Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Colore Originale Portanumeri Xt600z 55w

Colore Originale Portanumeri Xt600z 55w 04/01/2007 09:23 #25381

ciao a tutti sono ivan un nuovo utente del forum in quanto da poco possessore di una splendida tenere xt600z 55w del 1985. volevo chiedervi un aiuto in merito ai colori originali delle fiancatine e del cupolino in pvc,dal momento che i miei sono bianchi e rossi,ma su molte foto che ho visto in questo forum sono bianchi e neri.vi ringrazio in anticipo e vi saluto

Colore Originale Portanumeri Xt600z 55w 04/01/2007 09:43 #25391

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Ciao e benvenuto nel forum del :clubtenereitalia: ....infatti in origine sono neri

raccontaci qualcosina in pi?..........


Da dove vieni? ...esperienze...........



:ciao: Luca :welcome1: :welcome1: :welcome1:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Colore Originale Portanumeri Xt600z 55w 04/01/2007 10:15 #25404

sono di ascoli piceno,ho acquistato la moto quasi x sbaglio,ma mi sto appassionando parecchio anche se ho un grande problema: devo imparare ad accenderla a freddo! ogni volta e' una sudata! grazie del benvenuto,ci sentiremo spesso(lavoro permettendo)

Colore Originale Portanumeri Xt600z 55w 04/01/2007 10:39 #25422

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Benvenuto Ivan
l'accensione a freddo non ? una cosa semplice, anche io, quando avevo il Tenere 600, avevo un problema simile soprattutto dopo soste prolungate (tipo oltre 1 mese). Un paio di accorgimenti possono per? aiutare, anzitutto chiudere il rubinetto benzina per le soste lunghe ed avere candele OK per il relativo periodo. Oltre a ci? serve un buon stivale per evitare piccoli danni :wink:

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Colore Originale Portanumeri Xt600z 55w 04/01/2007 10:45 #25428

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
:welcome1: :clubtenereitalia: :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia:
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

Colore Originale Portanumeri Xt600z 55w 04/01/2007 10:52 #25432

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
Benvenutooo!!!

ma scusate, il 55w non aveva gi? l'avviamento elettrico? era solo optional o aftermarket? io stavo per comprarne uno che l'aveva, ma sembrava un'aggiunta!

e comunque i portanumeri non me li ricordo.... :D
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Colore Originale Portanumeri Xt600z 55w 04/01/2007 11:05 #25441

credo che l'avviamento elettrico sia stato inserito dopo il 1985 comunque sono ottimista con un po' di pratica....grazie a tutti x il benvenuto

Colore Originale Portanumeri Xt600z 55w 04/01/2007 11:08 #25442

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
consolati, io tra un 55w dell'86 e un 34L dell'84 ho poi preso la seconda!!! :D

non ti dico i primi tempi, meno male che il mio era un garage interrato con una bella rampa un cemento zigrinato....... eh eh :up:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Colore Originale Portanumeri Xt600z 55w 04/01/2007 11:11 #25444

..... avviamento a freddo.... ah allora non ? solo la mia 550 che mi f? dannare!

Se la lascio ferma per un p? mi fa impazzire. Ieri ho approfittato della bellissima giornata per fare un giretto ma ho dovuto dare una quantit? di scalciate incredibili per farla partire.

.....poi ho riflettuto sull'accaduto.....

In teoria l'impianto batteria/luci e quello di accensione sono completamente separati, ossia hanno due avvogimenti distinti sullo statore, uno v? alla centralina del CDI, l'altro al regolatore che carica la batteria che a sua volta serve alle luci frecce ecc... I due circuiti sono indipendenti e infatti la moto parte anche senza batteria.....

tuttavia ho notato che d'estate se lascio le luci accese la moto fatica a ripartire dopo una breve sosta, tipico caso della sosta dal benzinaio e magari mi dimentico le luci accese..... ? come se la luce mi rubasse un p? di energia destinata alla scintilla. In effetti nella scalciata produco un certo campo magnetico che se si divide tra i due impianti sicuramente si riduce la parte che v? alla CDI.

...e allora non potrebbe essere che rimanendo ferma per un p? si scarica la batterie e quando diamo le prime scalciate c'? anche da ricaricare la batteria che "chiama corrente" essendo scarica e quindi aumenta la difficolt? di avviamento????


secondo voi..... ? solo una pippa mentale o c'? un fondamento???

In tal caso bisognerebbe semplicemente caricare bene la batteria prima di partire....


Ciao Ciao Nicola

Colore Originale Portanumeri Xt600z 55w 04/01/2007 11:14 #25447

ahh dimenticavo, non sono un tenerista cmq la prima con l'avviamento elettrico ? stata la 1vj.
la 55W ? una 34L con poche poche modifiche e solo un occhio esperto pu? distinguerle.

cmq qui c'? gente molto pi? esperta di me che ti pu? spiegare il tutto.....


Ciao Ciao Nicola

Colore Originale Portanumeri Xt600z 55w 04/01/2007 11:17 #25450

in effetti il mio meccanico mi a raccomandato di tenere sempre la batteria ben carica altrimenti non parte subito e si rischia di ingolfarla

Colore Originale Portanumeri Xt600z 55w 04/01/2007 12:00 #25458

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
ahh dimenticavo, non sono un tenerista cmq la prima con l'avviamento elettrico ? stata la 1vj.
la 55W ? una 34L con poche poche modifiche e solo un occhio esperto pu? distinguerle.

cmq qui c'? gente molto pi? esperta di me che ti pu? spiegare il tutto.....


Ciao Ciao Nicola

Azz!! ma allora la 55W non ? quella con il serbatoio pi? grande, sella pi? lunga e se non sbaglio fanale post con doppia lampada. quella ? la 1vj? allora ho preso un granchio!! ;)
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Colore Originale Portanumeri Xt600z 55w 04/01/2007 12:16 #25459

benvenuto anche dal sottoscritto :ciao: :ciao:
Grazie pap? per avermi trasmesso la passione dei motori.................

Colore Originale Portanumeri Xt600z 55w 04/01/2007 13:24 #25467

tante grazie

Colore Originale Portanumeri Xt600z 55w 04/01/2007 14:16 #25473

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Boh quando avevo il tenere 34L non avevo tutti questi problemi di avviamento, anche a batteria scarica....a freddo la miscela di aria e benzina resta magra perch? si condensa sui collettori freddi causando il ritardo dell'accensione e conseguenti sudate :lol: :lol: :lol: ....sarebbe di tenerla al calduccio sempre ...................

Cmq sia bisogna regolare bene il decompressore (automatico) se ha troppo gioco la pedalata ? pi? difficile, e si fa pi? fatica , se non ? "scorrevole" la pedata starter tirato e via la mano dall'acceleratore :wink:

Con la mia non pi? di 4 5 pedalate a freddo


:ciao: Luca

Confermo il primo Tenere con l'avv.elettrico ? 1VJ del 86
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.255 secondi