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ARGOMENTO: Frizione E Corona

Frizione E Corona 03/10/2006 18:15 #17047

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Allora l'immagine era questa qui, la zona in questione ? cerchiata in rosso:



anche questo sembra lisciato e con un alone attorno al perno, per cui forse ? proprio il pezzo che ? cos?.

Per quanto riguarda la composizione della frizione negli anni, se a qualcuno pu? interessare (cos? sfoggio la nuova terminologia :mrgreen: ):

1989: 8 conduttori + 8 condotti
Inizia con un disco condotto speciale assemblato come parte integrante del sistema anti vibrazioni (penso si riferisca alla molla a tazza di ci parlava Luca), poi in alternanza un conduttore ed un condotto fino a terminare con un disco conduttore speciale che ha una tacca in uno dei suoi denti.

Sistema anti vibrazioni: sta sotto a tutti i dischi ed ? composto (a partire dal fondo della campana) dalla sede della molla a tazza, la molla a tazza, il primo disco condotto speciale di cui sopra e un anello per bloccare il tutto.

1990-94: 8 conduttori + 8 condotti (non c'? pi? il sistema anti vibrazioni con la molla a tazza)
Inizia con un disco condotto speciale "liscio", poi in alternanza un conduttore ed un condotto fino a terminare con un disco conduttore speciale che ha una tacca in uno dei suoi denti.

1995: 8 conduttori + 8 condotti (non c'? pi? il sistema anti vibrazioni con la molla a tazza)
Inizia con un disco condotto speciale "liscio", poi in alternanza un conduttore ed un condotto fino alla fine (non c'? il conduttore con la tacca).

Ciao.
Daniele TS
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Frizione E Corona 03/10/2006 21:21 #17062

Cacchio, fai impressione..

sembri un meccanico nato....




dai, da dove hai copiato tutta quella roba??? :razz: :razz:
Être supérieur aux autres n'a jamais représenté un grand effort si l'on n'y joint pas le beau désir d'être supérieur à soi-même.

Frizione E Corona 03/10/2006 23:24 #17074

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Ora che si vede anche la foto ? evidente l'alone della saldatura......quindi niente paura tutto OK


Buono a sapersi dell'evoluzione della frizzione


ciao luca
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Frizione E Corona 03/10/2006 23:35 #17078

Si ma perche togliere l'anti vibrazione? Non aveva alcuna utilit?? Era difettoso?
Être supérieur aux autres n'a jamais représenté un grand effort si l'on n'y joint pas le beau désir d'être supérieur à soi-même.

Frizione E Corona 03/10/2006 23:39 #17080

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Questa domanda si dovrebbe fare alla MAMMA Yamaha :idea:


Ciao Luca
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Frizione E Corona 03/10/2006 23:45 #17082

Emb?...



facciamogliela..



dov? il nostro presidente quando ci serve!! Maciooooooooooo......
Être supérieur aux autres n'a jamais représenté un grand effort si l'on n'y joint pas le beau désir d'être supérieur à soi-même.

Frizione E Corona 04/10/2006 11:44 #17098

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Cacchio, fai impressione..
sembri un meccanico nato....
dai, da dove hai copiato tutta quella roba??? :razz: :razz:

Copiato? Io so tutto... :cool:
...
...

non ? vero :oops: ho solo riportato quello che ho trovato sul manuale Haynes.

Una precisazione, "sistema anti vibrazioni" ? una mia traduzione dell'inglese "anti-judder assembly", penso (spero) sia corretto.

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

Frizione E Corona 04/10/2006 13:09 #17107

Si credo la traduzione sia corretta... al massimo potr? essere anti-strappo.
Être supérieur aux autres n'a jamais représenté un grand effort si l'on n'y joint pas le beau désir d'être supérieur à soi-même.

Frizione E Corona 04/10/2006 13:34 #17110

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In teoria (e in pratica) la molla a tazza serve per aiutare i dischi a staccarsi dalla campana quando viene tirata la leva ,forse intendevano questo (quando hanno tradotto dal giapponese :lol: :lol: :lol: )

ciao luca
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Frizione E Corona 09/10/2006 14:57 #17345

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Ooohhh l?! Finalmente sabato scorso ho rifatto la frizione :!: :!:

...pare un'altra moto. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

Frizione E Corona 10/10/2006 00:10 #17402

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Daniele ha scritto:
Ooohhh l?! Finalmente sabato scorso ho rifatto la frizione
Hai usato tutte le caulele?? guanti...mascherina :doc: avevi un assistente? :nurse: :up: :up:



Ciaoooooo Luca :mrgreen: :mrblue: :mrorange: :mrviolet: 8)
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