Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Info Smagrire La Carburazione

Info Smagrire La Carburazione 09/08/2006 15:01 #13038

Ragazzi, ogni 2 settimane devo pulire ed a volte sostituire una candela, prima un cilindro poi un altro!
uso la ST ogni giorno e mi da un po fastidio perche' questo problema si presenta di punto in bianco, senza alcun preavviso, e una volta che il cilindro non parte mi tocca sempre fare il solito giochetto di pulizia/sostituzione candela.

mio cugino meccanico ? in ferie, ho deciso che vorrei provarci io a smagrirla un pochetto, pensate sia fattibile?

potete illustrarmi passo per passo quello che devo fare? :wink:

premetto che ho pochissima esperienza con la cicciona ma che in passato aprivo il carburatore della vespa,
ma solo per una sua pulizia, mai per modifiche.

Avete mai avuto il mio stesso problema? Siete riusciti a risolverlo da voi?
Vorrei montare il kit KEDO :mrgreen: , ma aspettero' il prossimo mese per fare questa spesa, nel mentre vorrei risparmiare i soldi delle candele e spero di non dover dire a mia moglie nuovamente: MI DISPIACE MA QUESTA SERA DOBBIAMO ANDARE IN AUTO :cry:

GRAZIE FIN DA ADESSO PER LA VOSTRA INCOMPARABILE SAGGEZZA E PROFESSIONALITA :birre:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Info Smagrire La Carburazione 09/08/2006 15:33 #13039

  • checcaccio
  • Avatar di checcaccio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 3
La soluzione finale per il tuo problema ? il kit kedo come hai gi? sottolineato.
Sono soldi spesi bene perch? recuperi 5 km al litro per cui ci vuole poco, con quello che costa la benzina soprattutto, a fare il conto del tempo di ammortamento.
Io inoltre ho preso un altro provvedimento.
E' da molto tempo che si parla dell'influenza dei campi magnetici sul consumo del carburante.
In particolare sembra che un forte campo magnetico influenzi la vaporizzabilit? del carburante e quindi la resa della combustione (tipo fuel saver)
Ho quindi preso un magnete di quelli da hard disk (11000 gauss circa) e l'ho piazzato nella immediata prossimit? del carburatore (proprio sotto il telaio) facendoci passare in mezzo il tubicino del carburante.
Non ti aspettare di non vedere pi? il benzivendolo ma un altro kmtrino al litro lo recuperi, almeno dai conti che ho fatto e comunque ha un pelo in pi? di accelerazione, sempre imho. Se vuoi altre info in merito vai nel sito PROGETTOMEG.IT e cerca l'argomento.
Un saluto

Info Smagrire La Carburazione 09/08/2006 16:06 #13040

grazie checcaccio, tu il kit kedo dove lo hai comperato?

io ho provato i magneto con l'auto ma non ho notato alcuna differenza....
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Info Smagrire La Carburazione 09/08/2006 16:36 #13041

  • checcaccio
  • Avatar di checcaccio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 3
l'ho comperato diretamente dalla germania.
Vai sul siti kedo.de, l'articolo dovrebbe essere il 33072 al costo di 69 euro + spese spedizione, per? ricontrolla perch? la mia copia del listino ? dell'anno scorso e pu? darsi che sia cambiato.
Devi cercare Schweizer Abstimmung (puntine svizzere).
ciao

Info Smagrire La Carburazione 09/08/2006 22:24 #13045

:mrgreen: Grandeee checcacciooo!!!Anche tu frequenti il forum del Progetto MEG-ENERGOCLUB??
GETMOREGAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pinza44

Info Smagrire La Carburazione 10/08/2006 09:30 #13055

  • checcaccio
  • Avatar di checcaccio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 3
come no?!
Hai provato il biodiesel? ? una figata....
Ma lo sai che m'era venuta la voglia di provare l'etanolo sulla moto, poi ci sono troppi problemi per la purezza, l'approvvigionamento, l'anticipo d'accensione ecc....
L'ultima idea balzana che m'era venuta era di costruire un serba per la tenerona per gpl o metano....come la vedresti?

Info Smagrire La Carburazione 10/08/2006 13:28 #13058

Checco senti questa:IO SONO GIA' 2 anni che vado in giro con la mia Honda Civic 1600 VTI (160 cv) del 1993 240000 km ad ALCOOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siii!!!!!!!!Proprio cosi'!!!Ci metto l'alcool rosa da 94 gradi e la macchina va da dioooo!!!!!!!!Motore elettricoooo|!!!!!!!!!!Nemmeno il minimo rumore o problema!!!!!
La macchina con l'alcool ha rullato al banco 4 cv in piu' con l'alcool (sempre miscelato al 70 per cento con la benza ovvio...) l'unico inconveniente che ho avuto ? stato quello di dover sostituire il filtro della benzina perche' c'era acqua (...che comunque gia' era vecchissimo ) e mi ? arrugginita l'astina di ferro del galleggiante della spia riserva nel serbatoio........ :sad: :sad:

Per il resto ti giuro su me stesso (che essendo ad iniezione poi la mia auto....) NON HO MAI AVUTO IL BENCHE' MINIMO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
problemi invece ce ne sono diversi per i mezzi a carburatori (tipo le moto....) poiche' l'alcool si volatilizza velocemente.

Vai sul sito del forum ENERGOCLUB e vedrai che da qualche parte c'? uno che ha scritto della sua honda civic ad alcool:ero io!!!! :mrgreen:

GETMOREGAAAAAAAAASSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GETMOREGAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pinza44

Info Smagrire La Carburazione 10/08/2006 13:31 #13059

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25709
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
ho deciso che vorrei provarci io a smagrirla un pochetto, pensate sia fattibile?

Puoi abbassare gli spilli...........di una tacca , togli i coperchi neri delle membrane sfili le molle e le membrane con la ghigliottina

In fondo alla ghigliottina ci sono gli spilli li sfili e alzi il segger di una tacca (ce ne sono 5 e in origine ? alla 3 cio? in centro)cos? una volta montato si abbassa rimonti tutto e la provi ,se non ? abbastanza lo abbassi tutto

Per quelle storie sul magnetismo e la riduzione dei consumi. :nonsa: .....................mi viene in mente la storia del "tubo" smascherata da Striscia la Notizia. :mrgreen: .................. C'?ra anche su ebay un aggeggio del genere ....come sempre una fregatura :roll:

Cmq sia buon lavoro

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info Smagrire La Carburazione 10/08/2006 13:55 #13061

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
da luca le notizie tecniche
sempre precise

Info Smagrire La Carburazione 10/08/2006 14:35 #13062

  • checcaccio
  • Avatar di checcaccio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Senti un po Pinza ma quanto costa l'alcool a 94 gradi?
Io ho dato un'occhiata in giro ma mi sembra che costi pi? della benza per cui...
Comunque non credo che evapori cos? velocemente da dare problemi di alimentazione, soprattutto durante la marcia, se poi la tieni in sosta 15 gg al sole a 40? magari si...

Info Smagrire La Carburazione 10/08/2006 16:31 #13069

In questo club si impara sempre qualcosa , l ' alcool miscelato alla benza non la sapevo .......
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Info Smagrire La Carburazione 10/08/2006 17:03 #13075

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
come come
andare ad alcolcon la tenerone
si potrebbe sapere qualcosa di pi?

Info Smagrire La Carburazione 10/08/2006 17:33 #13080

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Io inoltre ho preso un altro provvedimento.
E' da molto tempo che si parla dell'influenza dei campi magnetici sul consumo del carburante.
In particolare sembra che un forte campo magnetico influenzi la vaporizzabilit? del carburante e quindi la resa della combustione (tipo fuel saver)
Ho quindi preso un magnete di quelli da hard disk (11000 gauss circa) e l'ho piazzato nella immediata prossimit? del carburatore (proprio sotto il telaio) facendoci passare in mezzo il tubicino del carburante.
Non ti aspettare di non vedere pi? il benzivendolo ma un altro kmtrino al litro lo recuperi, almeno dai conti che ho fatto e comunque ha un pelo in pi? di accelerazione, sempre imho.

Ah per? :shock:
le tue conoscenze si spingono un p? pi? in l? dello spalmare resina :inchino:
:applauso: :applauso: :applauso:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Info Smagrire La Carburazione 10/08/2006 18:22 #13083

Io l'alcool al 94 % lo trovo allo SMOLL,che ? una specie di catena di negozi che vende prodotti per la pulizia della casa,lo pagavo 4,95 euro una tanica da 5litri adesso mi sembra che costi sui 5,30 euro per questo ho lasciato perdere..... :sad: E poi sempre a stare li a riciclare le tanichette in plastica da 5 litri era un po' una rottura.........

comunque quel tipo di alcool li' dovrebbe avere numero RON (ottani) intorno ai 105-110 queindi ? come un carburante da gara in quanto a prestazioni,ovvero si possono aumentare i rapporti di compressione dei motori a livelli molto piu' alti rispetto a quelli permessi dalla benzina verde:tipo 14,5:1 o anche 15:1!!!!!!Ed ha anche una certa acidita' che aiuta a staccare i depositi carboniosi dalle sedi valvole,ecc.... ? un po' come quei super additivi da 20 euro per 20cc:MA COSTA MOOOLTO MENO!!!!!

Figo ???!!!!! GETMOREGAAAASSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GETMOREGAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pinza44

Info Smagrire La Carburazione 11/08/2006 12:37 #13137

  • checcaccio
  • Avatar di checcaccio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Caro Maci, io qui con l'amico Pinza siamo sperimentatori ed empiristi come se ne vedono pochi eh, eh,eh .... altro che resina come dici giustamente :grin:
Comunque Pinza, devo provare a vedere quanto alcool miscelare con la benza per non avere depositi di acqua nel serbatoio. Quindi far? delle prove e poi magari posto i risultati cos? gli interessati potranno attingere alle nostre immani conoscenze...:shoking:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.408 secondi