Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cuscinetto normale o C3?

Cuscinetto normale o C3? 10/02/2021 20:28 #7620822

  • Flywheel
  • Avatar di Flywheel
  • OFFLINE
  • Messaggi: 350
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Tessera CTI n.: 1229
  • Moto: : Ténéré 4MY
Sto cambiando i cuscinetti del contralbero di equilibratura di un mono, i classici 6204: sono indeciso se prenderli con gioco normale o C3. Quelli attuali sono marcati RHR, che evidentemente è una sigla interna di Koyo di cui non ho trovato il significato. Qui trovo gli SKF e non vorrei bussare alla concessionaria per un ricambio originale.
Qualcuno del Club sa consigliarni?
Grazie

:ciao: :ciao: :ciao:
Non chi comincia ma quel che persevera.

Cuscinetto normale o C3? 10/02/2021 21:13 #7620824

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25712
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Originali ho messo solo il banco, ( per quelli fatti fino ad ora) tutti gli altri ho montato degli SKF sono andato con il campione e me li hanno dato con le stesse caratteristiche
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ringraziano per il messaggio: Flywheel

Cuscinetto normale o C3? 12/02/2021 20:51 #7620913

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fatto anni fa come scrive Luca. Consiglio gli originali o C3 sul banco. Gli altri dalla casa del cuscinetto...
Ringraziano per il messaggio: Flywheel

Cuscinetto normale o C3? 13/02/2021 07:29 #7620926

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Gli "originali" sono cuscinetti fabbricati da un fabbricante di cuscinetti, mica dalla Yamaha, e tendo ad escludere che abbiano specifiche extra catalogo
Come dire che sono roba normale, e non è il caso di strapagarla come è inevitabile quando si cerca il ricambio originale
Sui cuscinetti stessi dovrebbero esserci le indicazioni del tipo, in modo da sapere che cosa cercare come ricambio, se ci si rivolge ad un'altra marca
Ovviamente, e specie per i cuscinetti fondamentali, si DEVE andare su roba di qualità, e in Italia significa SKF o FAG
Probabilmente in origine montano Koyo, che sono immagino altrettanto buoni, ma solo per ragioni di produzione giapponese
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io
Ringraziano per il messaggio: Neukino
Tempo creazione pagina: 0.319 secondi