Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Carburatori e vacuometro autocostruito

Carburatori e vacuometro autocostruito 16/02/2006 10:30 #6462

grazie luca
sto per farmeli portare dalla Germania
ti serve qualcosa?
in quanto ai tempi di consegna non ti posso promettere niente

ciao,
a me servirebbero i due polverizzatori, ma fammi sapere quando fai l'ordine alla kedo. Tieni conto che ci vogliono circa 7-10 gg prima che arrivino. Il codice ? 28768 e me ne servono 2. Tu di dove sei?

ciao e grazie

Luca
"Vivere é la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente" (Oscar Wilde)

Carburatori e vacuometro autocostruito 16/02/2006 11:05 #6463

Ciao Dadotek,
ti ringrazio ma ho appena trovato i polverizzatori da un ricambista Yamaha della mia zona a 20 euro ciascuno. Li prendo qui ormai, cmq grazie lo stesso e alla prossima!
Magari al prossimo ordine in Germania facciamo un ordine generale per altri pezzi!
Ciao e grazie :inchino:

Luca
"Vivere é la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente" (Oscar Wilde)

Carburatori e vacuometro autocostruito 22/02/2006 16:50 #6635

ATTENZIONE da prendere con le "pinze" (dati trovati in rete)[/highlight:30f5124f2f]


Ti serve un "vuotometro o vacuometro" per allineare i carburatori o i corpi farfallati di un bicilindrico (BMW, Guzzi, ecc)? Con circa 30.000 lire te lo puoi fare in casa. Servono due tubi in pvc trasparetnte del diametro di 5mm e della lunghezza di circa 12m l'uno. Collegali tramite l'aposito foro ai carburatori o corpi farfallati, falli passare sopra una terrazza o sopra un ramo d'albero ad altezza di circa 5m, falli ridiscendere fino a terra e immergi la parte finale in un secchio mezzo d'acqua. Fai partire il motore al minimo e vedrai salire la colonna d'acqua sui tubi fino ad una certa altezza. Regola l'apertura dei carburatori o corpi farfallati in modo che le due colonne siano allo stesso livello sia al regime di minimo, che con un filo di gas. I tuoi bicilindrici saranno sempre perfettamente bilanciati.
Inevitabilmente si perde l'orientamento e la percezione dello spazio

Carburatori e vacuometro autocostruito 23/02/2006 00:00 #6645


Ti serve un "vuotometro o vacuometro" per allineare i carburatori o i corpi farfallati di un bicilindrico (BMW, Guzzi, ecc)? Con circa 30.000 lire te lo puoi fare in casa. Servono due tubi in pvc trasparetnte del diametro di 5mm e della lunghezza di circa 12m l'uno. Collegali tramite l'aposito foro ai carburatori o corpi farfallati, falli passare sopra una terrazza o sopra un ramo d'albero ad altezza di circa 5m, falli ridiscendere fino a terra e immergi la parte finale in un secchio mezzo d'acqua. Fai partire il motore al minimo e vedrai salire la colonna d'acqua sui tubi fino ad una certa altezza. Regola l'apertura dei carburatori o corpi farfallati in modo che le due colonne siano allo stesso livello sia al regime di minimo, che con un filo di gas. I tuoi bicilindrici saranno sempre perfettamente bilanciati.

ciao!
grazie della soffiata.... :wink:
io avevo trovato qualcosa di simile ma senza la necessit? di dover avere 12 METRI di tubo in pvc. In realt? si pu? fare una cosa pi? o meno simile, ma usando del normalissimo olio motore e il medesimo tubo in pvc della lunghezza di 6m circa.
Si prende una tavola di legno lunga 2 metri, si piega il tubo a U nella parte inferiore e si fanno correre lungo l'asse della tavola i due tubicini che andranno ai due collettori di aspirazione. Un consiglio per?! se usi il tuo metodo con l'acqua okkio che non ti ci vada a finire dentro il motore! :roll:
Cmq, per chi fosse interessato io ho trovato qualche sito interessante: :computeribelle:

www.motozen.it/upgrade/modules/news/article.php?storyid=48
www.solomotobmw.it/_SMB/forum/carburator...20bmw%20r80%20gs.doc
web.tiscali.it/polex/moto/Carburatori.htm


Ciao!! :ciao:

Luca
"Vivere é la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente" (Oscar Wilde)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.327 secondi