Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema elettrico

Problema elettrico 09/02/2006 20:33 #6299

Ho appena montato il regolatore dell'SGR...funziona!!!! :D Per? rimane il problema frecce..il rivenditore del regolatore mi ha detto ke si potrebbe essere bruciata la "scatolina" nera (non mi ricordo il nome) dell'intermittenza...pu? essere??
Per?...questo regolatore ? un p? pi? grande..e dove c'era l'altro..cio? vicino alla batteria..non ci sta.. :furioso: dove posso metterlo???

Problema elettrico 09/02/2006 21:29 #6305

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25719
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
L'intermittenza pu? essere incollata ,a volte capita che si incollino le placche dei contatti se te la senti prova ad aprirla e vedere. Oppure cambiala direttamente.

per il regolatore mettilo sotto la sella sul ST dopo la modifica l'hanno messo l? con una staffa che puoi anche costruirti

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema elettrico 09/02/2006 21:49 #6306

Infati..hai ragione Luca..l? ci starebbe a pennello!!Grazie :D
Ah...il mio aveva 5 fili..il marrone..il venditore mi ha detto di lasciarlo stare..io avevo letto non mi ricordo pi? dove ke bisogna collegarlo assieme al filo rosso..qual ? la cosa migliore da fare :?:

Problema elettrico 09/02/2006 22:38 #6307

ciao belli!!!!!!!!!! :ciao:

io l'ho messo a massa.

non mi e mai successo niente

certo la curiosit? di sapere a cosa servisse non mi e passata :roll:
Être supérieur aux autres n'a jamais représenté un grand effort si l'on n'y joint pas le beau désir d'être supérieur à soi-même.

Problema elettrico 09/02/2006 22:51 #6308

ciao belli!!!!!!!!!! :ciao:

io l'ho messo a massa.

non mi e mai successo niente

certo la curiosit? di sapere a cosa servisse non mi e passata :roll:
Ciao Dadotek :ciao:
Sul foglietto allegato c'? scritto che ? il filo del sensore.. :nonsa:

Problema elettrico 09/02/2006 23:39 #6309

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25719
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Il filo marrone va collegato col rosso

avrebbe dovuto comandare la spia sul cruscotto per le moto che ce l'hanno


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema elettrico 10/02/2006 01:01 #6311

spia di cosa? :?

di malfunzionamento del regoletore? :shock:

se e cosi mettiamola sta spia :banana:
Être supérieur aux autres n'a jamais représenté un grand effort si l'on n'y joint pas le beau désir d'être supérieur à soi-même.

Problema elettrico 10/02/2006 01:10 #6313

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25719
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
La spia di carica come nelle auto (quella rossa con il simbolo della batteria)

ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema elettrico 10/02/2006 08:38 #6319

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4589
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Se funziona da una parte e dall'altra no il r?l? dovrebbe essere ok il problema dovrebbe essere altrove ad esempio nel selettore o in qualche connettore del selettore....l'unico problema che mi ha dato finora il r?l? frecce e' stato la morte del condensatore che determina il tempo di lampeggio, in pratica le mie stavano sempre accese, sostituito condensatore tutto ok

Per quanto riguarda il filo marrone dovrebbe essere il filo che controlla l'eccitazione dell'alternatore, in parole povere collegato con il positivo della batteria ne controlla la carica e permette al regolatore di aumentare e diminuire la carica.

ciao
Ziomagro
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Problema elettrico 11/02/2006 02:03 #6343

Facendo i dovuti scongiuri...e pure una sana grattatina..anzie due va..GRAT GRAT...la moto ? a posto!!! :D Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti!!
Ho messo il regolatore sotto la sella..ho sostituito le lampadine bruciate...ho trovato il problema frecce..era un portalampada in corto..che mi resta ora da fare :?: :?:
Ovvio...RIMONTARE IL TUTTO!!!!Ho solo motore e cablaggi su..per? rimontare tutto sapendo ke ora funziona...? un lavoretto piacevole!! :ride:
Ah..ho parlato con un ragazzo che ne sa parecchio sulle moto..mi ha detto che secondo lui avrei potuto evitare tutti i danni causati dal regolatore montando un fusibile da 20 o anke da 15...secondo lui da 30 ? troppo grande..e visto che i faston s'erano incollati al fusibile senza ke si bruciasse..penserei anch'io ke 30 sia troppo..cmq lui... non ricordo bene..ma per arrivare a tale conclusione ha fatto pure dei conti sui watt impiegati dalla moto..
Voi che ne pensate??

Problema elettrico 11/02/2006 13:55 #6347

La moto ora ? a posto..rimontata e tutto..ho aspettato fino ad oggi per vedere se riuscivo a risolvere i miei poblemi vari...niente..e visto che ho pure bisogno di recuperare soldi..mi devo per forza di cose e a malincuore privare delle mie grandi passioni..una di queste ? la moto e devo perci? appendere il casco al chiodo :cry:
Comunque qui ho trovato delle persone davvero competenti e simpatiche,pronte ad aiutarmi..GRAZIE A TUTTI PERCIO'!!!!
Continuer? lo stesso a seguire questo sito!!
Ho inviato la mail per l'annuncio di vendita..non l'avrei certo messa in vendita se non l'avessi prima sistemata...io abito in provincia di Padova..se sentite qualcuno che cerca una tenerona...fatemi sapere..
Scusate se il messaggio ? abbastanza off topic...

Problema elettrico 11/02/2006 16:41 #6350

BASTA! cosi mi fai commuovere!!!!!!!!!!!!! :pianto: :pianto: :pianto:

mi dispiace che la devi vendere,posso capire come ti senti

io la mia nn la vender? mai

devo prima crepare di fame

ti auguro di potertela ricomperare presto

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Être supérieur aux autres n'a jamais représenté un grand effort si l'on n'y joint pas le beau désir d'être supérieur à soi-même.

Problema elettrico 11/02/2006 20:09 #6358

A chi lo dici.. :pianto: .....cmq si....so che sar? molto difficile....ma me lo auguro pure io di ricomprarmela presto!!E' stata una scelta sofferta..ma inevitabile..purtroppo :(

Problema elettrico 11/02/2006 20:22 #6359

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
La moto ora ? a posto..rimontata e tutto..ho aspettato fino ad oggi per vedere se riuscivo a risolvere i miei poblemi vari...niente..e visto che ho pure bisogno di recuperare soldi..mi devo per forza di cose e a malincuore privare delle mie grandi passioni..una di queste ? la moto e devo perci? appendere il casco al chiodo :cry:
Comunque qui ho trovato delle persone davvero competenti e simpatiche,pronte ad aiutarmi..GRAZIE A TUTTI PERCIO'!!!!
Continuer? lo stesso a seguire questo sito!!
Ho inviato la mail per l'annuncio di vendita..non l'avrei certo messa in vendita se non l'avessi prima sistemata...io abito in provincia di Padova..se sentite qualcuno che cerca una tenerona...fatemi sapere..
Scusate se il messaggio ? abbastanza off topic...

Mentre leggevo il messaggio non riuscivo a crederci.......ho dovuto rileggerlo con calma.........non posso crederci che dopo tutti sti lavori......la vendi :cry: :!: .......
Sembra anche una cosa improvvisa......spero non sia nulla di grave :?
Cmq se fossimo stati pi? vicini alla primavera di avrei detto di aspettare il nostro raduno.......dopo di quello non l'avresti mai venduta!! 8)

Se non riuscirai a venderla subito vedrai che quando tornerai in garage lei sar? l? ad aspettarti per fare qualche giretto.........uno dei pochi difetti del T?n?r? ? che ? molto difficile separarsene :wink:

A presto!
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Problema elettrico 11/02/2006 20:38 #6361

...era una decisione sofferta e gi? meditata da tempo...poi il guasto ha rallentato il tutto...infatti..la vendo ma col rimpianto..tra le moto ke ho avuto ? stata l'unica a non darmi problemi..tranne gli "acciakki" del regolatore...ma quello ke era montato era di kiss? quale moto!!Per forza s'? rotto!! :furioso:
Cmq di sicuro mi accerter? che finisca "in buone mani"...perch? non ? una semplice moto la tenerona..
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.367 secondi