Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Aiuto per un xt 600 3tb modelllo solo a pedivella.

Aiuto per un xt 600 3tb modelllo solo a pedivella. 02/06/2019 16:50 #7601876

Salve ragazzi. Non so se vi ricordate, avevo chiesto info per l'acquisto xtz 660 ma andato a vedere la moto non era recuperabile.
Vi scrivo per sapere se magari voi potete darmi una mano.
Ho comprato un xt 600 3tb avviamento a pedale ( prima moto a pedale a parte la vespa ). Andai a vederlo e lo feci accendere dal padrone, partiva sia a freddo che a caldo alle prime pedalate, il motore suonava bene e malgrado non fosse proprio il top di estetica l'ho comprato.
I problemi sorgono nell'avviarlo. Appena portato a casa facevo una forza incredibile per avviarlo e ci riuscivo solo dopo una mezzora di tentativi.
Poi provando ad accenderlo due giorni fa la pedivella è diventata durissima. A questo punto mi rivolgo ad un meccanico auto che capisce qualcosa anche di moto. Toglie la candela e mi spedalare per liberare il cilindro. Rimette la candela e io gli dico ma non è che dipende dal decompressore automatico. Guardando il decompressore e provando a muovere la leva alzalvalvole il cavo si spezza di netto. Compro un cavo e lo rimettiamo. Ora la pedivella è molto morbida ma pur dopo che spedalo per un bel po non parte. Puo essere che l'alzavalvole sia regolato male ed una valvola resti aperta? Oppure come ha detto il mecca ci sono i collettori da rifare e il carburatore da revisionare? ( ho ordinato già collettori e kit revisione , ma mi sale la paranoia per l'alzavalvole).

Aiuto per un xt 600 3tb modelllo solo a pedivella. 02/06/2019 17:09 #7601880

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25709
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Manca la pratica, che il vecchio proprietario aveva ;)

il decompressore va regolato, con un gioco di 0,5 mm ( mezzo millimetro) sulla levetta, calcio deciso SENZA accelerare
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aiuto per un xt 600 3tb modelllo solo a pedivella. 02/06/2019 17:30 #7601882

Ipotizzando che l'alzavalvole sia troppo tirato ( se fosse troppo poco tirato avrei problemi a far scendere la pedivella ) potrei andare incontro a problemi gravi al motore?

Aiuto per un xt 600 3tb modelllo solo a pedivella. 02/06/2019 18:25 #7601884

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25709
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Se è troppo tirata perde compressione..e sporca la sede valvola...c'è il registro per regolare il gioco..servono pochi minuti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aiuto per un xt 600 3tb modelllo solo a pedivella. 02/06/2019 19:36 #7601886

Ok. Grazie mille. Credo proprio che sia troppo tirata perchè la pedalina mi sembra davvero troppo morbida. Appena faccio sistemare il carburatore faccio dare una controllata anche al gioco del cavo.
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi