Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Protezioni In Plastica Disco Freno Anteriore

Protezioni In Plastica Disco Freno Anteriore 18/06/2006 21:00 #10005

  • endy
  • Avatar di endy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 11
Ciao a tutti.. sono Endy da poco iscritto. Da pochi giorni ho acquistato il mio primo ST :D, il concessionario mi ha dato a parte i copridischi in plastica della moto, in quanto il vecchio proprietario aveva tenuto sempre scoperti i dischi dei freni perch? in questo modo la frenta era piu' efficace perch? avendo il ST i dischi dei freni piccoli, i dischi si raffredono piu' rapidamente (specie quando si ? in montagna in discesa) e la frenata migliora. Anche il concessionario Yamaha mi ha consigliato di non metterli per avere la frenata piu' incisiva seppur non di molto. Cosa mi consigliate, voi cosa fate :?: ciao grazie... un lampeggio :D

Protezioni In Plastica Disco Freno Anteriore 19/06/2006 00:38 #10011

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25719
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao io li ho sempre montati e non ho problemi per il surriscaldamento ,in montagna ci vado spesso (lo Stelvio l'ho fatto parecchie volte e se non freni l? in discesa :spavento: ) certo dipende da come usi i freni ma non per i copri dischi
Possono esserti pi? utili i tubi in treccia ,per migliorare la frenata, e pastiglie sinterizzate


Ciaoo Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Protezioni In Plastica Disco Freno Anteriore 19/06/2006 08:15 #10018

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ciao a tutti.. sono Endy da poco iscritto. Da pochi giorni ho acquistato il mio primo ST :D, il concessionario mi ha dato a parte i copridischi in plastica della moto, in quanto il vecchio proprietario aveva tenuto sempre scoperti i dischi dei freni perch? in questo modo la frenta era piu' efficace perch? avendo il ST i dischi dei freni piccoli, i dischi si raffredono piu' rapidamente (specie quando si ? in montagna in discesa) e la frenata migliora. Anche il concessionario Yamaha mi ha consigliato di non metterli per avere la frenata piu' incisiva seppur non di molto. Cosa mi consigliate, voi cosa fate :?: ciao grazie... un lampeggio :D

Io questa cosa non l'ho mai sentita.....
potrebbe avere senso......
in tanti con il Super lamentano problemi di scarsa frenata e di soluzioni ne ho sentite tante......ma questa ? nuova :roll:

Certo che cmq se non fai off-road, i copridischi ti servono poco :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Protezioni In Plastica Disco Freno Anteriore 19/06/2006 11:52 #10041

La protezione ? solo un fatto estetico, a chi piace ed a chi no... riguardo il raffreddamento non puo influire visto che copre solo parzialmente il disco e che anche sotto la protezione l'aria circola il maniera piu che sufficente... :D
Io ho notato un miglioramento della frenata montando le pastilie della LUCAS, il grip sul disco ? maggiore e con buona sensibilit?... :) ora riesco ad bloccare la ruota anteriore senza troppo sforzo... di contro i dischi sono sogetti a maggior usura e ci sono fischi se non si pinza forte. :oops:
CIAO
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Protezioni In Plastica Disco Freno Anteriore 19/06/2006 13:58 #10046

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
i copridischi sono solo estetica ed un p? aiutano in off
ma per il raffreddamento non possono influire
perch? con il girare della ruota il ricambio dell'aria per raffreddare ? comunque garantito

Protezioni In Plastica Disco Freno Anteriore 19/06/2006 17:11 #10058

Io li ho tolti ma solo perch? esteticamente mi piace molto di pi?....

Non ho riscontrato alcun miglioramento in frenata

Di strade asfaltate ne faccio sempre meno che posso... (ieri sono arrivato a 2160 mt sul mare e la carbs nessun problema)

Ho avuto cross e trial ma non avevo copridischi.. non credo il disco tenda ad usurarsi il off ma posso sbagliarmi :oops: :oops: :oops: :oops:
Inevitabilmente si perde l'orientamento e la percezione dello spazio

Protezioni In Plastica Disco Freno Anteriore 19/06/2006 18:30 #10060

  • endy
  • Avatar di endy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 11
Ciao...dalle vostre risposte mi sembra di capire che non influisce per nulla la frenata! bene cos? allora :D li rimonto subito i copri dischi... anche perch? leggendo sempre sul forum mi ? parso di capire che se si vuole migliore la frenata bisogna cambiare inanzitutto le pastiglie e poi meglio ancora i dischi, qualcuno mi sa dare qualche marca che li vende nuovi/usati e/o compatibili :?: ciao e grazie un lampeggio :D

Protezioni In Plastica Disco Freno Anteriore 19/06/2006 18:56 #10062

  • Bubba
  • Avatar di Bubba
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8
Ciao, Endy
se il vecchio proprietario non l?ha fatto, per migliorare la frenata devi prima di tutto sostituire i tubi e poi viene il resto, ma vedrai che sostituendo i tubi la frenata migliora di molto.
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi

Protezioni In Plastica Disco Freno Anteriore 19/06/2006 21:37 #10071

Ciao Endy ,
io ho su i copridischi , tubi aereonautici , e pompa Yamaha R1 , non ho mai avuto problemi di surriscaldamento , anche se con la pompa R1 , la pinzata ? molto pi? forte .

Ciao Mik Limitone .
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Protezioni In Plastica Disco Freno Anteriore 20/06/2006 18:37 #10120

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
la pompa di una R1

ci sta ??
va bene e molto mi sembra

Protezioni In Plastica Disco Freno Anteriore 21/06/2006 11:40 #10158

  • endy
  • Avatar di endy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 11
OK... prima cambier? i tubi e poi vedr? se mi andr? bene cos?. Grazie a tutti ciao alla prossima.. un lampeggio :D !

Protezioni In Plastica Disco Freno Anteriore 27/06/2006 18:40 #10679

  • IVOSKY
  • Avatar di IVOSKY
  • OFFLINE
  • Messaggi: 120
OK... prima cambier? i tubi e poi vedr? se mi andr? bene cos?. Grazie a tutti ciao alla prossima.. un lampeggio

PER EVITARE EQUIVOCI, COMPRA I TUBI IN TRECCIA...

...


CIAO

Protezioni In Plastica Disco Freno Anteriore 27/06/2006 18:43 #10681

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
i tubi si montano con la deviazione montata sotto la pistra forcella o diretti?????

Protezioni In Plastica Disco Freno Anteriore 27/06/2006 19:04 #10685

  • Pisu
  • Avatar di Pisu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 173
I tubi in treccia li ho montati senza deviazione, attacchi direttamente due tubi alla pompa e li porti alle pinze.
La frenata ? migliorata notevolmente, ma va considerando che avevo i tubi originali, cio? con 17 anni di vita alle spalle.
Il Supert?n?r? non ? storico... ? mitico!!!!

Tessera n?58

Protezioni In Plastica Disco Freno Anteriore 27/06/2006 19:05 #10686

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
nome e modello??
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.347 secondi