Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Viti Cupolino E Altro

Viti Cupolino E Altro 22/02/2007 19:15 #32629

Ciao a tutti,
forse l'argomento non ? nuovo, ma vorrei sapere se qualcuno ha sostituito le vite di fissaggio del cupolino. Le mie oltre ad avere le teste rovinate, mi si rompono anche, come ? successo l'altro giorno. Conviene riordinare le originali con tutti i tasselli o c'? un sistema migliore?
Gi? che ci sono, Io e SuperIvan aspettiamo ancora una risposta definitiva da qualche autorevole Guru della meccanica sul problema delle molle della campana frizione, (vedere suo post di qualche giorno fa). C'? qualche buona Anima che ci rassicura sul loro funzionamento anche se "mobili" all'interno dei loro alloggiamenti? Io avevo comprate le molle rosse da Adriano, ma poi ho trovato una campana TDM e l'ho montata, la moto va bene, ma ho ripensato al fatto che alcune molle, appunto erano un po' "lente"
Scusate se ho riproposto il tema.
Saluti
Angelo

Viti Cupolino E Altro 22/02/2007 20:32 #32640

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ciao a tutti,
forse l'argomento non ? nuovo, ma vorrei sapere se qualcuno ha sostituito le vite di fissaggio del cupolino. Le mie oltre ad avere le teste rovinate, mi si rompono anche, come ? successo l'altro giorno. Conviene riordinare le originali con tutti i tasselli o c'? un sistema migliore?

Albertino ha fatto un bel lavoro.....ha sostituito l'anima con delle viti in acciaio......

Io invece per esperienza le tratto sempre benissimo, quando devo svitarle o riavvitarle, e mi sono sempre tenuto le originali :banana:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Viti Cupolino E Altro 22/02/2007 22:51 #32681

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
iole ho messe in ergal
e sganci rapidi ai lati.... per comodit?....

Viti Cupolino E Altro 23/02/2007 00:07 #32697

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25790
  • Ringraziamenti ricevuti 1329
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ho tolto le viti originali di plastica e lo ho messe d'acciaio....................ci sono anche di concorrenza nei negozi ma con le viti nuove ho risolto

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Viti Cupolino E Altro 23/02/2007 02:34 #32707

anche io le ho messe in ergal, ho messo rondelle in teflon davanti e dietro e poi ho bloccato tutto con dadi ciechi.
Welcome to the real world!

Viti Cupolino E Altro 23/02/2007 15:31 #32846

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
anche io le ho messe in ergal, ho messo rondelle in teflon davanti e dietro e poi ho bloccato tutto con dadi ciechi.

HEHE HE! idem carissimo! :oops:

Viti Cupolino E Altro 23/02/2007 20:14 #32891

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
anche io ho risolto montando delle viti in acciaio, ma per maggior scrupolo le ho messe in acciaio inox...le puoi trovare presso qualche fornitore di ferramenta industriale
:ciao: giovanni
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

Viti Cupolino E Altro 23/02/2007 21:02 #32894

io le ho trovate in ferramenta con lo stesso passo e al costo di .....20 centesimi tutte e 5!!!

Le dovetti cambuare quando montai il cupolino ERMAX!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Viti Cupolino E Altro 23/02/2007 22:17 #32897

  • IVOSKY
  • Avatar di IVOSKY
  • OFFLINE
  • Messaggi: 120
io le ho trovate in ferramenta con lo stesso passo e al costo di .....20 centesimi tutte e 5!!!

Le dovetti cambuare quando montai il cupolino ERMAX!

mokk' a te Pasq? ... n sai sempre una pi? del diavolo

Viti Cupolino E Altro 24/02/2007 18:26 #32941

io me ne sono uscito pulito pulito con i rivetti, ma e' anche vero che devo staccare l'intero cupolino tutte le volte che devoespellere i rivetti dal lato interno!!!

Forse non e' la migliore scelta, ma e' veloce ed economica :ciao: :ciao: :ciao:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64
Tempo creazione pagina: 0.233 secondi