Dansan ha scritto:
x4n ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho una coppia di cerchi con su delle gomme da offroad, una mitas c19 anteriore e una tkc80 (questa meno).
Non avendo esperienza nel settore, mi chiedevo, a che pressione vanno le gomme sul XTZ750 in fuoristrada?
Grazie
e beh, dipende ci sono tanti fattori.
stile di guida
terreno che affronti.
Che camere d'aria monti
ci sono i fermacoppertoni
Troppe variabili, che solo l'esperienza personale puo consigliarti.
Io difficilmente, con fermacoppertoni, camere 4 mm, scendo sotto 1,5, tanto non devo segnare il miglior tempo, quello lo lascio a Lancerevosei.
Il consiglio è ténéré una pressione per non forare pizzicando la camera e rompendo la valvola in brusche accelerate.
Ciao Dansan! Grazie per avermi risposto.
Le camere sono rinforzate, non so esattamente se da 3 o da 4, mentre so che non ci sono fermacopertoni. Il livello non c'è proprio
è un nuovo approccio e di conseguenza partirei con dei terreni "semplici", evitando fanghi e zone troppo scivolose... Di conseguenza i tempi sono l'ultima cosa da tenere in considerazione
Mi è stato detto di utilizzare una pressione di addirittura 1bar, e onestamente sembra pochissimo... Già solo premendole a mano arriva quasi a toccare il cerchio a terra
Più che altro il dubbio è, visto che abito in piena città e il trasferimento dovrei farlo già con questi cerchi montati... È sicuro? Non è che mi fido troppo. Come fate voi?