Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Lampade a led

Lampade a led 03/12/2007 17:21 #6649458

E'esattamente quello l'oggetto in questione.
Troppofede ti ha risposto (grazie).

Le batterie sono 2 da 3V e la retroilluminazione ? davvero intensa, come nella foto.
E'water-resistant, dato che ? uno strumento nato x trekking ed escursionismo......certo non penso che sia adatto alla subacquea! :-)

Sarebbe consigliato, effettivamente, collegarlo alla batteria della moto con relativo mini-impianto x ridurne il voltaggio, oppure puoi tenere la sua batteria e con il tasto centrale si illumina x 5 secondi.

Troppofede, mi viene un dubbio......collegandolo all'impianto non succede che quando riaccendi il quadro devi resettare l'ora?

Avanti con le offerte......i soldini ricavati li utilizzer? x testare...e magari utilizzare.....l'ultimo ritrovato in tecnologia led (magari poi posso consigliarlo a tutti!):
si tratta di led H3 HighPower a 6 elementi da applicare ai fendinebbia (o fari supplementari)che rendono quasi come le H3 da 55W (rendono almeno x 45W!) ma consumando solo 1W!!!! Significa che i fari supplementari assorbirebbero meno del quadro strumenti!!! E si potrebbero tenere sempre (o quasi) accesi senza gravare sull'impianto!





Poi provo anche queste torri di 36 led x posizione/stop post. (garantita maggiore quantit? di luce delle normali,ma con 1W al posto di 21Wx2!!!)



E, una volta che provo.....provo anche queste x le posizione ant. (e leds cad.).



Trovate le prime negli Stati Uniti o Australia, le 2? e le 3? in Inghilterra. (arriveranno sane???)

Fate il conto del risparmi energetico.......e la batteria sar? pi? nostra amica!
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa pi? di ieri.

Ciao Antonio

Lampade a led 03/12/2007 19:38 #6649480

TECNICI E APPASSIONATI DELLA TENERONA!!!!!!

NESSUNO COMMENTA LE SOLUZIONI A LED CHE MI ACCINGO A SPERIMENTARE????
PENSAVO CHE LA COSA POTESSE INTERESSARE A MOLTI!

SPRECONI DI WATTS E AMPERE!!!!

MAGARI SI RISPARMI ANCHE SUI CONSUMI.......

OK!

AL PRIMO RADUNO A CUI PARTECIPERO' (SPERO PRESTO!) VI ABBRONZO TUTTI!fontcolor=000000 shadowcolor=000000 shieldshadow=1]FLASH!!![/smiley]
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa pi? di ieri.

Ciao Antonio

Lampade a led 03/12/2007 19:51 #6649483

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
il concetto non ? sbagliato, ma meno corrente consumi e pi? sovraccarichi il regolatore che poi dovr? disperdere a massa tutto quel ben di dio di corrente!! :mrgreen: 8)
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Lampade a led 03/12/2007 19:55 #6649485

ECCO COME SARETE DOPO UN GIRETTO CON ME.....




ED ECCO COME SARANNO AD ASPETTARMI.....




[smiley smilie=2 fontcolor=000000 shadowcolor=000000 shieldshadow=1]WOW[/smiley]



LO SO.....STO SBIELLANDO..... MA DOMANI HO UN ESAME ALL'UNIVERSITA' DI CHIMICA FARMACEUTICA TOSSICOLOGICA!!!
UN DELIRIO!!!!
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa pi? di ieri.

Ciao Antonio

Lampade a led 03/12/2007 20:00 #6649489

cio? pensi che possa rovinare l'aternatore.....cmq ci sono i fari anteriori che consumano....e poi le manopole riscaldate.....

il regolatore penso che si affatichi di + se si utilizza troppa corrente, dato che il suo compito ? di caricare la batteria (che si consuma + velocemente utilizzando + ampere e quindi il redolatore lavora di continuo a pieno regime). Consumando poco la batteria si scarica meno rapidamente e chiede meno sforzo al regolatore....che non si riscalda come prima.
Dovrebbe portare solobenefici al regolatore,e alla batteria......o sbaglio?
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa pi? di ieri.

Ciao Antonio

Lampade a led 03/12/2007 20:15 #6649490

Si secondo me il regolatore si stressa quando c'? forte richiesta di Ampere....
Se fosse vero che si rovina senza carico di corrente, quelli che vanno in giro di giorno con i fari sempre spenti e nessun utilizzatore acceso avrebbero il regolatore da cambiare ogni mese!!
Se c'? poco carico, la batteria non si scarica ed oppone una resistenza virtualmente pi? alta verso il regolatore (che ? collegato in parallelo), quindi lui deve erogare meno corrente e chiaramente si scalda di meno.
Tornando a noi, rispondo alla domanda di "antoniomanta": si ? vero, quando spegni la moto l'orologio dovrebbe resettarsi, tuttavia nel circuitino che riduce la tensione ho inglobato una comune batteria ricaricabile che ri ricarica a moto accesa ed interviene sull'orologio a moto spenta, cosicc? ho l'ora anche a moto spenta (utile nel box) e l'orologio non si resetta mai!!
Come prossima modifica, vorrei sostituire le lampadine della strumentazione con quelle blu (gi? viste al c. commerciale), in modo da avere la retroilluminazione tutta blu come l'orologio!
La storia dei LED ? bellissima, specie quella dei LED che arrivano ad emulare lampade da 55W, tieneci aggiornati, a me interessa molto!!
Ma dove si comprano??

Lampade a led 03/12/2007 20:23 #6649492

interessante la trovata della batteria ricaricabile!

Si trovano su ebay (stati uniti) o su negozi specializzati. Ma se li compri qui in Italia ti spennano!

Mi arriveranno tra un paio di settimane e poi terr? tutti aggiornati.
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa pi? di ieri.

Ciao Antonio

Lampade a led 03/12/2007 20:44 #6649497

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13972
  • Ringraziamenti ricevuti 2055
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
interessante la trovata della batteria ricaricabile!

Si trovano su ebay (stati uniti) o su negozi specializzati. Ma se li compri qui in Italia ti spennano!

Mi arriveranno tra un paio di settimane e poi terr? tutti aggiornati.

Si interessante questa storia dei LED, ma non volevo andare fuori topic in un topic di vendita.....

...ma se tu ci linkassi dove li hai presi ci fai risparmiare un po di tempo....
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Lampade a led 03/12/2007 21:06 #6649510

Ecco dove ho preso i led H3.
Volevo provare se effettivamente funzionano a dovere x poi consigliarvi.....ma se, come me, siete curiosi e non potete aspettare ecco uno dei tanti siti dove acquistare.
Basta cercare su ebay led h3 sul mercato internazionale.

stores.ebay.com/warden-jp2002
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa pi? di ieri.

Ciao Antonio

Lampade a led 03/12/2007 23:20 #6649546

TECNICI E APPASSIONATI DELLA TENERONA!!!!!!

NESSUNO COMMENTA LE SOLUZIONI A LED CHE MI ACCINGO A SPERIMENTARE????
PENSAVO CHE LA COSA POTESSE INTERESSARE A MOLTI!

SPRECONI DI WATTS E AMPERE!!!!

MAGARI SI RISPARMI ANCHE SUI CONSUMI.......

OK!

AL PRIMO RADUNO A CUI PARTECIPERO' (SPERO PRESTO!) VI ABBRONZO TUTTI!fontcolor=000000 shadowcolor=000000 shieldshadow=1]FLASH!!![/smiley]


Io sono curioso di vedere le tue sperimetazioni,quando hai qualche modifica di luminarie,ci terrei a vederle
:ciao:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

Lampade a led 04/12/2007 08:28 #6649564

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
grassssie

Lampade a led 04/12/2007 08:40 #6649566

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
....IO HO GIA MESSO DA CIRCA 6 MESI I LED AL POSTERIORE E FRECCE........TUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE....MOLTA PIU LUCE E ACCENSIONE IMMEDIATA........
...CALCOLANDO IL MISERO IMPIANTO ELETTRICO DELL ST....E' SOLO UN TOCCASANA......
....PENSATE CHE QUANDO HO SOSTITUITO LE LAMPADINE POSTERIORI...HO TROVATO UN CAVO ( GIALLO)..CHE ERA COMPLETAMENTE COTTO.....
..ORA STO MONTANDO I FARI ALLO XENON ( GRAZIE ALEGERBI!!!)....ASSORBONO 35W.....LA LUCE CHE FANNO VE LA LASCIO IMMAGINARE.....ANZI...APRO UN TOPIC SUL MONTAGGIO DEI FARI...E LE VARIE MODIFICHE CHE STO FACENDO....... :chef:
[/url]

Lampade a led 04/12/2007 22:40 #6649674

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
E'esattamente quello l'oggetto in questione.
Troppofede ti ha risposto (grazie).

Le batterie sono 2 da 3V e la retroilluminazione ? davvero intensa, come nella foto.
E'water-resistant, dato che ? uno strumento nato x trekking ed escursionismo......certo non penso che sia adatto alla subacquea! :-)

Sarebbe consigliato, effettivamente, collegarlo alla batteria della moto con relativo mini-impianto x ridurne il voltaggio, oppure puoi tenere la sua batteria e con il tasto centrale si illumina x 5 secondi.

Troppofede, mi viene un dubbio......collegandolo all'impianto non succede che quando riaccendi il quadro devi resettare l'ora?

Avanti con le offerte......i soldini ricavati li utilizzer? x testare...e magari utilizzare.....l'ultimo ritrovato in tecnologia led (magari poi posso consigliarlo a tutti!):
si tratta di led H3 HighPower a 6 elementi da applicare ai fendinebbia (o fari supplementari)che rendono quasi come le H3 da 55W (rendono almeno x 45W!) ma consumando solo 1W!!!! Significa che i fari supplementari assorbirebbero meno del quadro strumenti!!! E si potrebbero tenere sempre (o quasi) accesi senza gravare sull'impianto!
Effettivamente molto interessante !!

Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Lampade a led 06/12/2007 01:24 #6649877

infatti anche io circa un anno fa avevo sostituito tutte le lampade della moto con i led, faro post, frecce, posizioni, spie, ad esclusione dei fari anteriori per i quali avevo montato il kit HID allo xenon, risultato molto efficace ed esteticamente accattivante, inoltre mai avuto il regolatore caldo!
Avevo installato inoltre: trombe, antifurto e navigatore.
Se volete foto, basta chiedere ;-)
Ciao
Welcome to the real world!

Lampade a led 06/12/2007 09:31 #6649885

infatti anche io circa un anno fa avevo sostituito tutte le lampade della moto con i led, faro post, frecce, posizioni, spie, ad esclusione dei fari anteriori per i quali avevo montato il kit HID allo xenon, risultato molto efficace ed esteticamente accattivante, inoltre mai avuto il regolatore caldo!
Avevo installato inoltre: trombe, antifurto e navigatore.
Se volete foto, basta chiedere ;-)
Ciao

....Se ? cos?,allora foto,grazie !

:D

:ciao:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso
Tempo creazione pagina: 0.348 secondi