Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Oltre I 2000 S.l.m.

Oltre I 2000 S.l.m. 19/07/2006 14:08 #12048

per "tuliopinter" e per quanti altri puo interessare!!! :razz:

per arrivare al "colle del Somellier" ( alta valle di SUSA)

l' intinerario ? questo;

ovunque voi siate dovete prima di tutto arrivare sino a Torino :oops:

da Torino ci sono due alternative per percorrere tutta la Valle di Susa

1) Autostrada A 32 Torino-Bardonecchia ( uscita Bardonecchia)
2) SS 24 del Monginevro che parte da Torino ( da corso Regina Margherita) si arriva sino ad Oulx
km 80 circa, si devia sulla provinciale per Bardonecchia sono una novantina di km in tutto

Arrivati a Bardonecchia (1300 slm )si cerca :?: la strada che porta alla frazione Rochemolles ( se si arriva dall' autostrada dopo l'uscita, prima rotonda a destra) altrimenti chiedete in paese :oops:

imboccata questa strada che per i primi km ? asfaltata non si puo piu sbagliare si supera l' abitato della piccola frazione di rochemolles ( da qui in poi sterrato)si proseque per la diga( con bel lago artificiale) si proseque per il rifugio scarfiotti, ( pianoro bel posto)si proseque per il colle (3000 slm) se non ricordo male in tutto da bardo sono piu di 30 km ( n.b. giunti in cima non si puo prosequire da nessun altra parte la strada termina ...si torna indietro!) :sad:

non ci sono divieti ( almeno sino all' anno scorso Quest' anno non sono ancora salito)
la strada non ? bellissima gomme con tasselli sicuramente aiutano

in cima non c'e nulla tranne uno splendido paesaggio ( se non c'e nebbia)con vista a 360 gradi
un piccolo lago glaciale
un ghiacciaio che ormai ? ridotto a pochi metri quadrati e una costruzione rovinata e bruttina a vedersi di un vecchio impianto di risalita

"bouna gita a tutti"

Oltre I 2000 S.l.m. 23/07/2006 23:23 #12161

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
la strada che porta al colle del somellier non ? proprio bellissima anzi ? abbastanza bruttina

Pensa che invece per me ? fantasticamente bella :cool: :cool:

X Tullio: si si pu? salire tranquillamente come lo si pu? fare in moltissime altre strade off-road della Val Susa.......me non credo durer? ancora molto :evil: :evil: .....girano gi? delle voci :cry: :cry:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Oltre I 2000 S.l.m. 23/07/2006 23:30 #12162

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Per restare in argomento altitudine con il Super vi mostro una foto..... :shock:

Dicembre 2003. Vulcano Nevado de Toluca (Messico) altitudine 4150 mslm. Super del 98 completamentre originale
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Oltre I 2000 S.l.m. 24/07/2006 10:30 #12185

quando dicevo che la strada "era bruttina" indentevo soltanto far capire che se? si intende salire
in "assetto turistico " :razz:

con una moto gommata stradale magari in due e con qualche bagalio ..non e proprio il massimo
c'erto che per chi vuole farsi una "smanettata" in off road la strada e bellissima
anzi e forse la piu bella in assoluto dell'alta valle anche perche molto lunga come sterrato

anch'io ho sentito puzza di divieti ..la scusa ? strada non piu in sicurezza :?: :?:

un saluto a tutti

Oltre I 2000 S.l.m. 24/07/2006 16:09 #12210

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
anch'io ho sentito puzza di divieti ..la scusa ? strada non piu in sicurezza :?: :?:

Di "l?" invece in Val Chisone la scusa ? la creazione di un "parco" dedicato alle fortificazioni......quindi la strada dell'Assietta si chiude :mad:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Oltre I 2000 S.l.m. 25/07/2006 09:54 #12253

Per restare in argomento altitudine con il Super vi mostro una foto..... :shock:

Dicembre 2003. Vulcano Nevado de Toluca (Messico) altitudine 4150 mslm. Super del 98 completamentre originale


Semplicemente fantastico!!!!

OK dato il fatto che sembra sia una delle ultime occasioni per percorrere queste stupende strade, e relativi panorami, credo proprio che non dovr? perdere l'occasione!!!!

Oltre I 2000 S.l.m. 16/08/2006 13:42 #13399

E L'OCCASIONE NON ME LA SONO PERSA :twisted: :twisted: :twisted:
Eccomi di ritorno dopo svariate migliaglia di Km per andare da Roma in Val Susa e ritorno.
Ragazzi che posti :spavento:
Uno spettacolo della natura!
tornanti d'asfalto dove piegare alla grande infiniti per poi sbucare a 2000 metri su sterrati ed altrettanti tornanti da fare con mooooolta attenzione dato le coperture stradali. E poi... e poi un paesaggio immenso :shock: :shock:
Montagne, vallate , marmotte, caprioli........
Fantastico! tutto grazie alla compagnia ed alla super che ha lasciato di stucco motorette da 100 Kg, arrivate per? con il carrello :ciapet: :ciapet: :ciapet:, mentre io tutto con la mia Super che per l'occasione ha compito 16 anni e 97000 KM, con un consumo medio di 19 km/l e senza limiti di altitudine! ( beh almeno fino ai 3000)

CIAOOOOOOO

Oltre I 2000 S.l.m. 16/08/2006 17:49 #13411

E L'OCCASIONE NON ME LA SONO PERSA
Eccomi di ritorno dopo svariate migliaglia di Km per andare da Roma in Val Susa e ritorno.
Ragazzi che posti
Uno spettacolo della natura!
tornanti d'asfalto dove piegare alla grande infiniti per poi sbucare a 2000 metri su sterrati ed altrettanti tornanti da fare con mooooolta attenzione dato le coperture stradali. E poi... e poi un paesaggio immenso
Montagne, vallate , marmotte, caprioli........
Fantastico! tutto grazie alla compagnia ed alla super che ha lasciato di stucco motorette da 100 Kg, arrivate per? con il carrello :ciapet:, mentre io tutto con la mia Super che per l'occasione ha compito 16 anni e 97000 KM, con un consumo medio di 19 km/l e senza limiti di altitudine! ( beh almeno fino ai 3000)

CIAOOOOOOO

Oltre I 2000 S.l.m. 16/08/2006 18:49 #13422

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
mentre io tutto con la mia Super che per l'occasione ha compito 16 anni e 97000 KM, con un consumo medio di 19 km/l e senza limiti di altitudine! ( beh almeno fino ai 3000)

CVD (come volevasi dimostrare) :grin:

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
per te e la tua Super!
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Oltre I 2000 S.l.m. 21/08/2006 14:04 #13521

COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, e le foto ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Oltre I 2000 S.l.m. 21/08/2006 15:19 #13530

le foto.... :oops: :oops: :oops: non sono capace ad allegarle

per ora sono qui ma sono una marea --www.polliners.it/immagini/foto/alpina.zip

presto saranno sul portale dell'organizzatori del giro, metter? il link appena disponibile
Ciao
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.316 secondi