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ARGOMENTO: Stacca Batteria

Stacca Batteria 24/01/2007 23:13 #28232

La modifica che mi sto accingendo a fare ? piazzare da qualche parte agevole un connettore per rimettere in moto con uno speed start in caso di batteria scarica e piazzare da qualche altra parte agevole ma nascosta, un interruttore stacca batteria.

Lo scopo della modifica ? quindi poter staccare la batteria o rimettere in moto senza dover smontare il fianchetto.

Quello che mi servirebbe sapere ? l'assorbimento sullo spunto del motorino d'avviamento, ovvero mi pare che la batteria sia da 14A/h e che questo sia l'assorbimento massimo in regime di regolare utilizzo, ma avrei bisogno di sapere appunto l'assorbimento massimo allo spunto per essere sicuro di montare componenti in grado di sopportare abbondantemente quella corrente.

Se qualcuno lo sa e me lo dice mi fa un favore! :mrgreen:

Naturalmente appena fatta la modifica la pubblico per chiunque sia interessato a farla :shock:

Many thanks in advance :ciao:
Welcome to the real world!

Stacca Batteria 24/01/2007 23:30 #28238

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Premetto che io non lo farei............cmq il motorino d'avviamento ? da 0,8 KW, e il rel? d'avviamento ? da 100A...............bello grosso

:ciao: Luca
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Stacca Batteria 25/01/2007 00:10 #28246

Perch? no?
Dando per scontato che se lo faccio non comprometter? in alcun modo l'affidabilit? dell'impianto :shock:
Welcome to the real world!

Stacca Batteria 25/01/2007 00:41 #28255

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Perch? no?
Dando per scontato che se lo faccio non comprometter? in alcun modo l'affidabilit? dell'impianto :shock:

Su questo non ho dubbi :wink:
Lo scopo della modifica ? quindi poter staccare la batteria o rimettere in moto senza dover smontare il finachetto.

Staccare la batteria :roll: ..il rel? d'avviamento la tiene gi? staccata ,finch? non viene eccitato.....il resto dell'impianto ? sotto chiave..............per mettere in moto ti serve un cavo portato all'estero, quindi devi aggiungerlo, dove lo piazzi in un posto agevole e che sia riparato e/o nascosto??...un cavo da 10mm2?


Se al posto della vite a brugola ,per smontare il fianchetto ,ci metti un pomello.........si toglie in un attimo

:ciao: Luca........................si fa per ragionare.......... :wink: :wink:
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Stacca Batteria 25/01/2007 08:03 #28260

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
Buona idea, visto che un cavetto da portare dietro almeno bisogna averlo ... non si sa mai...

Dunque lo spunto per le batterie ? circa 5 volte l'amperaggio delle batteria in dotazione, quindi deve sopportare uno spunto di circa 70 A
Carpe Diem

Stacca Batteria 25/01/2007 08:22 #28270

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:shock: Staccare la batteria ..il rel? d'avviamento la tiene gi? staccata ,finch? non viene eccitato.....il resto dell'impianto ? sotto chiave..............per mettere in moto ti serve un cavo portato all'estero, quindi devi aggiungerlo, dove lo piazzi in un posto agevole e che sia riparato e/o nascosto??...un cavo da 10mm2 :shock:

un cavo all'estero??
sconsigliato

Stacca Batteria 25/01/2007 08:25 #28272

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:cop: non so cme si fanno le citazioni :oops:

Stacca Batteria 25/01/2007 08:35 #28276

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:cop: non so cme si fanno le citazioni :oops:

In alto a destra nel messaggio che vuoi citare clicca sul tastino "Quote".
E`come cliccare su "Rispondi", ma ti riporta automaticamente il testo del messaggio selezionato come citazione.

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

Stacca Batteria 25/01/2007 08:43 #28278

S? ma ricorda di reinserire quote alla fine del messaggio altrimenti non viene :lol:
Carpe Diem

Stacca Batteria 25/01/2007 08:44 #28279

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:cop: non so cme si fanno le citazioni :oops:

In alto a destra nel messaggio che vuoi citare clicca sul tastino "Quote".
E`come cliccare su "Rispondi", ma ti riporta automaticamente il testo del messaggio selezionato come citazione.

Ciao.
Daniele TS

grande ci sono riuiscito grazie daniele

Stacca Batteria 25/01/2007 08:49 #28281

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:cop: non ho messo quote in fondo c'era da solo

Stacca Batteria 25/01/2007 14:55 #28323

Staccare la batteria :roll: ..il rel? d'avviamento la tiene gi? staccata ,finch? non viene eccitato.....il resto dell'impianto ? sotto chiave..............per mettere in moto ti serve un cavo portato all'estero, quindi devi aggiungerlo, dove lo piazzi in un posto agevole e che sia riparato e/o nascosto??...un cavo da 10mm2?


Se al posto della vite a brugola ,per smontare il fianchetto ,ci metti un pomello.........si toglie in un attimo

:ciao: Luca........................si fa per ragionare.......... :wink: :wink:

Il posto per il cavo lo avrei gi? trovato, per cui eventualmente lo importero! :wink: ,

il resto dell'impianto originale ? sotto chiave, ma nel mio ci sono attaccati direttamente alla batteria: Centraline Fari allo Xenon, trombe, antifurto, orologio e termometro, certo si tratta di 5 bobine di rel? e una spia, ma in 5 giorni ti tirano gi? la batteria! :mrgreen:

Ho fatto la rima! :mrorange:

avevo pensato anche di sostituire la vite del fianchetto con una di quelle a sgancio rapido stile rally, il fatto ? che diventa agevole da aprire per chiunque non solo per me.

Gli stacca batteria che ho trovato fino ad ora sono tutti troppo ingombranti, reggono fino a 500A ma di solito hanno una flangia di 6,5 cm di diametro e una chiavettona rossa che rimane infilata ad impianto armato. Sono sicuro per? che ne esistano di pi? piccoli e li sto cercando. :shock:
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