Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Manutenzione Straordinaria Tener? 600

Manutenzione Straordinaria Tener? 600 02/02/2007 22:23 #29667

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Guarda bene lo sfiato se l'hai collegato al carb. al posto del tubo di alimentazione o una perdita dei collettori................sia davanti al carb. che quelli dell'airbox

Ciao Luca



Se riesci a fare delle foto ci dai una mano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manutenzione Straordinaria Tener? 600 03/02/2007 23:32 #29809

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
[...]Sono di Cagliari![...]

Cagliari? ma allora qualcuno c'?! :banana: Questa si che ? una bella sorpresa!

Proprio oggi ero in tour nella tua giurisdizione! Giro "coast to coast" da Sant'Antioco (dove vivo) passando per Teulada fino a Poetto, Margine Rosso, Capitana.... e via per tutta la costa oltre Villasimius...

Mi raccomando rimetti su presto la tua bella... :mrgreen:

Benvenuto ed in bocca al lupo per la tua :tenere: !

A presto in strada, Mario. :ciao:

Manutenzione Straordinaria Tener? 600 03/02/2007 23:45 #29812

  • Oxfy
  • Avatar di Oxfy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 11
Eheheh, un Cagliaritano, che piacere! :)

Ragazzi, notiziona: oggi ero fuori tutto il giorno, e mio fratello ha lavorato sulla moto senza di me...morale della favola: l'ha accesa e ancora non so come ha risolto (non l'ho ancora visto e lo vedr? solo domani)...vedr? di farvi sapere! :)

Manutenzione Straordinaria Tener? 600 04/02/2007 17:52 #29839

  • Oxfy
  • Avatar di Oxfy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 11
Novit?! Oggi provata la moto...allora...ho trovato un p? di difetti da rimettere a posto:

- frizione con stacco molto ristretto, in pratica per spuntare bisogna mollare quasi tutta la leva e la corsa utile ? di pochissimi millimetri; inoltre ? parecchio dura;
- dopo aver usato un p? la moto (un'oretta), a riposo ha cominciato a perdere olio e non capisco neanche da dove esattamente (centro moto, in corrispondenza del cavalletto)...la cosa mi preoccupa;
- il silenziatore dev'essere tutto arrugginito all'interno, per il primo quarto d'ora di accensione la marmitta sparava fuori di tutto;
- nel collettore c'? una crepa e si vede ogni tanto uscire un filo di fumo...davvero poco comunque;
- la moto ? scarburata, ogni tanto rimaneva leggermente accelerata, ogni tanto anche da calda si spegneva dopo decine di secondi al minimo;

Per il resto si comporta abbastanza bene...me la aspettavo meno potente...mio fratello ha fatto un p? il pazzo e ho visto che su sterrato si alzava di gas senza problemi. Resta comunque il fatto che ora come ora non ? adatta al nostro scopo (e mai lo sar? davvero)...si sa che questo tipo di moto non ? fatto per cazzeggiare su sterrato, sarebbe pi? indicato un enduro recente o un cross, comunque bisogna almeno metterci delle gomme tassellate perch? con le stradali che ci sono ora partire senza sgommare sullo sterrato ? difficile... :) E poi se ne va molto l'anteriore. Il peso si fa sentire ma ce lo aspettavamo!

Ho altre domande per voi, si va di aiutarmi mi fate un grosso piacere! :P

- quella perdita d'olio ? preoccupante...cosa potrebbe essere? Qualcosa di grave? Spero di no...
- la spugna del filtro aria si trova di concorrenza? Ho visto che ? tutta mangiata ed ? impossibile pulirla...
- per la frizione e il collettore cosa consigliate?

Manutenzione Straordinaria Tener? 600 04/02/2007 18:03 #29841

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
- la moto ? scarburata, ogni tanto rimaneva leggermente accelerata,
Questa cosa succede perch? p?esca aria dai collettori di gomma davanti ai carburatori.........
- quella perdita d'olio ? preoccupante...cosa potrebbe essere? Qualcosa di grave? Spero di no...
- la spugna del filtro aria si trova di concorrenza? Ho visto che ? tutta mangiata ed ? impossibile pulirla...
- per la frizione e il collettore cosa consigliate?


Devi vedere da dove perde..........dal paraolio del pignone o dalla congiunzione di qualche carter ....pulisci il motore e guarda da dove perde quano si ? visto da dove perde allora si potr? essere pi? precisi......

Per il filtro aria non saprei dirti...senti un ricambista magari si pu? adattare qualche filtro per moto da cross.........quello logoro pu? influire sulla carburazione

La frizzione pu? essere dura dal tempo che ? ferma ...se usandola con l'olio nuovo non migliora .....? da cambiare

Se riesci ad saldarlo il collettore lo salvi ..................................

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manutenzione Straordinaria Tener? 600 04/02/2007 21:15 #29876

  • adriano
  • Avatar di adriano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1309
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 0002
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il filtro aria puoi prenderlo non originale, ? identico e costa poco.
La durezza della frizione ? probabilmente data dal filo arruginito, se ? ancora l'originale (ossia con i due morsetti ancora sigillati) puoi legargli un sacchettino di olio all'estremit? in alto e lasciarlo l? qualche ora sino a che non esce dall'altra parte. Se invece ha un morsetto a vite smontalo e cambia il cavo, fai prima.
Quando lo sforzo necessario a usarla sar? normale potrai valutare se stacca bene o no. :wink:
Ciao-Adri
Tessera n° 02

Manutenzione Straordinaria Tener? 600 05/02/2007 00:59 #29894

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
[...]...si sa che questo tipo di moto non ? fatto per cazzeggiare su sterrato, sarebbe pi? indicato un enduro recente o un cross[...]

...ehm...



... punti di vista... :roll:

Non ? proprio il tuo modello, ma ci siamo capiti...

:ciao:

Manutenzione Straordinaria Tener? 600 05/02/2007 09:27 #29922

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
[...]...si sa che questo tipo di moto non ? fatto per cazzeggiare su sterrato, sarebbe pi? indicato un enduro recente o un cross[...]

...ehm...



... punti di vista... :roll:

Non ? proprio il tuo modello, ma ci siamo capiti...

:ciao:

che salto
come sta?

Manutenzione Straordinaria Tener? 600 05/02/2007 14:10 #29983

  • adriano
  • Avatar di adriano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1309
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 0002
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Hai anche la foto dell'atterraggio? :mrgreen: :mrblue: :mrorange: :mrviolet: :mrgreen:
Ciao-Adri
Tessera n° 02

Manutenzione Straordinaria Tener? 600 05/02/2007 14:16 #29984

  • Oxfy
  • Avatar di Oxfy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 11
Si infatti, il problema non ? saltare ma atterrare ancora sulle ruote! :D

Il filtro aria di concorrenza di che marca? Non so proprio cosa (n? tantomeno dove) cercare!

Comunque la frizione dovrebbe essere stata cambiata da pochissimo (o meglio, usata pochissimo). Appena faccio il cambio olio e metto a posto le altre cosettine mi dedico anche a quella...prima viene la perdita, perch? ? preoccupante!

Manutenzione Straordinaria Tener? 600 05/02/2007 16:33 #29994

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Siccome si diceva:
[...]...si sa che questo tipo di moto non ? fatto per cazzeggiare su sterrato, sarebbe pi? indicato un enduro recente o un cross[...]

ho ritenuto postare un piccolo esempio per dimostrare che "non pu?" e "T?n?r?/XT/TT" sono due espressioni che messe insieme costituiscono sacrilegio! :censored:

1? Comandamento: Non esiste una cosa che un T?n?r?/XT/TT possa non fare.





Dopo il salto ? atterrato ed ha continuato a crossare per la pista alla faccia dei nuovi enduro e cross. :wink: :P

P.S.: non so perch? ma quando mi si sminuisce il T?n?r?llo mi ribolle il sangue! :x:

Ciao! :D :ciao:

Manutenzione Straordinaria Tener? 600 05/02/2007 17:37 #29997

  • Piede
  • Avatar di Piede
  • OFFLINE
  • Messaggi: 28
Scusate la mancanza di ignoranza ma io il Tener? l'ho sempre chiamato TENERE'!!!!!!!!! :mrorange:
l'1Vj quale sarebbe?
Io ho un 3AJ. C'entra?

Ma sto cammello marcia o non marcia?
Max
La moto non si ama..........................si lubrifica!
Max

Manutenzione Straordinaria Tener? 600 05/02/2007 23:22 #30024

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Scusate la mancanza di ignoranza ma io il Tener? l'ho sempre chiamato TENERE'!!!!!!!!! :mrorange:
l'1Vj quale sarebbe?
Io ho un 3AJ. C'entra?

Ma sto cammello marcia o non marcia?
Max

1VJ ? questo



3AJ ? questo



Tutti sono :tenere: :tenere: :banana: :banana:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manutenzione Straordinaria Tener? 600 06/02/2007 10:09 #30060

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: che bei
:shock: :shock: :shock: tener?
sempre

Manutenzione Straordinaria Tener? 600 06/02/2007 10:57 #30078

  • Piede
  • Avatar di Piede
  • OFFLINE
  • Messaggi: 28
Grazie Luca, hai fatto di me un uomo nuovo.

Quindi 1VJ significa (credo) '85-'87, o no?

Mi sembra cmq che, almeno a occhio e croce, il 3AJ, sia il modello meno presente in questo club.
La moto non si ama..........................si lubrifica!
Max
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.268 secondi