Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ancora gomme

ancora gomme 02/05/2005 11:43 #2358

Devo cambiare le gomme al mio st ma adesso monto delle pirelli mt 60 non radiali prima avevo delle michelin radiali ma le ho tolte dalla disperazione la moto ondeggiava eccessivamente con l?e pirelli invece tutto ok adesso volevo rimettere delle gomme piu' stradali o visto che molti montano i michelin anakade radiali ma come vanno la moto ondeggia sempre???
O ? meglio che rimetta di nuovo le mt60???

ancora gomme 02/05/2005 15:03 #2360

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4589
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Io sono per :) anakee o al massimo :D tourance anche io come te' ho avuto esperienza da dimenticare di cui due scivolate assurde con :evil: :evil: michelin :evil: :evil:
ciao
ziomagro
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

ancora gomme 02/05/2005 16:09 #2362

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
Come ho gi? scritto altrove non posso parlare per le touratec perch? le ho provate solo sun bmw gs 1150 ed erano molto "sicure", per? ti posso consigliare le anakee al 100% senza nessun dubbio! :wink:
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

ancora gomme 02/05/2005 20:12 #2365

Ripeto il mio problema ? esclusivamente legato alla possibilit? che la moto ondeggi.
Quindi confermate che con le anakee non si hanno di questi problemi ad alcuna velocit

ancora gomme 02/05/2005 22:58 #2369

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ripeto il mio problema ? esclusivamente legato alla possibilit? che la moto ondeggi.
Quindi confermate che con le anakee non si hanno di questi problemi ad alcuna velocit??

il problema dell'ondeggiamento potrebbe essere legato anche ad alti fattori.......
Cmq parlando di gomme anch'io ho provato la Michelin (sono stato costretto perch? erano gi? montate su un super che Ho acquistato, altrimenti nn le avrei MAI provate) e devo confermare anch'io che sono da ...... :shoking: brivido :shoking: !!
Sento parlare molto bene delle Anakee, per? ti posso anche consigliare le Dunlop Trailmax D604.......una volta usavo queste per? sono troppo stradali per i miei gusti :nonsa:

Sono felicisssssssimo :mrgreen: che tu resti tra noi :amici: ......per?, scusa se te lo chiedo, ma nn hai messo un mex di un Super in vendita :?:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

ancora gomme 02/05/2005 23:42 #2374

Si l'ho messo in vendita ma non penso che ci riusciro' ne tantomeno in breve tempo quindi intanto cambio la gomma poi si vedr?.

ho deciso comunque che rimetto la pirelli mt60

ancora gomme 03/05/2005 13:21 #2385

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Si l'ho messo in vendita ma non penso che ci riusciro' ne tantomeno in breve tempo quindi intanto cambio la gomma poi si vedr?.

Sei il primo che sento che ha difficolt? a vendere il suo Super :shock:
Di dove sei?
Se ti va perch? nn fai un salto al raduno :birre: .......cos? ti facciamo cambiare idea del tutto :mrgreen: ........nel senso che poi nn vorrai pi? venderla :banana:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

ancora gomme 03/05/2005 22:31 #2388

  • skid
  • Avatar di skid
  • OFFLINE
  • Messaggi: 65
Io monto le Pirelli Skorpion MT90 Radiale al posteriore e... mi trovo fantasticamente!!!!!!! Semplicemente eccezionali secondo me... Solo una 50ina di Km di rodaggio e poi la sensazione di pesantezza dello sterzo svanisce e ti ritrovi con delle gomme ottime. Gli stivali della morosa possono confermartelo (grattati entrambi!)...
Skid.

ancora gomme 04/05/2005 13:22 #2393

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Gli stivali della morosa possono confermartelo (grattati entrambi!)...

:shock: si ma quanto durano?? :roll:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

ancora gomme 07/07/2005 23:34 #3330

  • skid
  • Avatar di skid
  • OFFLINE
  • Messaggi: 65
chi? :shock: gli stivali o le gomme??? :wink: Le gomme... boohh... questo ? il 3? anno che le ho su e sto per partire per le ferie... non lo uso molto, devo dire la verit?, ma ci avr? fatto almeno 10/12 mila km e ne ho acora + che a sufficienza per le ferie. (considera anche la giornata in pista che le ha scaccolate per benino!!!)
Skid.

ancora gomme 13/07/2005 16:03 #3463

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2819
  • Ringraziamenti ricevuti 109
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
con riferimento a quanto scritto da maci :lol: ,io credo che le trailmax siano un buon compromesso ,tra strada dove secomdo me sono le migliori e nel fuoristrada non molto impegnativo sono dignitose :twisted: ,(ho provato michelin,quelle a lisca di pesce sono le peggiori,secondo me,le anakee non mi hanno impressiopnato + di tanto) le pirelli che monta il kappa 950 mi sfragugliavano...ma non ho avuto il coraggio di provarle ,forse ? una questione di fiducia o di abitudine boh....?

ma tu maci cosa usi metzelder???

dag dal gasssss :roll:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

ancora gomme 14/07/2005 13:12 #3470

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
ma tu maci cosa usi metzelder???

Ormai da molti anni uso le Trailmax, quelle meno stradali per? :idea:
Anch'io sono tentato con quelle della LC8........per? anch'io forse non ho voglia di rischiare :roll:


PS domenica vieni al Mottarone?
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

ancora gomme 14/07/2005 17:32 #3477

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
Anche io avevo le :? trailmax :? , quelle stradali, ma non c'? paragone con le Anakee. Anzi a dirla tutta le trailmax sono state le peggiori che ho provato.
E' la prima volta che sento qualcuno lamentarsi delle Michelin :cry: :cry:

Io uso le Michelin anche per le gare , e dopo averle provate di tutte (anche per risparmiare un po ), mi sono rotto di buttare via soldi e monto solo Michelin!

In ogni caso , il problema dell'ondeggiamento ? pi? legato alle molle dell'anteriore che alla gomma stessa! Le hai mai fatte controllare le forcelle?
Sei sicuro che siano in ordine? che abbiano olio?

ciao e a presto.... :wink:
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

ancora gomme 15/07/2005 14:19 #3492

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2819
  • Ringraziamenti ricevuti 109
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
Anche io avevo le trailmax , quelle stradali, ma non c'? paragone con le Anakee. Anzi a dirla tutta le trailmax sono state le peggiori che ho provato. . . come dice banfio
...se per trailmax stradali intendi le 607,non le conosco,quindi non ti posso rispondere,mentre per quel che riguarda le trailmax (vedi sito www.dunlop.it per le differenze),dopo averne provate di tutti i tipi e marche ,le michelin a spina di pesce, sono senza ombra di dubbio, le peggiori gomme che si possano montare sul supertenere,se parliamo di fuori strada serio ,mitas o barum oltre a trovare le misure del superT hanno un costo accessibile...l'unico difetto ? che sul duro vista L'ENORME POTENZAdel supert qualche tassello lo perdi per strada,per quel che riguarda le anakee dopo 3000km e nocciole le ho cambiate (grazie alla pazienza del mio gommista) con le mie amate trailmax...ma sai a volte ? solo una questione di confidenza

ciao a presto e....dag dal gasssss

maci :ti ringrazio dell'invito ma domenica DEVO portare lamia DONNA SUL BORBERA ovviamente in moto...per sole e qualche bagno

n.b: ti (viconsiglio) consiglio un giretto in val borbera ...bella strada belle curve un bel torrentello balneabile (simile al trebbia),ma meno conosciuto

N.B per ulteriori informazioni contattami....merita veramente...anche le nostre donzelle hanno bisogno di soddisfazione in borbera si uniscono i loro piaceri sole ed acqua fresca,e la nostra passione curve ,monta..gnette,e nessun rompimento di maroni...
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

ancora gomme 15/07/2005 15:03 #3494

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
Anche io avevo le trailmax , quelle stradali, ma non c'? paragone con le Anakee. Anzi a dirla tutta le trailmax sono state le peggiori che ho provato. . . come dice :?: banfio :?:
...se per trailmax stradali intendi le 607,non le conosco,quindi non ti posso rispondere,mentre per quel che riguarda le trailmax (vedi sito www.dunlop.it per le differenze),dopo averne provate di tutti i tipi e marche ,le michelin a spina di pesce, sono senza ombra di dubbio, le peggiori gomme che si possano montare sul supertenere....

,per quel che riguarda le anakee dopo 3000km e nocciole le ho cambiate (grazie alla pazienza del mio gommista) con le mie amate trailmax...ma sai a volte ? solo una questione di confidenza...

non ci ho capito molto!! :?: :?: cio? anche tu hai provato le "trailmax" 607 e non ti sei trovato bene , mentre con la versione "normale" ti sei trovato meglio delle anakee? :?: :?: :?:
n.b: ti (viconsiglio) consiglio un giretto in val borbera ...bella strada belle curve un bel torrentello balneabile (simile al trebbia),ma meno conosciuto

N.B per ulteriori informazioni contattami....merita veramente...anche le nostre donzelle hanno bisogno di soddisfazione in borbera si uniscono i loro piaceri sole ed acqua fresca,e la nostra passione curve ,monta..gnette,e nessun rompimento di maroni...

In quella valle ci fanno una gara del regionale di enduro, ? molto bella ma mi sembra un po troppo umida!! sembra quasi un canion ed il sole penetra poco, almeno dove vado io in gara, poi pi? in su non so! comunque i prezzi sono davvero abordabili e le curve non mancano! :wink:
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.473 secondi