Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Carburazione

Carburazione 15/04/2025 19:56 #7639814

• Max65
Buonasera. Spero qualcuno possa aiutarmi. La moto continua ad avere degli scoppiettii nell'airbox al minimo sia a caldo che a freddo. Ho controllato tutte le tenute e regolato carburazione più volte ma il problema persiste. Non so' più dove parare.Mi è venuto un dubbio, a qualcuno è mai successo di dover cambiare i collettori che vanno dall'airbox ai carburatori (Quelli a gomito che ricordano per intenderci)? Se si si trovano come ricambio? È poi possibile controllare la tenuta degli stessi in qualche maniera?

Carburazione 15/04/2025 21:07 #7639815

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Max65 ha scritto:
Buonasera. Spero qualcuno possa aiutarmi. La moto continua ad avere degli scoppiettii nell'airbox al minimo sia a caldo che a freddo. Ho controllato tutte le tenute e regolato carburazione più volte ma il problema persiste. Non so' più dove parare.Mi è venuto un dubbio, a qualcuno è mai successo di dover cambiare i collettori che vanno dall'airbox ai carburatori (Quelli a gomito che ricordano per intenderci)? Se si si trovano come ricambio? È poi possibile controllare la tenuta degli stessi in qualche maniera?
Misura la compressione, se bassa e non consuma olio, ci possono essere le sedi valvole che non tengono la compressione, con ritorni in airbox.
Se i manicotti non sono a tenuta, ti ritroveresti molto sporco nei carburatori, e non essendo aria filtrata si rovina anche il cilindro
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 16/04/2025 13:25 da Rettondini Luca.

Carburazione 16/04/2025 06:51 #7639817

• Max65
Ok grazie. Appena riesco provo anche quello.
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi