Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: TEMPERATURA ACQUA 660

TEMPERATURA ACQUA 660 27/01/2007 16:31 #28629

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Da quando ho acquistato il Tenere ed ho percorso circa 180/200 km, ho notato la temperatura dell'acqua sempre nella posizione evidenziata nella foto, solo una volta ?m capitato che sia salita poco di pi?, ma non ha mai raggiunto la posizione verticale. Il periodo di utilizzo verso la met? di settembre 2006.
E' giusta la lettura del termostato?
Stefano
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

TEMPERATURA ACQUA 660 28/01/2007 00:05 #28704

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao, per quanto riguarda la mia esperienza con la ST la temperatura e' sempre nel primo quarto, praticamente "fredda", le uniche volte che la vedo salire e' quando la lascio accesa nel box..... una volta l'anno del dubbio la lascio accesa e verifico che il termometro salga e la ventola parta per il 660 non ho esperienza diretta ma e' probabile che sia normale....

ciao
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

TEMPERATURA ACQUA 660 28/01/2007 00:22 #28708

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25808
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Si ? giusta..........il radiatore fa bene il suo lavoro..........vedrai che quest'estate si metter? nel mezzo......anchio con il mio ST ,resta basso, nei mesi freddi mi tocca parzializzare il radiatore, con del cartone......quasi met?, altrimenti la temperatura resta bassa e il motore vibra e non rende come dovrebbe........


Sentiamo Fernik l'esperto di Tenerine. :wink: .......................................................................


Se vuoi toglierti una curiosit? togli la valvola termostatica ( ? vicino al tappo del radiatore) la metti a bollire in un pentolino con acqua , e vedi se si apre tutta prima che l'acqua si metta a bollire


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TEMPERATURA ACQUA 660 28/01/2007 00:53 #28713

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Sentiamo Fernik l'esperto di Tenerine. :wink: .......................................................................

:rofl: :rofl: :rofl:

Posso solo dire che anche la mia non scalda, aumenta solo un po' in estate.
Se vuoi toglierti una curiosit? togli la valvola termostatica ( ? vicino al tappo del radiatore) la metti a bollire in un pentolino con acqua , e vedi se si apre tutta prima che l'acqua si metta a bollire
:ciao: Luca

Naturalmente con sedano, carote e cipolla. Se ? di dopo il '92, aggiungi un po' di dado...


:mrgreen: :mrblue: :mrviolet:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

TEMPERATURA ACQUA 660 28/01/2007 00:57 #28714

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25808
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Naturalmente con sedano, carote e cipolla. Se ? di dopo il '92, aggiungi un po' di dado...

Se stecchi la cipolla con un chiodo di garofano e metti una foglia di alloro......il brodo ? pi? saporito :chef: :chef: :chef: :chef:



:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Luca :ubriachi: :ubriachi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TEMPERATURA ACQUA 660 28/01/2007 00:58 #28715

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Naturalmente con sedano, carote e cipolla. Se ? di dopo il '92, aggiungi un po' di dado...

Se stecchi la cipolla con un chiodo di garofano e metti una foglia di alloro......il brodo ? pi? saporito :chef: :chef: :chef: :chef:



:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Luca :ubriachi: :ubriachi:

Le sa proprio tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:banana: :banana: :banana:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

TEMPERATURA ACQUA 660 28/01/2007 18:27 #28748

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Se vuoi toglierti una curiosit? togli la valvola termostatica ( ? vicino al tappo del radiatore) la metti a bollire in un pentolino con acqua , e vedi se si apre tutta prima che l'acqua si metta a bollire

Vicino al tappo del radiatore ho due elementi uno piu piccolo con un filo (fedi freccia rossa nelle foto),
e uno piu grosso con 2 fili (vedi freccia blu nelle foto)
presumo sia quello piu grosso con 2 fili

foto 1



foto 2
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

TEMPERATURA ACQUA 660 28/01/2007 18:41 #28750

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Se ? di dopo il '92, aggiungi un po' di dado...

E' del '92 immatricolata '94 quindi ...... dado di pollo.... :chef: :bash: :bash:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

TEMPERATURA ACQUA 660 28/01/2007 18:43 #28751

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Comunque vada.... mi avete rassicurato.! :banana:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

TEMPERATURA ACQUA 660 28/01/2007 22:30 #28774

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25808
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se vuoi toglierti una curiosit? togli la valvola termostatica ( ? vicino al tappo del radiatore) la metti a bollire in un pentolino con acqua , e vedi se si apre tutta prima che l'acqua si metta a bollire

Vicino al tappo del radiatore ho due elementi uno piu piccolo con un filo (fedi freccia rossa nelle foto),
e uno piu grosso con 2 fili (vedi freccia blu nelle foto)
presumo sia quello piu grosso con 2 fili

foto 1



foto 2


No nessuna delle due..............quelli sono , quello grosso ? il sensore per la ventola , l'altro ? quello del termometro, la valvola st? dentro a quella specie di boccia sopra ai due sensori, devi aprirla (due viti che vedi in una c'? un cavo di massa) ed estrarla.........

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.199 secondi