Se con la frenata attuale ti trovi bene, basta comprare il kit di revisione della pompa, con una 15,00 di euro mi pare, dovresti cavartela, ? come mettere una pompa nuova, ti danno pistoncino, molla, oring e seger, praticamente della tua rimane solo l'involucro esterno e la leva.
Se invece sei intenzionato a cambiarla, ti dico che il primo problema che incontrerai nel montaggio di una pompa radiale ? l'ingombro, a meno che tu non sia intenzionato a rinunciare ai paramani, sicuramente la frenata diventerebbe molto pi? potente e decisa, c'? un modello della Brembo che viene montato anche attualmente sulla R1 che non ? una radiale pura, in quanto ha il pistoncino leggermente inclinato a destra, risulta essere come action una buona via di mezzo, in quanto pare che non sia brusca come la radiale pura, ma comunque pi? aggressiva di quelle normali, anche questa comunque ha un ingombro in avanti di circa 10cm.
Potresti invece, come gi? hanno fatto in molti, sostituire la pompa attuale con una pompa sempre assiale ma che sia di misura superiore, quella originale ha il pistone di 14, gi? se la prendi di 16 spinge di pi? senza perdere modulabilit? nella frenata, non credo faccia molta differenza prenderla con il serbatoio dell'olio separato o integrato e non avresti nenche il problema dellingombro anteriore. se ne trovano anche usate a partire intorno ai 50 euro, spesso per?, provenendo da moto stradali, hanno la leva un p? pi? lunga di quelle di serie sulla ST e questo potrebbe essere un problema nel caso in cui avessi dei paramani di quelli chiusi all'estremit? del manubrio, inoltre dovresti probabilmente procurarti a parte il braccialetto con l'attacco per il montaggio dello specchio.
Io sto aspettando di vedere dal vivo una pompa radiale che viene montata sui KTM con impianti bidisco, pare che sia di dimensioni molto contenute, Comunque ora che ho cambiato i dischi frena da paura e cambiare la pompa ? praticamente inutile.