Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Che Ne Dite Di Una T?n?r? 600 Dell'88?

Che Ne Dite Di Una T?n?r? 600 Dell'88? 11/01/2007 10:36 #26408

Salve a tutti, come anticipato nella mia presentazione avrei bisogno di una consulenza di voi esperti di xt: ho l'occasione di avere in regalo da mio cognato un t?n?r? 600 dell'88, con 63000 km all'attivo, tenuto in discrete condizioni e fermo da 3/4 anni almeno in un garage di Roma.
Sarei fortemente tentato di accettare l'offerta, infatti questa xt sarebbe perfetta per me da affiancare al mio gs1200 per svariati motivi: potrei fare maggiore esperienza in off senza rischiare di fare migliaia di euro di danni al gs ad ogni uscita; potrei finalmente riprendere a mettere le mani su una moto senza dipendere dai meccanici, dopo aver passato l'adolescenza a smontare il mio vecchio fifty; sarebbe la moto perfetta per i raid africani che avrei intenzione di cominciare a fare da quest'anno.

Che ne dite, per l'uso di cui sopra, credete sarebbe un buon acquisto (o regalo)? Spulciando i vari topic, mi pare di capire che un xt600 dell'88, soprattutto se ci aggiungessi l'avviamento a pedale, sarebbe una moto quasi perfetta per i miei scopi, un trattore inarrestabile e affidabile con il quale togliermi parecchie soddisfazioni (e farci anche qualche viaggetto su asfalto se volessi).

Ci? che mi piacerebbe capire ? in che stato pu? essere la moto a 63000 km. In generale, che ne direste di un t?n?r? con questi chilometraggi? Cosa dovrei verificare (motore, sospensioni, telaio, punti deboli noti...) prima di adottare la "piccolina"? Che difetti noti ha il 600 dell'88? Interventi che ? bene fare?

Grazie mille a tutti per l'attenzione e i preziosissimi consigli che mi saprete dare. Ora a voi la parola, da voi potrebbe dipendere l'adozione di una pover? "tenerella" abandonata sola soletta in un box... :D
KTM 990 SMT per smanettare - XT660Z (in cerca...) per viaggiare

Che Ne Dite Di Una T?n?r? 600 Dell'88? 11/01/2007 10:50 #26409

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: prendila salvala


benvenuto
mi as che se vuoi un consiglio obbiettivi sei nel posto abagliato
qui trovi un consiglio tecnico preciso

prendila

Che Ne Dite Di Una T?n?r? 600 Dell'88? 11/01/2007 12:02 #26427

  • Falco
  • Avatar di Falco
  • OFFLINE
  • Messaggi: 549
  • Ringraziamenti ricevuti 26
  • Tessera CTI n.: 0047
  • Moto: : Superténéré 750
.

l'unica cosa che devi fare ? ........ prenderla ..... portarla a casa ...... e poi ....... chiedi tutto quello che vuoi per eventuali manutenzioni .......



:ciao: :ciao: :ciao:
MENO INTERNET PIÙ CABERNET

"Non è l'uomo che fa il viaggio ma il viaggio che fa l'uomo"

Che Ne Dite Di Una T?n?r? 600 Dell'88? 11/01/2007 13:39 #26455

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
La moto non ha punti deboli da osservare ,perche quel modello ha risolto i problemi degli altri precedenti, dopo ? nato il 660.....a quel kilometraggio chiedi se ? stata fatta la catena di distribuzione.....per il resto la normale manutenzione.........usandola...............

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che Ne Dite Di Una T?n?r? 600 Dell'88? 11/01/2007 15:09 #26480

In attesa di nuovi suggerimenti, grazie a chi "ha gi? dato" ;)

Aggiungo, giusto per completare il quadro, un altro piccolo particolare: la moto sta a Roma, io a Bergamo quindi dovrei farle fare subito quei 650 km che ci dividono. Quindi sapere dove buttare un occhio per saggiarne la condizione direi che sarebbe consigliabile... non vorrei tirarle subito il collo, facendole invece della festa d'adozione, un ben pi? triste funerale :twisted:
Ovviamente una revisioncina da un mecca romano la far? senz'altro, anzi, conoscete qualcuno da consigliare?

Ormai di dubbi ne ho ben pochi, ? praticamente certa l'adozione. Non che avessi molti dubbi prima, ? stato amore a prima vista :mrgreen:
Resta solo qualche piccolo dubbio da sciogliere, ma sono certo che mi aiuterete volentieri (come gi? state facendo) :)
KTM 990 SMT per smanettare - XT660Z (in cerca...) per viaggiare

Che Ne Dite Di Una T?n?r? 600 Dell'88? 11/01/2007 16:28 #26494

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Aggiungo, giusto per completare il quadro, un altro piccolo particolare: la moto sta a Roma, io a Bergamo quindi dovrei farle fare subito quei 650 km che ci dividono.

Sta ferma da un po di anni.....quindi per fare quei km ,e evitare guai, come minimo fai fare il cambio dell'olio e filtro.......una pulita al filtro dell'aria, candela e batteria, poi con calma poi fare il viaggio.............di sicuro dovrai cambiare le gomme ...per? andando con calma il viaggio lo puoi fare


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che Ne Dite Di Una T?n?r? 600 Dell'88? 11/01/2007 17:31 #26503

Portala a casa................non lasciarla scappare.................
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Che Ne Dite Di Una T?n?r? 600 Dell'88? 11/01/2007 18:27 #26508

Il motore della tenerina ? simile al motore della xt600, posso dirti dal mio piccolo

Ho comprato un anno fa una xt 600 di quasi 70000 km, con il pistone che batteva leggermente in testa.

Una moto riditta ai minimi termini, ridotta da piet?, per? con calma ho cominciato a metterla a posto, ma il motore e le sospensioni non le ho mai toccate perch? non sapevo come "revisionare".

E' successo che l ho dovuta ridare indietro per un blocco amministrativo dell ex proprietario, ed ho fatto una tener? 600 z che gli amici del forum mi stanno ad aiutare per una buona manutenzione.

Morale con quella moto ci sono andato in giro per quasi 7-8 mesi, senza preoccuparmi pi? di tanto, non la maltrattavo un p? per paura del motore un p? per inesperienza, ma era un mulo, quindi se tanto mi da tanto........

P.S.
La moto l ho fatta iscrivere anche come moto d epoca.
Grazie pap? per avermi trasmesso la passione dei motori.................

Che Ne Dite Di Una T?n?r? 600 Dell'88? 11/01/2007 20:48 #26524

Salve a tutti, come anticipato nella mia presentazione avrei bisogno di una consulenza di voi esperti di xt: ho l'occasione di avere in regalo da mio cognato un t?n?r? 600 dell'88, con 63000 km all'attivo, tenuto in discrete condizioni e fermo da 3/4 anni almeno in un garage di Roma.
Sarei fortemente tentato di accettare l'offerta, infatti questa xt sarebbe perfetta per me da affiancare al mio gs1200 per svariati motivi: potrei fare maggiore esperienza in off senza rischiare di fare migliaia di euro di danni al gs ad ogni uscita; potrei finalmente riprendere a mettere le mani su una moto senza dipendere dai meccanici, dopo aver passato l'adolescenza a smontare il mio vecchio fifty; sarebbe la moto perfetta per i raid africani che avrei intenzione di cominciare a fare da quest'anno.

Che ne dite, per l'uso di cui sopra, credete sarebbe un buon acquisto (o regalo)? Spulciando i vari topic, mi pare di capire che un xt600 dell'88, soprattutto se ci aggiungessi l'avviamento a pedale, sarebbe una moto quasi perfetta per i miei scopi, un trattore inarrestabile e affidabile con il quale togliermi parecchie soddisfazioni (e farci anche qualche viaggetto su asfalto se volessi).

Ci? che mi piacerebbe capire ? in che stato pu? essere la moto a 63000 km. In generale, che ne direste di un t?n?r? con questi chilometraggi? Cosa dovrei verificare (motore, sospensioni, telaio, punti deboli noti...) prima di adottare la "piccolina"? Che difetti noti ha il 600 dell'88? Interventi che ? bene fare?

Grazie mille a tutti per l'attenzione e i preziosissimi consigli che mi saprete dare. Ora a voi la parola, da voi potrebbe dipendere l'adozione di una pover? "tenerella" abandonata sola soletta in un box... :D


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che Ne Dite Di Una T?n?r? 600 Dell'88? 11/01/2007 20:56 #26526

Un Tenere' si porta a casa per PASSIONE.....non per evitare danni a un GS.Che ne pensi di un KTM LC8?Ho avuto un GS e penso che il danno gia' lo hai subito comprandolo.Cmq auguri a te' e sopratutto alla Tenerina. :ciao: :ciao:


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che Ne Dite Di Una T?n?r? 600 Dell'88? 12/01/2007 00:32 #26554

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Che ne diciamo di una T?n?r? dell'88 :?:

[marquee direction=left] :motoretta: MITICA!!! :mrgreen: [/marquee]



Da quello che scrivi la T?n?r? ti piacer?.....sopratutto quando vorrai farti quel viaggetto tra le colline, senza forzare....lasciandoti portare dai giri e dalle pistonate bonarie del mono.....godendoti la strada e i paesaggi.....

uuuuu....che voglia :P
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Che Ne Dite Di Una T?n?r? 600 Dell'88? 12/01/2007 15:10 #26627

  • CHiP
  • Avatar di CHiP
  • OFFLINE
  • Messaggi: 312
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Anch'io ho un GS e un Tener?!
Vai tranquillo. Se ho capito bene hai un doppio faro, la versione 3AJ, la migliore prodotta per affidabilit? meccanica.
Avrai penso bisogno di una buona messa a punto della distribuzione (dati i km) e poco, poco altro.
Io ci ho fatto 60.000 km senza avere il minimo problema.
Se la moto ? stata ferma per anni, dopo poco tempo comincier? a perdere olio dai cortechi delle forcelle. Poco male: si seccano e perdono.
Con pochissima spesa si mettono a posto.
CHiP
Tenerè 1VJ e 3AJ - BMW serbatoio grosso

Che Ne Dite Di Una T?n?r? 600 Dell'88? 13/01/2007 19:46 #26763

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: per le forcelle prima prova non ? detto

Che Ne Dite Di Una T?n?r? 600 Dell'88? 15/01/2007 11:52 #26896

x giovanni4valvole: ovvio che non la prendo solo per evitare danni al GS, ma perch? mi ispira parecchio, ? una moto intrigante e che oltretutto si sposa perfettamente con le mie esigenze (off, tappe in Africa, metterci le mani etc). Se non ci fosse la passione farei cmq off con il GS (come per altro gi? faccio. Off leggero, si intende...). L'LC8 ? un'altra moto che mi piace, pi? dal lato tecnico che estetico, ma ? molto simile al gs come destinazione e tra le due preferisco sempre e comunque il mio GS (moto fantastica che adoro, mi sta portando ovunque senza problemi di alcun tipo). Anche perch? in off (ripeto, leggero) tra LC8 e GS per me cambia poco, dal basso delle mie scarse capacit? e velleit? ci faccio e ci farei tutto quello che voglio e posso con entrambe, con la differenza che su asfalto ci vado mooolto meglio con il GS. E viste certe comparative di esperti, non sono il solo a pensarla cos? ;)

Per gli altri, grazie ancora, sto segnandomi ogni consiglio. Prima di marzo non credo riuscir? a metterci mano, quindi ho ancora un paio di mesi almeno per documentarmi. Ma non appena riesco, vedr? di fare una capatina dal cognato a dare un'occhiata pi? approfondita e convinta alla mitica tenerona :D
KTM 990 SMT per smanettare - XT660Z (in cerca...) per viaggiare

Che Ne Dite Di Una T?n?r? 600 Dell'88? 15/01/2007 21:24 #27008

x giovanni4valvole: ovvio che non la prendo solo per evitare danni al GS, ma perch? mi ispira parecchio, ? una moto intrigante e che oltretutto si sposa perfettamente con le mie esigenze (off, tappe in Africa, metterci le mani etc). Se non ci fosse la passione farei cmq off con il GS (come per altro gi? faccio. Off leggero, si intende...). L'LC8 ? un'altra moto che mi piace, pi? dal lato tecnico che estetico, ma ? molto simile al gs come destinazione e tra le due preferisco sempre e comunque il mio GS (moto fantastica che adoro, mi sta portando ovunque senza problemi di alcun tipo). Anche perch? in off (ripeto, leggero) tra LC8 e GS per me cambia poco, dal basso delle mie scarse capacit? e velleit? ci faccio e ci farei tutto quello che voglio e posso con entrambe, con la differenza che su asfalto ci vado mooolto meglio con il GS. E viste certe comparative di esperti, non sono il solo a pensarla cos? ;)

Per gli altri, grazie ancora, sto segnandomi ogni consiglio. Prima di marzo non credo riuscir? a metterci mano, quindi ho ancora un paio di mesi almeno per documentarmi. Ma non appena riesco, vedr? di fare una capatina dal cognato a dare un'occhiata pi? approfondita e convinta alla mitica tenerona :D
:book: Per l'uso mooooooooolto soft off hai sicuramente ragione........scusa se sono stato un po' acido......son contento che ti trovi bene col tuo GS.....io,solo a ricordare il cambio,il basamento spaccato per colpa del cavalletto etc etc ,mi viene l'ansia.....forse e sicuramente anche per questo ho esagerato........... :fiori: :fiori: :ola: :tenere:


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.309 secondi