Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Revisione E Carburazione

Revisione E Carburazione 14/06/2006 23:13 #9841

  • skid
  • Avatar di skid
  • OFFLINE
  • Messaggi: 65
Carb normale, anzi, sicuramente un po' pi? grassa per via della Marving che monto al posto della marmitta originale..... Secondo voi provo cos? a fare la revisione o mi imbarco direttamente nel lavoraccio di smontare tutta la moto per scarburarla smagrendola (dopo aver segnato con indelebile la posizione delle viti della miscela)????
Booohhh... sono abbastanza sfiduciato... :cry: :cry: :cry: :cry:
Skid.

Revisione E Carburazione 14/06/2006 23:25 #9842

  • adriano
  • Avatar di adriano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1309
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 0002
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se non l'hai ancora fatto ti consiglio quanto meno di abbassare gli spilli conici di una tacca e ripristinare a orecchio la carburazione agendo sulle viti dell'aria. Le probabilit? di passare la revisione aumenteranno sicuramente... :ciao:
Ciao-Adri
Tessera n° 02

Revisione E Carburazione 15/06/2006 09:40 #9853

Vi ricordo che quella vite regola solo il minimo....
Gli spilli conici agiscono nella fase intermedia dei giri.... e per smagrire completamente bisogna sostituire anche gli alri getti che regolano gli alti e bassi regimi di giri.
Questo lavoro ? consigliabile farlo con un analizatore di gas di scarico... evventualmente prima di fare questi lavori se hai qualche amico meccanico chiedi di fare un controllo penso che costi veramente poco.
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Revisione E Carburazione 15/06/2006 12:19 #9855

  • Daniele
  • Avatar di Daniele
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1395
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0025
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 11Dx,Superténéré 750
Io per passare ho abbassato completamente gli spilli (rondellina sulla tacca pi? vicina all'estremit?), ed ho messo le viti principali (quelle "infossate" nei coperchi delle vaschette) a circa mezzo giro.

Faticava a stare accesa ma ho passato la revisione.
Magari ho esagerato, al tipo della revisione la terza volta che gliel'ho portata ho detto "ecco, adesso ? magra", "anche troppo" mi ha risposto.

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

Revisione E Carburazione 15/06/2006 13:46 #9857

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25719
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Vi ricordo che quella vite regola solo il minimo....

Si il CO si misura al minimo quindi se chiudi la vite smagri al minimo (non il regime ovviamente ,per quello la vite con pomello)

Altrimenti si cambiano i getti del minimo come sul kit kedo

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Revisione E Carburazione 16/06/2006 11:31 #9891

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ciao Skid :!:
Ma allora sei ancora vivo :D

Un'altro trucco sarebbe quello di fare un foro piccolo su una di quei bulloni che ci sono sui collettori.....
8)
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Revisione E Carburazione 19/06/2006 22:33 #10081

  • skid
  • Avatar di skid
  • OFFLINE
  • Messaggi: 65
....gi?...vivo...ma un po' malconcio... ? da aprile che la salute fa un po' le bizze e il Super ? in decantazione in garage dall'inverno...
Non so neanche se riuscir? ad usarlo questa stagione, ma aver pagato l'assicurazione senza avere la revisione in regola mi fa proprio inc...re...

Possibile che questi revisionatori siano rimasti gli ultimi paladini della rettitudine, della moralit? ecologica ecc...!!!! Sabato il tizio che me l'ha passata 2 anni fa, mi ha detto di non presentarmi neanche perch? avendo una Marving (omologata) ma non annotata sul libretto di circolazione, proprio la revisione non me la fa. E oltre tutto sconsiglia di presentarsi alla revisione con moto antecedenti il 1998!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!MA SIAMO MATTI????????????!!!!!!!!!!!!!!!

Bah... Boh.... Bah.....

Grazie a tutti per le risp. E un saluto particolare al buon Maci...
Skid.

Revisione E Carburazione 19/06/2006 22:54 #10083

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Sabato il tizio che me l'ha passata 2 anni fa, mi ha detto di non presentarmi neanche perch? avendo una Marving (omologata) ma non annotata sul libretto di circolazione, proprio la revisione non me la fa. E oltre tutto sconsiglia di presentarsi alla revisione con moto antecedenti il 1998!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!MA SIAMO MATTI????????????!!!!!!!!!!!!!!!

:shock: :shock: VIUUUUUUUUUULENZA :evil: :evil:

ma chi caz ? sto rintronato :?: :!: :?: :!:

La prossima volta che lo incontri digli pure che lo salutano tutti i soci del T?n?r? club e che gi? che ci sono lo mandano anche affa...ulo :ciapetnude:
Ma chi si crede di essere :?: NON ripeto NON si pu? stabilire a priori se una moto passer? o meno......soprattutto partedo da un cazzata come l'anno :shock:
Ma questo crede che tutti quelli che anno una moto prima del 98 la devono buttare......

Cmq forse per te che abiti qu? vicino ho una soluzione.......te la scrivo in pvt :oops:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Revisione E Carburazione 21/06/2006 16:47 #10184

Ma da chi sei andato a fare la revisione , dal salumiere ?

( Senza levare niente ai salumieri ) .


Ciao mik .
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Revisione E Carburazione 21/06/2006 17:23 #10188

Ciao Luca ,

come al solito ne approfitto , la mia BIMBA dopo aver montato il kit , a 3000 giri mi esita , leggevo prima della vite a pomello .

Anche quella v? aperta da tutto chiuso ad un numero di giri , io l ' ho regolata a orecchio ma la piccola esitazione continua .

Ciao e grazie Mik .
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Revisione E Carburazione 21/06/2006 17:29 #10189

Scusa Luca ,

la vite a stella che c ' ? sotto la vite a pomello , io ho regolato anche quella a orecchio .

C ' ? anche per quella un numero di giri predefinito ?


Ciao Mik .
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Revisione E Carburazione 22/06/2006 00:04 #10211

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25719
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Mik Limitone ha scritto:
Scusa Luca ,

la vite a stella che c ' ? sotto la vite a pomello , io ho regolato anche quella a orecchio .

C ' ? anche per quella un numero di giri predefinito

Ciaoo Mik quella vite, quella piccola con la molla sul bilancere accanto a quella con il pomello, ? quella per sincronizzare i due carbs. per muovere e sincronizzarli devi usare un VAQUOMETRO .

Pu? darsi che sincronizzandoli come si deve il buco ai 3000 scompaia.

E' l'unica vite, forse, che non dovevi toccare (o era proprio arrivato il momento di sincronizzarli)


ciaoo Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Revisione E Carburazione 22/06/2006 14:29 #10244

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
la marmitta marving omologata non deve essere annotata sul libratto devi solo portare con te i fogli di omologazione
e se fosse un vero meccanico istruito sulle omologazioni dovrebbe annotarlo durante la revisione

Revisione E Carburazione 22/06/2006 21:20 #10270

  • skid
  • Avatar di skid
  • OFFLINE
  • Messaggi: 65
Beh... grazie a tutti per i consigli.
Fortunatamente il mio concess mi ha indicato un posto fare le revisioni che pare pi? interessato alla ciclistica e alla parte elettrica che non alle emissioni inquinanti....per cui prima di vivisezionare la moto prover? questo viaggio della speranza... :neutral: sperem... :neutral:
Skid.

Revisione E Carburazione 22/06/2006 21:27 #10272

Ciao Luca , purtroppo quella vite l ' ho toccata , cosa mi consigli ?

La porto da un carburatorista , o la porta dal Mauro Berriman , che mi sembra che lui c ' ? la il vacuometro ?

Ciao Mik .
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.386 secondi