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ARGOMENTO: CONTROLLO MEMBRANE CARBURATORI

CONTROLLO MEMBRANE CARBURATORI 11/01/2007 09:19 #26397

E' autunno avanzato ed ? tempo che le st si riposino... ma non troppo.... non le lasciate dormire tanto tempo altrimenti ci possono essere delle sorpresine al risveglio.

Come smontare parte dei carburatori per vedere se tutto va bene? Le membrane sono a posto? Meglio prevenire che curare....

Allora il primo passo e' ... alla James Bond... OPERAZIONE SOTTOVESTE :



No non sta facendo una flebo, serve per alimentarla senza serbatoio e filtro... per provarla...

Smontando tutto, si lavora meglio e si mette mano anche ad altre cosucce che vi mostrero' pi? avanti.

Per primo ci aiutiamo con un cacciavite, per svitare i coperchi delle membrane:



Con cautela apriamo con delicatezza i coperchi, ATTENZIONE c'e' un microscopico oring sulla sede dei coperchi, fate attenzione... facilmente esce e cade:



Togliamo la molla e sfiliamo le membrane facendo attenzione a non danneggiarle:



Se la sede dove scorre la farfalle e' rigata, passateci una carta abrasiva da 500 almeno con un goccio di olio per renderla liscia, se le rigature sono profonde e la valvola a farfalla consumata in modo evidente allora cambiatela... mamma Kedo vi aiutera'... dietro lauto compenso....




Un'occhiatina allo spillo ma se avete messo il kit Kedo non ci sono problemi:



Smontiamo la membrana sfilandola dall'anello di nylon, attenzione che e' delicato:



In questo modo abbiamo modo di ispezionarla in lungo e largo guardando e toccandola nelle varie parti. Se esiste una lacerazione potrebbe non essere ben visibile se non la si tocca. Fate attenzione che la membrana ? sottilissima e facilmente danneggiabile.

Dato che ci siete, se tutto va vene, rimontate il tutto e controllate il livello benzina vaschette, se il livello corrisponde pi? o meno alla tacca disegnata sulla vaschetta, va bene, altrimenti dovete aprire le vaschette, smontare i galleggianti, controllare gli spilli conici e modificare l'altezza del galleggiante.
La modifica dell'altezza benzina ? modificabile, inclinando lievemente in un senso o nell'altro, con molta cautela la linguetta dove e' agganciato lo spillo conico. La punta di gomma dello spillo conico deve essere perfetta altrimenti trafila benzina nei carburatori. Per la descrizione fotografica rimando al post MANUTENZIONE CARBURATORI e per vedere meglio lo spillo conico aiutatevi con lo strumento di indagine alla Sherlock Holmes: la lente!!
In effetti lo spillo conico ? pi? piccolo di quanto possiate immaginare!!!!




BUON LAVORO


Carpe diem
Carpe Diem

CONTROLLO MEMBRANE CARBURATORI 11/01/2007 09:48 #26404

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Dato che ci siete, se tutto va vene, rimontate il tutto e controllate il livello benzina vaschette, se il livello corrisponde pi? o meno alla tacca disegnata sulla vaschetta, va bene,


No .............non va bene ..........il livello deve essere da 5 a 6 mm SOPRA la tacca di riferimento come scritto nell'altro topic.............quando si apre la vite in fondo alla vaschetta si deve mettere un po di benzina a caduta per compensare la benzina uscita nel tubetto......

Scusami ma l'operazione non era completa........per il resto bella spiegazione e ottime foto...............personalmente preferisco avere i carbs. in mano...e fare pulizia completa........ho scoperto a mie spese che fare un' ispezione parziale pu? succedere che dello sporco ti faccia ri smontare tutto



Ciao Luca
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CONTROLLO MEMBRANE CARBURATORI 11/01/2007 09:51 #26405

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Eccezionale documentazione!

Stai diventando il Piero Angela del Super T?n?r?.......... :wink:

Bravo!

:ciao: :ciao: :ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

CONTROLLO MEMBRANE CARBURATORI 11/01/2007 11:04 #26420

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:cop: pi? che operazione sottoveste mi sembra che tu l'abbia spogliata tutta tutta
che freddo

CONTROLLO MEMBRANE CARBURATORI 11/01/2007 13:36 #26454

X LUCA
No .............non va bene ..........il livello deve essere da 5 a 6 mm SOPRA la tacca di riferimento come scritto nell'altro topic.............quando si apre la vite in fondo alla vaschetta si deve mettere un po di benzina a caduta per compensare la benzina uscita nel tubetto......

Perfetta la tua osservazione ma visto che te ne intendi molto, cosa potrebbe dare un livello pi? basso come inconvenienti in pratica?
Carpe Diem

CONTROLLO MEMBRANE CARBURATORI 11/01/2007 13:54 #26458

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X LUCA
No .............non va bene ..........il livello deve essere da 5 a 6 mm SOPRA la tacca di riferimento come scritto nell'altro topic.............quando si apre la vite in fondo alla vaschetta si deve mettere un po di benzina a caduta per compensare la benzina uscita nel tubetto......

Perfetta la tua osservazione ma visto che te ne intendi molto, cosa potrebbe dare un livello pi? basso come inconvenienti in pratica?

Smagrimento ulteriore ,(infatti Gianfry ,traducendo le istruzioni del kit kedo mi disse che col kit si dovrebbe abbassare il livello di 1 mm con il tubetto trasparente che arriva insieme al kit)

Nella peggiore delle ipotesi difficolta di pescaggio dei getti (al minimo sopratutto ,visto che il suo getto ? in alto) , con la moto inclinata....curve ,salite, discese


:ciao: Luca
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CONTROLLO MEMBRANE CARBURATORI 11/01/2007 14:55 #26473

  • Gerry
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In poche parole quando spalanchi e dai manetta .... ti manca benzina :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ciao ciao Gerry (FI)


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Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
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CONTROLLO MEMBRANE CARBURATORI 15/07/2009 16:26 #6782862

non riesco a vedere le immagini :cry:

CONTROLLO MEMBRANE CARBURATORI 27/12/2009 01:48 #6838089

:ciao: come mai nn riesco a vedere le foto?

CONTROLLO MEMBRANE CARBURATORI 27/12/2009 08:22 #6838098

io vedo un immagine strana viaggi o roba simile dei carbs non si vede nulla....saluti
Maximiliano70

CONTROLLO MEMBRANE CARBURATORI 27/12/2009 10:18 #6838112

è un post molto vecchio...
le foto sono state rimosse dal server...
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
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