Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Emergenza Kit Spie Olio-benza!!!!!

Emergenza Kit Spie Olio-benza!!!!! 21/11/2006 23:17 #21964

:shock: :shock: Come da titolo e come ne avevo gia' parlato un po' con Luca al salone di milano,ieri mi sono deciso di finire il montaggio dei due kit spia riserva benzina e spia olio motore,entrambi acquistati da gianfry come voi tutti avete fatto:

ho montato tutto e collegato tutto come da manuale,ovvero come da istruzioni inviatemi da gianfry al momento dell'acquisto,ebbene tempo fa contattai gianfry pensando che tutto l'impianto non funzionava per colpa delle due lampadine/spie difettose e invece ogii sono arrivato al punto che tutto funziona alla perfezione,sia l'impianto originale della moto che l'impiantino che fa funzionare la spia dell'olio,mentre quella della benzina non vuole saperne di accendersi quando ? collegata al rubinettospecifico del kit......e indovinate cosa ho scoperto dopo svariate prove isolando le varie parti di impianto elettrico e svariati fusibili bruciati.....!!Ho scoperto che quando attacco la chiave del cruscotto su ON e tocco con il corpo del rubinetto benzina su una parte qualsiasi del telaio della moto,mi salta tutto l'impianto elettrico e si brucia il fusibile della batteria ,se faccio la stessa identica cosa ma senza toccare il rubinetto sulla moto,allora tutto funzione alla perfezione!!!1Persino il circuito della spia olio che ? montato allo stesso modo di quello spia riserva funziona bene!!!!Sottolineo inoltre che la lampadina della spia riserva non si accende mai quando ? collegata al rubinetto del kit,ma se la collego da sola alla batteria allora si accende normalmente,da tutto questo ne deduco che c'? un difetto elettrico "dentro al corpo del rubinetto benzina del kit" ovvero dove arrivano il filo blu e quello arancio,mi sbaglio a pensare cosi'??....booooooooooooooooo,aiutatemi voi per favore!!!!

P.S.:Gianfry,la garanzia su questi prodotti ? ancora valida??

ciao e grazie a tutti GETMOREGAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GETMOREGAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pinza44

Emergenza Kit Spie Olio-benza!!!!! 21/11/2006 23:37 #21970

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Molto probabile che sia in corto..........per? dopo il primo fusibile perch? non lo hai controllato con il tester....lui ti dice cosa ? successo :lol:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Emergenza Kit Spie Olio-benza!!!!! 21/11/2006 23:39 #21971

• Anonymous
Certo che lo ? , dov'? il problema ? Ti dissi che era singolare che non ti funzionassero entrambe i kit e di ricontrollare , e che restavo a disposizione . La mia mail ? la stessa di quando mi hai richiesto i kit , e di quando mi hai scritto che non andavano .
Domanda : come mai scrivi ora nel forum ? Manda il rubinetto e te lo cambio, poi verr? spedito e se sar? un difetto di fabbrica non ci saranno problemi, se l'anomalia e stata causata da imperizia o da manomissione mi rimborsi. E questo vale per tutti quelli che me lo hanno spedito..TUTTI !
Tutto chiaro ?

Gianfry

p.s. fagli un segno di identificazione tuo ( con un pennarello ad es ..)

Emergenza Kit Spie Olio-benza!!!!! 22/11/2006 08:46 #21988

• Gerry
Certo che lo ? , dov'? il problema ? ...... E questo vale per tutti quelli che me lo hanno spedito..TUTTI !
Tutto chiaro ?

Gianfry

p.s. fagli un segno di identificazione tuo ( con un pennarello ad es ..)

Scusa Gianfry ma c'? un'alta casistica di guasti ?? :shock:
Ciao ciao Gerry (FI)

Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!

Emergenza Kit Spie Olio-benza!!!!! 22/11/2006 09:01 #21990

• Anonymous
5/150 Gerry, mi sembra accettabile . Quello che ho scritto ? un avvertimento a gente che non sa i propri limiti. Se non si ? in grado di montare un circuito e/o si rischia lo stesso per risparmiare euro, non ? il caso di gasarsi cercando di emulare chi lo ha fatto e ha scritto sul forum " ..fatelo da voi, ? una cazzata ragazzi! " Su 5 pezzi ritornati in realt? uno solo fino ad ora era difettato, c'? stato uno che addirittura lo ha aperto dissaldandolo per "curiosare" e me lo ha risaldato e inviato dicendo che era difettato, un altro ha storto palesemente l'astina e a cercato di raddirizzarla. Sono incazzato perch? non si ? capito appieno il discorso o NON lo si ? voluto capire. Quando comunicher? all'iscritto ( con mail e senza strombazzare nel forum ) che il pezzo lo ha montato male o lo ha manomesso e non ? rimborsabile INDI mi deve pagare il nuovo kit che gli ho inviato..COME LA PRENDERA' ? Confido nella buona fede di chi mi ha reinviato il pezzo, ma aspetto che chi verr? contattato abbia la stessa fiducia nella mia. Eppure nel pdf allegato alla mia mail c'? scritto che non si devono manomettere e non si rimborsano pezzi che sono stati montati erratamente! Non ho un margine tale da far passare le furbate o le cazzate che si sono commesse...era questo che volevo scrivere, e che si sappia !

Gianfry

p.s. la ditta costruttrice sforna migliaia di pezzi simili e vanta clienti come GUZZI, DUCATI, E PEUGEOT i pezzi vengono testati prima di uscire dalla fabbrica e dopo che ho allegato il kit ritesto tutto quanto io con un tester ( 2 secondi a pezzo ) e hanno 2 anni di garanzia ma non li hanno forniti di contromisure verso i cazzoni !
Per pinza44 la mia mail ? : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. attendo ..

Emergenza Kit Spie Olio-benza!!!!! 22/11/2006 10:25 #22004

• Rettondini Luca
Pi? chiaro di cos? !!! 8) 8)

Come ho sempre detto anchio........chi ha difficolt? si fermi PRIMA di combinare guai e si faccia aiutare :nurse: :nurse: :mrorange: :mrorange: :mrorange:

Tutto ? facile......per? :idea: :idea: :?:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Emergenza Kit Spie Olio-benza!!!!! 22/11/2006 12:13 #22014

• Gerry
5/150 Gerry, mi sembra accettabile . Quello che ho scritto ? un avvertimento a gente che non sa i propri limiti. Se non si ? in grado di montare un circuito e/o si rischia lo stesso per risparmiare euro, non ? il caso di gasarsi cercando di emulare chi lo ha fatto e ha scritto sul forum " ..fatelo da voi, ? una cazzata ragazzi! " Su 5 pezzi ritornati in realt? uno solo fino ad ora era difettato, c'? stato uno che addirittura lo ha aperto dissaldandolo per "curiosare" e me lo ha risaldato e inviato dicendo che era difettato, un altro ha storto palesemente l'astina e a cercato di raddirizzarla. Sono incazzato perch? non si ? capito appieno il discorso o NON lo si ? voluto capire. Quando comunicher? all'iscritto ( con mail e senza strombazzare nel forum ) che il pezzo lo ha montato male o lo ha manomesso e non ? rimborsabile INDI mi deve pagare il nuovo kit che gli ho inviato..COME LA PRENDERA' ? Confido nella buona fede di chi mi ha reinviato il pezzo, ma aspetto che chi verr? contattato abbia la stessa fiducia nella mia. Eppure nel pdf allegato alla mia mail c'? scritto che non si devono manomettere e non si rimborsano pezzi che sono stati montati erratamente! Non ho un margine tale da far passare le furbate o le cazzate che si sono commesse...era questo che volevo scrivere, e che si sappia !

Gianfry

p.s. la ditta costruttrice sforna migliaia di pezzi simili e vanta clienti come GUZZI, DUCATI, E PEUGEOT i pezzi vengono testati prima di uscire dalla fabbrica e dopo che ho allegato il kit ritesto tutto quanto io con un tester ( 2 secondi a pezzo ) e hanno 2 anni di garanzia ma non li hanno forniti di contromisure verso i cazzoni !
Per pinza44 la mia mail ? : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. attendo ..

Pienamente d'accordo

:up: :up:
Ciao ciao Gerry (FI)

Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!

Emergenza Kit Spie Olio-benza!!!!! 22/11/2006 12:46 #22025

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: io avendo limti non le ho montate
ma il meccanico non ha fatto un bel lavoro la spia della riserva sembra il contagiri

Emergenza Kit Spie Olio-benza!!!!! 22/11/2006 13:20 #22028

:shock: ANZI TUTTO NON HO DETTO DI AVER PRESO UNA "SOLA" quando invece avrei potuto farlo,QUINDI NON MI RITENGO UN CAZZONE!!
Secondo :se tutto l'impianto mi funziona (lampadine del kit comprese) e solo il rubinetto mi da problemi,EVIDENTEMENTE QUELLO E' DIFETTATO E IO NON STO ACCUSANDO NESSUNO DI QUESTO MA SEMPLICEMENTE STO CHIEDENDO AIUTO E CONSIGLI AGLI ISCRITTI DEL FORUM!!
Terzo: 5 casi di guasto su 150??B? faccio i miei piu' sentiti complimenti al costruttore,significa che io sono il sesto compratore sfortunato e il mio rubinetto benzina resta comunque difettoso.....ed io ho il diritto di averlo perlomeno riparato!
Ripeto che tutta la moto,a livello elettrico funziona,e ripeto come detto sopra che per capire da dove veniva il problema ho dovuto isolare e testare ( con il tester che so usare :lol: ...) ogni singolo ramo dell'impianto elettrico uno alla volta....

Detto questo ,se qualcuno ha dei consigli per aiutarmi bene,altrimenti non rendo indietro nulla e vedo di risolvermi la cosa in casa......tanto per 20 euro non si muore!E soprattutto non mi metto a litigare con nessuno per questa cifra....sta di fatto che un'altra volta compero le cose dove c'? una garanzia REALE e non solo DETTA....

Grazie comunque a tutti. GETMOREGAS!!!!! pinza44 :|
pinza44

Emergenza Kit Spie Olio-benza!!!!! 22/11/2006 13:42 #22038

• Rettondini Luca
:shock: ANZI TUTTO NON HO DETTO DI AVER PRESO UNA "SOLA" quando invece avrei potuto farlo,QUINDI NON MI RITENGO UN CAZZONE!!
Secondo :se tutto l'impianto mi funziona (lampadine del kit comprese) e solo il rubinetto mi da problemi,EVIDENTEMENTE QUELLO E' DIFETTATO E IO NON STO ACCUSANDO NESSUNO DI QUESTO MA SEMPLICEMENTE STO CHIEDENDO AIUTO E CONSIGLI AGLI ISCRITTI DEL FORUM!!
Terzo: 5 casi di guasto su 150??B? faccio i miei piu' sentiti complimenti al costruttore,significa che io sono il sesto compratore sfortunato e il mio rubinetto benzina resta comunque difettoso.....ed io ho il diritto di averlo perlomeno riparato!
Ripeto che tutta la moto,a livello elettrico funziona,e ripeto come detto sopra che per capire da dove veniva il problema ho dovuto isolare e testare ( con il tester che so usare :lol: ...) ogni singolo ramo dell'impianto elettrico uno alla volta....

Detto questo ,se qualcuno ha dei consigli per aiutarmi bene,altrimenti non rendo indietro nulla e vedo di risolvermi la cosa in casa......tanto per 20 euro non si muore!E soprattutto non mi metto a litigare con nessuno per questa cifra....sta di fatto che un'altra volta compero le cose dove c'? una garanzia REALE e non solo DETTA....

Grazie comunque a tutti. GETMOREGAS!!!!! pinza44 :|

Mi sa che esageri un po......nessuno ti ha accusato di niente.........................................Il discorso vale per tutti!

Se hai problemi con il rubinetto contatta Gianfry in PRIVATO.......e sistema la cosa in PRIVATO..................ritengo le polemiche deleterie per il forum,

Spero di essermi spiegato ...........detto questo.....................Buon lavoro :wink: :wink:

Emergenza Kit Spie Olio-benza!!!!! 22/11/2006 13:47 #22041

Ok Luca.......non ? che io mi senta accusato!!Ma ho solo detto che ho una cosa nella moto che non mi va,e non credevo n? tantomeno volevo dare fastidio a nessuno....comunque si,lasciamo le polemiche fuori dal forum nel rispetto dello stesso.
Mi tengo il rubinetto cosi' com'?,difettoso o no che sia..... :| pazienza,e scusate ancora!!!E ' solo che credevo di avere diritto di replica....

Di nuovo grazie,soprattutto a te Luca,che hai gia' tanto da fare per mandare avati tutto nel migliore dei modi.Continua cosi'.

ciao ciao pinzpinz :cop:
pinza44

Emergenza Kit Spie Olio-benza!!!!! 22/11/2006 15:32 #22052

• tazzone
:cop: lucaq cerca solo solo di aiutare
e non credo che mettesse dubbi sul rubinetti
se ? il rubinetto difettoso ? controllabile
luca nella sua esperianza mi sembra criticasse le operazioni

non ci sono polemiche gratuite
e non credo che luca intenda iniziare
:cop: dai ragazzi forza ed uniti per l'amore dell nostra super cicciona

scusa fernik non volevo scordare la tenerina

Emergenza Kit Spie Olio-benza!!!!! 22/11/2006 15:37 #22054

• Anonymous
Visto che non mi sono spiegato bene ( NON ERA DIRETTO SPECIFICAMENTE A TE IL DISCORSO ) e che ancora non ho avuto una tua mail cerco tra le ricevute dei pacchetti il tuo indirizzo sperando di trovarlo e ti spedisco il rubinetto di ricambio, cos? non resti senza rubinetto nel frattempo. Spediscimi all'indirizzo sulla raccomandata quello che togli ..se vuoi . Testa il rubinetto prima di montarlo e testa anche quello che levi sempre con un semplice tester, ok ?

Ciao fabrizio

Gianfry

Emergenza Kit Spie Olio-benza!!!!! 22/11/2006 15:41 #22057

• tazzone
:cop: gianfry ho sempre il rubinetto che non passa la prova del tester

:oops: :oops: :oops: :oops: mi sono scordato come eravamo rimasti a marzabotto

Emergenza Kit Spie Olio-benza!!!!! 22/11/2006 15:58 #22066

:ciao:Ok Gianfry!Facciamo cosi':siccome non ho voglia di sbattermi io a spedirti il rubinetto regalando soldi alle poste,e non ? il caso che nemmeno tu me ne spedisca un altro,cosi' non buttiamo i soldi in due e non ti creo noie inutili,dimmi solo via mail per fila e per segno quali controlli ESATTI devo fare con il tester per vedere se il rubinetto funziona e se ci sono delle attenzioni particolari che devo avere nel montaggio (tipo:? obbligatorio che il galleggiantino sia a bagno nella benzina per funzionare??oppure funziona anche all'asciutto come quello dell'olio?) io la prova che ho fatto con il tester ? quella dell'hfe (il fischio di conduzione) e la prova con gli ohm.
E' sufficiente solo che tu mi dia queste dritte (se puoi e se vuoi...),se proprio vedo che non va.....pazienza,ne faccio a meno e rimetto su il ruby originale.

Intanto ciao e grazie mille. :chef:
P.S.:non spedirmi nulla,evitiamo di sprecare denaro per una cosa che magari ? risolvibile con poco.

GETMOREGASS!!! pinza44
pinza44
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.264 secondi