Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pompa Freno

Pompa Freno 01/11/2006 11:13 #20080

• Pisu
Dunque la mia pompa freno anteriore f? i capricci o meglio funziona a scatti, quindi devo metterci le mani e sostituirla,
ma a questo punto mi ? venuto il dubbio sostituisco questa con poca spesa e me la tengo originale o la cambio magari con una radiale di qualche stradale, visto che si riesco a trovare senza spendere un delirio?

Ho visto che qualcuno ha fatto questa modifica ma il mio dubbio ? che poi in fuoristrada o su fondo con scarsa aderenza la frenata sia troppo violenta e poco modulabile, in considerazione che monto gia i tubi in treccia.

Quali problemi possono esserci con una simile sostituzione?

Voi sommi esperti :nerd: che ne pensate avete consigli in merito?

Grasssssieeeee ciao :ciao:
Il Supert?n?r? non ? storico... ? mitico!!!!

Tessera n?58

Pompa Freno 01/11/2006 12:17 #20081

• Mario
Ciao!
Ma a scatti nel senso che quando tiri la leva si inchioda il pistoncino e poi devi fare forza per finire di tirarla?

Forse non ? troppo tardi, prova a spruzzare olio al silicone spray o qualche altro lubrificante sul pistoncino dall'esterno, dove fa forza la leva (probabilmente devi lacerare la gomma).

Io avevo risolto cos? sull'altra moto, ma tanto presto arriveranno i dottori a consigliarti. :banana: :nurse:

Pompa Freno 01/11/2006 13:39 #20083

Se con la frenata attuale ti trovi bene, basta comprare il kit di revisione della pompa, con una 15,00 di euro mi pare, dovresti cavartela, ? come mettere una pompa nuova, ti danno pistoncino, molla, oring e seger, praticamente della tua rimane solo l'involucro esterno e la leva.
Se invece sei intenzionato a cambiarla, ti dico che il primo problema che incontrerai nel montaggio di una pompa radiale ? l'ingombro, a meno che tu non sia intenzionato a rinunciare ai paramani, sicuramente la frenata diventerebbe molto pi? potente e decisa, c'? un modello della Brembo che viene montato anche attualmente sulla R1 che non ? una radiale pura, in quanto ha il pistoncino leggermente inclinato a destra, risulta essere come action una buona via di mezzo, in quanto pare che non sia brusca come la radiale pura, ma comunque pi? aggressiva di quelle normali, anche questa comunque ha un ingombro in avanti di circa 10cm.
Potresti invece, come gi? hanno fatto in molti, sostituire la pompa attuale con una pompa sempre assiale ma che sia di misura superiore, quella originale ha il pistone di 14, gi? se la prendi di 16 spinge di pi? senza perdere modulabilit? nella frenata, non credo faccia molta differenza prenderla con il serbatoio dell'olio separato o integrato e non avresti nenche il problema dellingombro anteriore. se ne trovano anche usate a partire intorno ai 50 euro, spesso per?, provenendo da moto stradali, hanno la leva un p? pi? lunga di quelle di serie sulla ST e questo potrebbe essere un problema nel caso in cui avessi dei paramani di quelli chiusi all'estremit? del manubrio, inoltre dovresti probabilmente procurarti a parte il braccialetto con l'attacco per il montaggio dello specchio.
Io sto aspettando di vedere dal vivo una pompa radiale che viene montata sui KTM con impianti bidisco, pare che sia di dimensioni molto contenute, Comunque ora che ho cambiato i dischi frena da paura e cambiare la pompa ? praticamente inutile.
Welcome to the real world!

Pompa Freno 01/11/2006 18:47 #20096

• Gerry
SE fai anche off ... tieni sicuramente i freni che hai vanno benissimo.

Se metti una radiale okkio al srbatoio in plastica trasparente che ? fragilissimo, per esempio con una frustata di un ramo, cosa banale in fuoristrada, rischi di tranciarlo di netto.

Io opterei senza indugi ad una revisione della esistente, magari se controlli ? anche meno malata di quel che pensi
Ciao ciao Gerry (FI)

Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!

Pompa Freno 01/11/2006 19:01 #20100

• Anonymous
Vediamo se funziona provo a mettere un link di un ottimo post di poco tempo f? :

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=1678&highlight=

funzia ?

Pompa Freno 01/11/2006 19:03 #20102

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Vediamo se funziona provo a mettere un link di un ottimo post di poco tempo f? :

funzia ?

Funzia Funzia :banana: :banana:

Sono anchio per la revisione dell'originale vendono il kit completo....si deve solo verificare che il cilindro interno non sia rigato..(causa impurit?) nel caso lo fosse la pompa ? da buttare .....

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pompa Freno 01/11/2006 23:55 #20136

comunque anche la pompa brembo che monta Gianfry ? assiale :-)
Welcome to the real world!

Pompa Freno 02/11/2006 08:54 #20159

• Pisu

funzia ?

OOOOOOOPS non l'avevo trovato :oops: :sorry:

Grazie comunque dei consigli, ala fine penso che sistemer? la pompa originale con l'apposito kit, era la mia idea iniziale visto che pulendo e oliando non ero riuscito a risolvere il problema.
Se il cilindro interno dovesse essere rigato fortunatamente ne ho un altra a casa, devo solo riuscire a togliere le viti del coperchio della pompa che sono completamente rovinate :nurse: .

Comunque appena le finanze me lo permettono investo un "p?" di euro sui dischi della Brembo, per il momento inizio a guardare dove posso spendere meno.

Grassssie grassie a tutti :ciao:

Tessera n?58

Pompa Freno 02/11/2006 09:58 #20165

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: ho mantato di recupero la pompa di una r6
il costo ? come il kit di revisione
e la leva ? regolabile
l'originale la tengo pronta per l'omologazione d'epoca :cop:

Pompa Freno 02/11/2006 13:30 #20193

Io ho una pompa come questa usata (ebay) ed ? una cannonata.
Chiaramente con tubi in treccia della Frentubo.
Devo dire che gi? con i nuovi freni la risposta della frenata ? + reattiva.

Pompa Freno Assiale Nissin 5/8 c/serbatoio e switch stop

chiccoxtz

Pompa Freno 03/11/2006 08:23 #20264

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: stupenda :cop:

:banana: :banana: frena di pi?

Pompa Freno 03/11/2006 09:00 #20281

• Pisu
Effetivamente avevo pensato anche ad una pompa assiale come questa (con pistoncino maggiorato) ma alla fine penso di ottenere un risultato migliore cambiando i dischi con quelli della Brembo poi al limite.....

Comunque visto che ho gia i tubi in treccia e le molle progressive all'anteriore spero di ottenere una buona frenata.

Vediamo tempo di riempire il porcellino e poi un bel paio di dischi made in italy :banana:

Ciauuuuuuuu :ciao:

Tessera n?58

Pompa Freno 05/11/2006 18:43 #20463

• maci
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Vediamo tempo di riempire il porcellino e poi un bel paio di dischi made in italy :banana:

E poi questo :wohow: :wohow: :wohow: :wohow:

Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Pompa Freno 05/11/2006 18:52 #20464

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750

E poi questo :wohow: :wohow: :wohow: :wohow:

:shock: :shock: :shock: Meno male che ha il casco............................servirebbero 2 gusci per non rovinare la.......... "merce" :lol: :lol: :lol: sarebbe un vero peccato :twisted:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pompa Freno 05/11/2006 23:33 #20496

• Mario
Dove si comprano quegli airbag per la moto?

Ci tengo alla mia sicurezza... :roll:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.330 secondi