Salve a tutti, come anticipato nella mia presentazione avrei bisogno di una consulenza di voi esperti di xt: ho l'occasione di avere in regalo da mio cognato un t?n?r? 600 dell'88, con 63000 km all'attivo, tenuto in discrete condizioni e fermo da 3/4 anni almeno in un garage di Roma.
Sarei fortemente tentato di accettare l'offerta, infatti questa xt sarebbe perfetta per me da affiancare al mio gs1200 per svariati motivi: potrei fare maggiore esperienza in off senza rischiare di fare migliaia di euro di danni al gs ad ogni uscita; potrei finalmente riprendere a mettere le mani su una moto senza dipendere dai meccanici, dopo aver passato l'adolescenza a smontare il mio vecchio fifty; sarebbe la moto perfetta per i raid africani che avrei intenzione di cominciare a fare da quest'anno.
Che ne dite, per l'uso di cui sopra, credete sarebbe un buon acquisto (o regalo)? Spulciando i vari topic, mi pare di capire che un xt600 dell'88, soprattutto se ci aggiungessi l'avviamento a pedale, sarebbe una moto quasi perfetta per i miei scopi, un trattore inarrestabile e affidabile con il quale togliermi parecchie soddisfazioni (e farci anche qualche viaggetto su asfalto se volessi).
Ci? che mi piacerebbe capire ? in che stato pu? essere la moto a 63000 km. In generale, che ne direste di un t?n?r? con questi chilometraggi? Cosa dovrei verificare (motore, sospensioni, telaio, punti deboli noti...) prima di adottare la "piccolina"? Che difetti noti ha il 600 dell'88? Interventi che ? bene fare?
Grazie mille a tutti per l'attenzione e i preziosissimi consigli che mi saprete dare. Ora a voi la parola, da voi potrebbe dipendere l'adozione di una pover? "tenerella" abandonata sola soletta in un box...