Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Cambio Olio

Cambio Olio 18/01/2007 16:57 #27499

ogni quanto consigliate controllare l olio ?

Altra cosa il livello dell olio dopo il cambio ? al max, devo toglierne un pochino e portarlo tra min. e max o lascio stare ?

:ciao:

Lo controlli ogni 500 km.....il mono ne beve un po di pi? de ST...per abitudine ad ogni uscita lunga (o 1 volta a settimana) dagli un occhiata, non fa mai male......lascialo al max tra min e max non c'? tanto olio


La spia dell'olio ? per l'ST non per il tuo Tenere (tappo olio sotto al canotto di sterzo)

Ciao Luca


Grassie, grassie, mille

:ciao:
Grazie pap? per avermi trasmesso la passione dei motori.................

Cambio Olio 18/01/2007 21:49 #27518

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Domanda: Se dovessi riempire il serbatoio dell'olio fino quasi all'orlo, rischio che fuoriesca da qualche parte ?
Potrei fare questa prova per vedere se si accende ancora.

Con il livello alto il motore pu? consumare pi? olio ,sporcando le candele e sputando pi? vapori nell'airbox ........cose che possono influire nell'impianto dell'olio ? il possibile malfunzionamento della valvola di bypass all'interno del motore ,o dello sporco nella piccola coppa che intasi il filtro a rete dove pesca la pompa...........in casi estremi una delle due pompe dell'olio non pienamente efficente......


:ciao: Luca
urca... allora evito di riempirlo, grazie Luca

Ciao
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Cambio Olio 19/01/2007 00:50 #27546

  • IVOSKY
  • Avatar di IVOSKY
  • OFFLINE
  • Messaggi: 120
Oggi ho fatto l'ordine da un sito che vendeva il castrol gps a 9.90 al litro...che ne pensate?

non ho trovato di meglio al momento!!! :wink:

Cambio Olio 19/01/2007 06:17 #27563

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Credo sia un buon prezzo !

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Cambio Olio 30/01/2007 18:16 #29140

  • Bryx
  • Avatar di Bryx
  • OFFLINE
  • Messaggi: 49
Ho comprato un olio della Api..(quindi di marca)
15-50 API SJ JASO Ma
Solo che non ? completamente sintetico...
Che problemi potrebbe avere?

Cambio Olio 30/01/2007 18:41 #29142

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ho comprato un olio della Api..(quindi di marca)
15-50 API SJ JASO Ma
Solo che non ? completamente sintetico...
Che problemi potrebbe avere?

Nessuno (es: il castrol gps non ? 100% sintetico)
tessera nr. 97

Cambio Olio 30/01/2007 18:52 #29144

  • Bryx
  • Avatar di Bryx
  • OFFLINE
  • Messaggi: 49
Grazie di avermi tolto un brutto dubbio.. Spero di riuscirlo a cambiare domani..
Ciao e grazie.. :ciao:

Cambio Olio 08/03/2007 10:43 #34656

  • eland
  • Avatar di eland
  • OFFLINE
  • Messaggi: 29
Ciao siete tutti notevolmente esperti, ma io mi sto cimentando adesso nella manutenzione del mio superT, vorrei cambiare l'olio da solo e leggendo questo topic mi chiedevo:
1. dove si trova esattamente il filtro dell'olio?
2. c'e un tappo sotto il motore basta svitarlo e far scendere tutto l'olio?, perch? ho letto che c'? un tubetto.
3. per rimettere l'olio lo inserisco nel serbatoio che si trova sotto il codino posteriore?

Cambio Olio 08/03/2007 10:52 #34662

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao siete tutti notevolmente esperti, ma io mi sto cimentando adesso nella manutenzione del mio superT, vorrei cambiare l'olio da solo e leggendo questo topic mi chiedevo:
1. dove si trova esattamente il filtro dell'olio?
2. c'e un tappo sotto il motore basta svitarlo e far scendere tutto l'olio?, perch? ho letto che c'? un tubetto.
3. per rimettere l'olio lo inserisco nel serbatoio che si trova sotto il codino posteriore?


Qu? trovi quello che cerchi............sulla seconda foto il tappo di scolo e il coperchio del filtro....................l'altro tappo la prima foto

http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=2393&start=0

Lo riempi dal tappo con astina sotto il fianchetto DX dove c'? anche quello del freno

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cambio Olio 08/03/2007 11:40 #34670

  • eland
  • Avatar di eland
  • OFFLINE
  • Messaggi: 29
SEI UN GRANDE, :D se non ci fossi t? bisognerebbe inventarti GRAZIE :ciao:

Cambio Olio 09/03/2007 16:00 #34856

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: ma infatti ? un robot computer con tutti i manuali in memoria
? stato inventato :loveit: :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :mrgreen: :mrviolet: :mrorange: :mrblue: :D :D

Cambio Olio 22/05/2007 11:36 #48104

  • luche
  • Avatar di luche
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21
Saro' duro o non ho letto approfonditamente,ma per pigrizia vi voglio chiedere come posso fare a cambiare l'olio ad un Tener? doppio faro senza sporcare dappertutto, che quando svuoto il serbatoio vicino alla sella l'olio va ovunque tranne nell' imbutino, NON parliamo di qiando apro il vano del filtro!!
Io avevo pensato ad una "bacinella" abbastanza grossa da parare tutti i vari rivoli, Ma volevo sapere se qualcuno ha un metodo un po' piu' chic!?
Grazie in anticpo!

Cambio Olio 22/05/2007 13:56 #48133

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Saro' duro o non ho letto approfonditamente,ma per pigrizia vi voglio chiedere come posso fare a cambiare l'olio ad un Tener? doppio faro senza sporcare dappertutto, che quando svuoto il serbatoio vicino alla sella l'olio va ovunque tranne nell' imbutino, NON parliamo di qiando apro il vano del filtro!!
Io avevo pensato ad una "bacinella" abbastanza grossa da parare tutti i vari rivoli, Ma volevo sapere se qualcuno ha un metodo un po' piu' chic!?
Grazie in anticpo!

Per svuotare il serbatoio devi togliere il raccordo sotto al motore, dalla parte del pignone per la precisione ,? il tubo che preleva l'olio dal serbatoio.................nel vano filtro non dovresti trovare olio a iose ma solo unto..........................o te lo sputa dallo sfiato...hai per caso il livello troppo alto???.....se riesci in questi casi, scatta qualche foto........


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cambio Olio 22/05/2007 14:27 #48145

  • luche
  • Avatar di luche
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21
L'avevo detto che sono duro!!!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie di nuovo!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.243 secondi