Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: LIVELLO BENZINA CARB,

LIVELLO BENZINA CARB, 09/01/2007 14:51 #26162

ciao a tutti :ciao:

premesso che non ho problemi con "la belva" :D
dopo gli ultimi interventi funziona perfettamente :banana:
ma vorrei semplicemente toglermi lo sfizio :idea:
e aquisire qualcosa di nuovo . :nerd: .e poi perche nel forum si parla spesso di questo controllo :?:

mi dite "come si fa" ? a fare il controllo del livello benzina nelle fascette dei cardb,
non avendo a disposizione l'apposito strumento che ho visto nel manuale di mamma Yamaha

si puo autocostruire :?: ho ci sono strumenti universali facilmente reperibili a costo ragionevole

p.s. ieri ho fatto l' iscrizione ufficiale al club :banana:


Bikextz750

LIVELLO BENZINA CARB, 09/01/2007 15:30 #26164

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
devi controllare una vaschetta alla volta.
devi infilare un tubicino trasparente nel foro di scarico della vaschetta e rivolgere l'altro capo del tubicino verso l'alto. aprire la vite di scarico delle vaschetta e controllare se il livello della benzina nel tubo corrisponde alla tacca che si vede sulla vaschetta. se ? pi? alto o pi? basso va ritoccata leggermente la posizione del galleggiante.

non so se sono stato chiarissimo, ma la cosa non ? difficile.

ciaoooooooo
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

LIVELLO BENZINA CARB, 09/01/2007 16:27 #26168

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25719
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
devi controllare una vaschetta alla volta.
devi infilare un tubicino trasparente nel foro di scarico della vaschetta e rivolgere l'altro capo del tubicino verso l'alto. aprire la vite di scarico delle vaschetta e controllare se il livello della benzina nel tubo corrisponde alla tacca che si vede sulla vaschetta. se ? pi? alto o pi? basso va ritoccata leggermente la posizione del galleggiante.

non so se sono stato chiarissimo, ma la cosa non ? difficile.

ciaoooooooo


Aggiungo che bisogna mettere un po di benzina a caduta per ripristinare il livello dopo l'apertura della vite...............poi guarda qui




Il livello per l'ST ? 5,1 mm deve essere uguale su entrambe le vaschette....va ritoccata l'altezza dello spillo piegando il suo supporto di ottone in su per diminuire il livello in gi? per aumentarlo


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LIVELLO BENZINA CARB, 10/01/2007 13:42 #26266

ok grazie :D

se ho capito bene praticamente , bisogna portare all' esterno il livello interno benzina dei 2 carb, fruttando il principio
dei "vasi comunicanti" :idea: e verificare che il livello rispetto alla tacca di riferimento stampata sul fondo esterno faschette sia compreso tra +5.1e+6.1 mm e che entrambi siano uguali

non ho capito bene :( invece su cosa eventualmente bisogna agire per correggere eventuali anomalie di livello ma presumo che lo "spillo" a cui fa riferimento "Luca" sia legato/agisca sul galeggiante all' intermno della vascetta


Bikextz750 :ciao:

LIVELLO BENZINA CARB, 10/01/2007 13:51 #26269

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25719
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
non ho capito bene invece su cosa eventualmente bisogna agire per correggere eventuali anomalie di livello ma presumo che lo "spillo" a cui fa riferimento "Luca" sia legato/agisca sul galeggiante all' intermno della vascetta
Esatto ...nell'immagine vedi il particolare segnato in blu, dove ? poizionato lo spillo,la piastrina di ottone, che devi eventualmente modificare in caso di bisogno





:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LIVELLO BENZINA CARB, 10/01/2007 17:23 #26300

GRAZIE ANCORA LUCA ora mi ? tutto chiaro :up:


Bikextz750

LIVELLO BENZINA CARB, 10/01/2007 18:31 #26315

In questo forum non si smette mai di imparare.................
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

LIVELLO BENZINA CARB, 11/01/2007 08:58 #26394

Per chiarire quanto detto basta fare questo:
Carpe Diem

LIVELLO BENZINA CARB, 11/01/2007 14:34 #26465

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Di consigli oramai ne ? pieno il forum

Non si smette mai di imparare

Adesso ci stiamo attrezzando per fare le riparazioni ON LINE ......... 8) 8) 8)
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

LIVELLO BENZINA CARB, 15/01/2007 14:24 #26910

ciao a tutti :ciao:

in questo fine settimana ho controllato il livello benza nei 2 carb, seguendo quanto scritto in questo topic

l'operazione non ? difficile ma spogliata la belva ,inserito tubetto trasarente, aperto vite benza, e rabboccato a caduta

mi sono accorto che avevo qualche difficolta ha fare una misurazione attendibile :oops:

quindi ho pensato di fare in questo modo, :idea: ho tagliato una stiscia di cartoncino rigido 5.5x120 mm ho messo del nastro biadesivo da un lato e lo appoggiato con cura, sulla tacca di riferimento, stampata in rilievo sul fondo vaschetta carb, facendo sporgere il cartoncino di qualche centimetro verso il lato esterno libero avvicinato il tubetto con la benza all' interno allo spigolo dell' cartoncino e il gioco ? fatto, direi che in questo modo si riesce a fare una misurazione sufficentemente precisa del livello ( nel millimetro) :banana:

vedi foto in allegato

Bikextz750

LIVELLO BENZINA CARB, 15/01/2007 15:40 #26923

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25719
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
ciao a tutti :ciao:

in questo fine settimana ho controllato il livello benza nei 2 carb, seguendo quanto scritto in questo topic

l'operazione non ? difficile ma spogliata la belva ,inserito tubetto trasarente, aperto vite benza, e rabboccato a caduta

mi sono accorto che avevo qualche difficolta ha fare una misurazione attendibile :oops:

quindi ho pensato di fare in questo modo, :idea: ho tagliato una stiscia di cartoncino rigido 5.5x120 mm ho messo del nastro biadesivo da un lato e lo appoggiato con cura, sulla tacca di riferimento, stampata in rilievo sul fondo vaschetta carb, facendo sporgere il cartoncino di qualche centimetro verso il lato esterno libero avvicinato il tubetto con la benza all' interno allo spigolo dell' cartoncino e il gioco ? fatto, direi che in questo modo si riesce a fare una misurazione sufficentemente precisa del livello ( nel millimetro) :banana:

vedi foto in allegato

Bikextz750


:banana: :banana: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: L'arte dell'arrangiarsi....hai trovato un ottimo metodo :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LIVELLO BENZINA CARB, 15/01/2007 17:54 #26956

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Ebbravo bikerxtz750 !!! quando feci la 1? mia revisione totale della moto feci esattamente cos? !!!
COMPLIMENTI ANCORA :wink:


Approfitto del post per aggiungere che per il kit di carburazione svizzero la casa raccomanda di abbassare il livello di 1 decimo se non erro ma se non lo fate ? meglio NON SERVE AD UNA BENEAMATA CIPPA! ( come dite s? :) ).
E poi il principio per il quale si pu? fare tutto ci? ? quello dei vasi comunicanti di un certo connazionale non vivente di nome "torricelli" che venne affiancato e migliorato dal Sig Bernoulli ( penso francese ) due ottimi fisici !! Nel secolo scorso o gi? di li...... :nerd: :nerd: :nerd:

[marquee direction=left]TANTOPERESSEREPIGNOLIIII !!![/marquee]

LIVELLO BENZINA CARB, 15/01/2007 18:47 #26979

Ripropongo di mettere gli articoli ricorrenti in apposita sezione, cos? si evita di ripetere le stesse cose e soprattutto di trovare facilmente ci? che cerchi.
Forza webmastereeeee!!!! :nerd: :nerd: :nerd:
Carpe Diem

LIVELLO BENZINA CARB, 16/01/2007 08:16 #27040

non era e non ? mia intenzione assolutamente appropriarmi di idee altrui
chiedo scusa a Gianfry se gia in passato aveva proposto questo sistema

semplicemente non l' avevo visto ( io frequento questo forum solo da giugno dell' anno scorso)

mi sembrava una buona idea "utile" anche per gli altri soci , visto che io ho acquisito un sacco
di notizie utili frequentando questo forum, vovevo semplicemente dare un mio piccolissimo
contributo

ancora scusa :( :cry:

Bikextz750

LIVELLO BENZINA CARB, 16/01/2007 08:34 #27044

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: non mi sembra male invece riparlarne perch? cos? ci teniamo in contatto perch? ci sono scambi di battute
se no sarebbe solo un mero leggere

mi sembra pi? coinvolgente cos?

una mia modesta opinione
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.421 secondi