Allora l'immagine era questa qui, la zona in questione ? cerchiata in rosso:
anche questo sembra lisciato e con un alone attorno al perno, per cui forse ? proprio il pezzo che ? cos?.
Per quanto riguarda la composizione della frizione negli anni, se a qualcuno pu? interessare (cos? sfoggio la nuova terminologia
):
1989: 8 conduttori + 8 condotti
Inizia con un disco condotto speciale assemblato come parte integrante del sistema anti vibrazioni (penso si riferisca alla molla a tazza di ci parlava Luca), poi in alternanza un conduttore ed un condotto fino a terminare con un disco conduttore speciale che ha una tacca in uno dei suoi denti.
Sistema anti vibrazioni: sta sotto a tutti i dischi ed ? composto (a partire dal fondo della campana) dalla sede della molla a tazza, la molla a tazza, il primo disco condotto speciale di cui sopra e un anello per bloccare il tutto.
1990-94: 8 conduttori + 8 condotti (non c'? pi? il sistema anti vibrazioni con la molla a tazza)
Inizia con un disco condotto speciale "liscio", poi in alternanza un conduttore ed un condotto fino a terminare con un disco conduttore speciale che ha una tacca in uno dei suoi denti.
1995: 8 conduttori + 8 condotti (non c'? pi? il sistema anti vibrazioni con la molla a tazza)
Inizia con un disco condotto speciale "liscio", poi in alternanza un conduttore ed un condotto fino alla fine (non c'? il conduttore con la tacca).
Ciao.
Daniele TS