le mie domande, questa volta sono un po' difficilotte, da veri esperti
Premetto che quando ti rispondo NON lo faccio da esperto ma da APPASSIONATO
Sul motore della nostra amata XTZ c'e' la predisposizione per collegarci uno strumento per la misurazione della pressione dell'olio?
No non c'? una predisposizione , bisogna crearla...........
Dovrebbe essere un bulloncino che si svita per lasciare il posto ad un tubo collegato allo strumento, ne sapete cosa?
Non essendo predisposta non c'? un bullone specifico, PERO' c'? la possibilit? di metterlo cambiando la vite cava ,in uscita dal motore , dove parte il tubo metallico ,che porta l'olio alla testata
A cosa potrebbbe servire un misuratore d'olio?
Misurare la pressione ? cosa utile per un semplice motivo ,se non c'? pressione sufficiente dell'olio ,si fondono le bronzine e si rompe il motore....................
Il circuito di lubrificazione del Super ? conposto da 2 pompe una preleva l'olio dal serbatoio , lo manda nel filtro e lo distribuisce in pressione al resto del motore.....l'altra lo pesca dalla piccola coppa del motore e lo rimanda la serbatoio........................quindi il livello ? indipendente dalla pressione che effettivamente c'? nel circuito...................
Gianfry ha gi? fatto questa modifica e montato questo accessorio...........e da parte mia sto studiando una cosa simile ,con un sensore da auto da inserire nel TSP................per tutti....................
Potrei sembrare un po confuso, mi trovo con questo strumento tra le mani + instruzioni di montaggio e mi chiedevo se potevo montarlo o meno, pi? tardi vi posto qualche foto, THANKSSSSSS
Dai info su quello che hai per le mani...................
Ciao Luca