Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Oltre I 2000 S.l.m.

Oltre I 2000 S.l.m. 13/07/2006 17:51 #11900

Sto seriamente prendendo in considerazione l'opportunita di farmi un bel girello sulle Alpi :lol: :lol: :lol: ,
quasi tutto sterrato! :twisted: :twisted: :twisted:
Dovrebbero essere dei posti stupendi e panoramicissimi, il fatto ? che si gironzola tranquillamente sui 2000 metri d'altitudine, con punte fino quasi i 3000 (Lago Sommeiller ) :!: :!: :!: ....ho il Kit KEDO.......
Secondo voi e la vostra esperienza, vado tranquillo ? :oops: :oops: :oops:
Non vorrei farmi tutta la strada ( da Roma) per poi dovermi ritirare :sad:

Ciaooo

Oltre I 2000 S.l.m. 13/07/2006 19:42 #11901

  • Bubba
  • Avatar di Bubba
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8
Il ghiacciaio del Sommeiller e a 2900 metri di quota e un p? tanto per il Supertenere ma ci sono arrivato senza troppi problemi, lo sterrato mi ha dato qualche noia (non amo le strade sterrate) ma ne ? valsa la pena, ? stata una bella avventura.

Ciao.

Bubba.
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi

Oltre I 2000 S.l.m. 14/07/2006 09:33 #11911

Amico mio caricichete il super su una funivia ie metti na mascherina e le bombole d'ossigeno a posto delle valige laterali
e sicuramente non avrei problemi . Ciao secco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tessera N.78 .....THINK POSITIVE.......THINK TENERE'

Oltre I 2000 S.l.m. 14/07/2006 11:07 #11917

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Qu? siamo sul colle del Sommeiller durante il T?n?r? off road tour 2005.....l'unico che ha avuto qualche problema ?' stato Federico con un'89 originale.......strattonava di brutto ma alla fine c'? arrivato anche lui :banana: :banana:


Questo invece ? il GPS di mauro che segna anche l'altitudine.....
Senza saperlo Bubba sei andato un p? oltre i 2900 :cool:


qu? il resoconto completo


Io tutti gli anni partecipo alla Stella Alpina, manifestazione che prevede la scalata in moto al Colle del Sommeiller e non ho mai avuto nessun problema copn il Super.

Kermit, vorresti fare un giro quasi tutto sterrato :?:
Ma in che zona :?:
Con il Kedo vai tranquillo!
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Oltre I 2000 S.l.m. 14/07/2006 12:55 #11923

Grazie ragassuoli, ora sono pi? tranquillo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allora non dovrei avere problemi, distribuzione rifatta, membrane nuove e kit kedo, dippi? nninz? :cool:
Per il tipo di percorso dovrebbe essere in buona parte sterrato

www.motoinfuoristrada.it/TopGiro.html

Ma gi? che ci siamo....sono indeciso sul tipo di gomme da montare: on/off o tasselli!
Credo che molto dipenda dal tempo.....
Ciaoo :wink: :wink: :wink:

Oltre I 2000 S.l.m. 14/07/2006 14:54 #11926

  • Czesc
  • Avatar di Czesc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 419
Carlo, guarda che sul sito loro ti dicono che sarebbe meglio con tasselli, vorr? dire che andrai piano per arrivare al luogo dell'appuntamento, ma di sicuro cos? ti divertirai di pi?, magari li avessi io i tassellati!! :sad:

Oltre I 2000 S.l.m. 14/07/2006 21:23 #11935

  • Bubba
  • Avatar di Bubba
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8
Veramente non sapevo di aver oltrepassato quota 3000, allora con il ST si pu? benissimo fare un?escursioncina sulle Ande tanto p? pigli? un p? d?aria fresca
Qu? siamo sul colle del Sommeiller durante il T?n?r? off road tour 2005.....l'unico che ha avuto qualche problema ?' stato Federico con un'89 originale.......strattonava di brutto ma alla fine c'? arrivato anche lui :banana: :banana:


Questo invece ? il GPS di mauro che segna anche l'altitudine.....
Senza saperlo Bubba sei andato un p? oltre i 2900 :cool:


qu? il resoconto completo


Io tutti gli anni partecipo alla Stella Alpina, manifestazione che prevede la scalata in moto al Colle del Sommeiller e non ho mai avuto nessun problema copn il Super.

Kermit, vorresti fare un giro quasi tutto sterrato :?:
Ma in che zona :?:
Con il Kedo vai tranquillo!
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi

Oltre I 2000 S.l.m. 16/07/2006 17:52 #11956

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ma gi? che ci siamo....sono indeciso sul tipo di gomme da montare: on/off o tasselli!
Credo che molto dipenda dal tempo.....

A quelle quote di fangaie ne troverai ben poche....piuttosto dovresti scegliere i tasselli per evitare forature....un buon cop da fuoristrada e una camera rinforzata su qulle pietraie accuminate ti aiuteranno
E poi i cop da fuori in off road ti fanno sicuramemnte divertire di pi?....soprattutto l'anteriore......
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Oltre I 2000 S.l.m. 17/07/2006 11:13 #11974

la strada che porta al colle del somellier non ? proprio bellissima anzi ? abbastanza bruttina
gomme sicuramente con un minino di tassellatura "aiutano"
soprattutto in discesa nei tornanti ghiaiosi con l' anteriore confermo che il colle si trova a quota 3000 e qualche metro
la strada e sterrata dall' paese di rochemolles che si trova a 5-6 km sopra Bardonecchia
nota localita sciistica del piemonte

Oltre I 2000 S.l.m. 17/07/2006 16:42 #11986

Bello bello......

Ma si arriva a 3000 mt senza alcun divieto :?: :?: :?:

Guardie, multe etc :?:

Da me ogni strada bianca ha all'inzio un segnale tondo bianco con contorno rosso :twisted: :twisted: :twisted:

Qual'? in linea di massima l'itinerario?

Grazie!
Inevitabilmente si perde l'orientamento e la percezione dello spazio

Oltre I 2000 S.l.m. 17/07/2006 17:24 #11989

Gazie Ragazzi per le info :amici:
Sto cercando il modo di arrivare fin lass? con i tasseli.......
Nel treno la moto non ci st? ! :evil: :evil: :evil: Assurdo!!!
Vedr? di organizzrmi diversamente, speriamo bene (sgrat sgrat)
Per Quanto riguarda il percorso Tullio, per ora posso dirti solo quali sono le localit? in programma:
LA base logistica sar? il rifugio Scarfiotti e da li gironzoleremo per il Col del Sommelier, Forte Jaffernau, Forte Varisiello ecc... nel link ci sono pi? info : www.motoinfuoristrada.it/TopGiro.html
Spero di riuscire ad andare..... ve far? sape :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao e di nuovo grazie :birre:
CArlo

Oltre I 2000 S.l.m. 17/07/2006 18:23 #11994

Ciao Carlo, ti auguro gran divertimento.
Poi quando torni magari scambiamoci i cellulari, io da settembre probabilmente saro' trasferito a Pescara e non "disprezzero" qualche uscita insieme, visto che siamo a 200 km scarsi.

Davide

Oltre I 2000 S.l.m. 17/07/2006 18:47 #11996

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Ciao Carlo .... il gruppo ? OK per ogni informazione ti posso dare il cell di Gino ma credo che lo trovi anche sul sito o sul forum.

Le Uscite dei Talebani sone sempre fattibili anche con grosse bicilindriche, e gomme on off, certo con i tasselli ? sempre meglio, ma in questo caso non credo sia fondamentale.

Io sono tornato ieri sera dalla Notturna e dato che andr? anche in CH penso di saltare quella uscita, per? un pochetto mi dispiace ...... :sad:

Ciao ciao gerry (FI)
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

Oltre I 2000 S.l.m. 18/07/2006 09:30 #12004

Ciao Carlo .... il gruppo ? OK per ogni informazione ti posso dare il cell di Gino ma credo che lo trovi anche sul sito o sul forum.

Le Uscite dei Talebani sone sempre fattibili anche con grosse bicilindriche, e gomme on off, certo con i tasselli ? sempre meglio, ma in questo caso non credo sia fondamentale.

Io sono tornato ieri sera dalla Notturna e dato che andr? anche in CH penso di saltare quella uscita, per? un pochetto mi dispiace ...... :sad:

Ciao ciao gerry (FI)

Ciao Gerry,
peccato non riusciamo mai a beccarci :mad:
Grazie per i propositi, con Gino gi? sono in contatto telefonico..... forse ci organizzavamo con un furgone per arrivare fin lassu, dopo lo devo risentire.
Com'? andata la notturna? Sai da queste parti ogni tanto me la faccio una casareccia, io e Dadotek, trascinandoci quel povero Roberto ( che puntualmente smadonna) e quella pipp....a di Freezerframe.
A presto, magari in una uscitina di quella talebana ( Ao a settembre ce ne una viciono a Roma, VIENI? Se hai bisogno d'appoggio non fare complimenti!)

Oltre I 2000 S.l.m. 18/07/2006 09:34 #12005

Ciao Carlo, ti auguro gran divertimento.
Poi quando torni magari scambiamoci i cellulari, io da settembre probabilmente saro' trasferito a Pescara e non "disprezzero" qualche uscita insieme, visto che siamo a 200 km scarsi.

Davide

Con vero piacere super Davidone :birre:
Ci separano dei posti fantastici, se ci organizziamo ci si pu? vedere e fare un bellissimo giro.
Inoltre a Pescara c'? anche Akela, un gran macinatore di Km con il suo ST, quando vogliamo organizzarci gli faccio un colpo di telefono :wink: :wink:
Ciaooo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.419 secondi