ora vedr? di meditare e scegliere una delle vostre alternative, siete dei GRANDIIIIIIIII

:cop: grandi :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :ciao:

Triste Problema 08/03/2007 10:40 #34655

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Compra delle scarpe con le zeppe!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



*** Se non entri con la soluzione fai parte del problema ***

=| Presidente B. C. R. T. |=| www.jnetworld.com |=

Triste Problema 08/03/2007 11:37 #34669

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Si sono sicuro che dovr? acquistare le scarpe di Frankestine :( :( :(

Triste Problema 08/03/2007 11:57 #34671

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Posso chiederti quanto alto sei?

Ci sono moto con l'altezza sella pi? alta ma che i "non giganti" guidano meglio, un esempio il Dominator.

Ora non ricordo l'altezza sella ma ? sicuramente maggiore di quella del Super per? ha un baricentro pi? basso, pesa meno, e ha un mono pi? elastico.

Un altro esempio. io vado in pistina con KTM e Husqvarna che hanno altezze sella sopra i 90 cm (il Super ? a 86,5 cm) e non ho nessun problema.

P.S. Su una enduro non ha senso toccare a terra con entrambi i piedi con tutta la pianta, ti basta anche solo mezza pianta e da un lato solo. Per? non devi temere ad ogni semaforo di cadere lateralmente altrimenti non ti godi la moto.

P.S. Adriano che ? pi? basso di me di alcuni centimetri tocco a terra meglio di me......sai perch?? Ha il 45 di piede!

Ciao
Alby
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Triste Problema 08/03/2007 12:42 #34679

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ti consiglio di abbassare la sella e stringerla , non toccherei il mono , al massimo abbassa le forcelle sfilandole in po.
Modificare molle o leveraggi , vuol dire modificare il comportamento in strada della moto......
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Triste Problema 08/03/2007 15:05 #34691

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penso proprio di modificare la sella, non mi sento sicuro sul modificare assetto.
Adesso sono passato presso il supermercato LIDL e ci sono delle promozioni su caschi, guanti, lombari tutto per la modo a prezzi ragionevoli.

Triste Problema 09/03/2007 16:02 #34858

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:cop: la fascia lombare ? buona coma il paraschiena e la borsa serbatoio

il casco :censored:
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