l'avantreno affonda troppo per i miei gusti e oscilla, cercher? di risolvere con le gomme nuove e l'olio alle forche pi? denso.
Per l'oscillazione devi regolare i cuscinetti di sterzo........per l'affondamento della forcella ,puoi spessorare le molle, mettere l'olio sae 20W......mettere le molle progressive + olio sae 20W
i cuscinetti sembrano ok, ho provato anche da fermo per vvedere se faceva qualche rumorino ma pare di no, per le molle sto facendo un sondaggio probabilmento monter? le hyperpro. comunque voglio fare per gradi, prima le gomme e poi vediamo come si comporta, anche perche mi sembra che anche il mono post sembra alla frutta.............
ho cambiato le candele e le vecchie le ho trovate piuttoste nere, suppongo carburazione grassa, confermate??
Se sono nere e i filtri aria sono buoni, non hai il kedo....carburazione grassa.
erano molto nere, i filtri erano perfetti e pulitissimi, il precedente proprietario dice di aver fatto fare un tagliando 1000 km prima di venderla, ma forse le candele non le aveva cambiate, adesso che le ho nuove prover? a fare un migliaio di km e poi rismonto, ti sapr? dire come saranno per farci una idea.
ho cambiatol'olio, il filtro e qui ho combinato pi? di un guaio.....intanto nello smontare il primo tappo dell'olio ho notato che era impanato storto, risultato filetto spanato! ora ho risolto con un tappo leggermente pi? grosso e sembra che tenga, ma credo che debba cambiare la coppa o al massimo smontarla e portare il tutto in rettifica, suggerimenti??
Ci sono dei prodotti che puoi mettere sul filetto che poi lo ripassi con la filiera (cmq non so il nome).......oppure metti un tappo piu largo rifilettando il foro....oppure fai un foro al tappo, filetti dentro un altro tappo ................il primo lo incolli al carter ,svitando dal suo interno il secondo ,anche se ? piu piccolo il servizio lo f?.......
infatti ? quello che ho fatto, ho messo un tappo leggermente pi? grosso con il frenafiletti, sembra che non perda, solo che adesso ho notato dalla parte del coperchio filtro olio una leggera perdita, ho provato a strignere di nuovo le viti che lo tengono, ma pare che trasudi lo stesso, forse ho messo male la guarnizione oppure ? usurata??
Per il resto una volta cambiate gomme senti come v?........
Luca
infatti credo che sia il primo passo, poi vorrei cambiare la trasmissione, ho trovato almeno due maglie bloccate ed ? molto rumorosa, la moto ha 46ml km e credo che sia ancora l'originale, non mi fido molto..........